Quando leggo recensioni simili, di super-biciclette con accessori e componentistica d'élite, mi rendo conto di quanto io sia messo male..
Io sono un "piccolo fiammiferaio", con una bici regalatami da mio zio (la teneva abbandonata in cantina, tra sporcizia, topi ed escrementi del suo cane), arrugginita in più parti e riverniciata con una bomboletta spray (di colore nero) da 2 euro, comprata dai cinesi..
Inutile dire, che TUTTA la componentistica è ai limiti dello stretto indispensabile..
A me interessava rimetterla sesto, salirci e pedalare.. senza spendere UN solo Euro.
(Purtroppo me ho dovuti spendere 2, e già la cosa mi urta ancora.)
Le ruote erano buone, arrugginite ma buone.. I copertoni consumati in più punti ma apparentemente integri.. La sella era strappata dalle unghiate di qualche gatto ma riparata con pezze, scotch e un pezzo di stoffa nera usata come rivestimento finale..
Freni, cavi e cavetti ricavati e adattati da altri oggetti-spazzatura che stavano abbandonati insieme alla bici.
Comunque sia, la bici cammina, fa rumore e ha problemi al cambio.. ma cammina e mi porta sempre dove voglio andare.
Da qualche parte ho ancora le foto della bici, di quando stava abbandonata dentro la cantina...
In caso le cerco e le posto..
PS:
Gran bella recensione e gran bella bici la tua! Complimenti..
Grazie per avercela mostrata e descritta così minuziosamente.