Recensione La bicicletta da viaggio

Secondo me la bici da viaggio deve essere essenziale e forte allo stesso tempo, a discapito anche dell'efficienza.
Sacrosanto!, ma anche il "muletto" quais quasi lo preferisco più affidabile della "primadonna": quando mi alleno sono solo, e sovente ben lontano da casa. La bici da allenamento deve essere affidabile. Se capita un problema in gara è una noia è vero, ma è meno problematico tornare al punto di partenza!

Quel portapacchi è molto modulabile, i traversini si cambiano, te ne danmo in dotazione 3 lunghezze, e con i piu corti si puó montare sulla forcella davanti, una gran bella idea ma si fa pagare, circa 70-80 euro oltre confine nord
Bhe! non è poi tantissimo considerando le opzioni che ti offre, poi l'importante che funzioni!
 
On line..l ho comprato on line, non so se si puo scrivere in quale negozio/sito ti dico solo che non è italiano. Se hai bisogno del sito magari mandami una mail che ti rispondo in privato
 
Scusa ma che uso pensi che ne farai di quei telai? Sicuro che ti serva un portapacchi e non uno zaino per le protezioni?
 
mi trovo bene con i telai da dh, soprattutto quando mi capitano percorsi offroad difficili, solo che volevo scaricare un po di peso dallo zaino alla bici e buttarlo sulla forcella posteriore mi sembra il top.
in ogni caso si, puoi pubblicare il link dello shop, tanto non è a fini commerciali... e la cosa potrebbe tornar utile anche ad altri utenti :D
 
ecco la mia trekkbike!
 

Allegati

  • IMG_0151.JPG
    IMG_0151.JPG
    378,7 KB · Visite: 249
  • IMG_0152.JPG
    IMG_0152.JPG
    277,5 KB · Visite: 230
  • IMG_0153.JPG
    IMG_0153.JPG
    344,7 KB · Visite: 230
Quando leggo recensioni simili, di super-biciclette con accessori e componentistica d'élite, mi rendo conto di quanto io sia messo male.. :D

Io sono un "piccolo fiammiferaio", con una bici regalatami da mio zio (la teneva abbandonata in cantina, tra sporcizia, topi ed escrementi del suo cane), arrugginita in più parti e riverniciata con una bomboletta spray (di colore nero) da 2 euro, comprata dai cinesi..

Inutile dire, che TUTTA la componentistica è ai limiti dello stretto indispensabile..

A me interessava rimetterla sesto, salirci e pedalare.. senza spendere UN solo Euro.
(Purtroppo me ho dovuti spendere 2, e già la cosa mi urta ancora.)

Le ruote erano buone, arrugginite ma buone.. I copertoni consumati in più punti ma apparentemente integri.. La sella era strappata dalle unghiate di qualche gatto ma riparata con pezze, scotch e un pezzo di stoffa nera usata come rivestimento finale..

Freni, cavi e cavetti ricavati e adattati da altri oggetti-spazzatura che stavano abbandonati insieme alla bici.

Comunque sia, la bici cammina, fa rumore e ha problemi al cambio.. ma cammina e mi porta sempre dove voglio andare.

Da qualche parte ho ancora le foto della bici, di quando stava abbandonata dentro la cantina...

In caso le cerco e le posto..

PS:
Gran bella recensione e gran bella bici la tua! Complimenti.. :)

Grazie per avercela mostrata e descritta così minuziosamente. ;)
 
io non ci badai più di tanto ad una bici che acquistai in un mercatino: sembrava in ordine invece si era arrugginito all'interno del cannotto di sterzo,così,imprevidibilmente si ruppe in discesa...e si ruppe anche il mio naso ed un dente.
Non mi lamento,ero sull'aurelia e andò bene: salvai la pelle
 
io non ci badai più di tanto ad una bici che acquistai in un mercatino: sembrava in ordine invece si era arrugginito all'interno del cannotto di sterzo,così,imprevidibilmente si ruppe in discesa...e si ruppe anche il mio naso ed un dente.
Non mi lamento,ero sull'aurelia e andò bene: salvai la pelle
Mi spiace :(
 
Bellissima, di gran lunga più "professionale" della mia, dà l idea di essere una bici con cui puoi macinare chilometri come ridere. Mi stai facendo venir voglia di partire :wub:
 
Alto Basso