la bicicletta ecologica (????)

stavo guardando su internet alcune cosuccie e mi sono imbattuto in questo sito:

la bicicletta ecologica


ora mi chiedo:...ma cosa ha di ecologico in più rispetto alle bici normali?...niente...anzi! portandosi dietro batterie, motori ecc avrà qualcosa di MENO ecologico rispetto ad una bici tradizionale...


...ma dove siamo arrivati..... :?
 
Beh, ma a parte il fatto del nome, che casomai dovrebbe essere "il motorino ecologico", secondo me è una buona idea.
Chessò, un/a pensionat/a che deve andare a fare la spesa a qualche km da casa e ha scrupoli ecologici non penso che si metterebbe ad usare la bici (anche se gli farebbe bene), andrebbe in macchina, e questa può essere una valida alternativa no? Se queste cose si diffondono penso sia solo un bene

Poi magari c'è qualche aspetto negativo al quale non ho pensato.... ;)
 
La parola ecologico imho è usata a sproposito troppo spesso. Certo, in confronto a un'auto sicuramente inquina meno (ma la corrente non è che si trova sotto i cavoli), occupa meno spazio nei parcheggi, fa meno rumore. Però a chi si rivolge ? Come diceva oloapota, un anziano che deve fare la spesa (ma poca, giusto mezza borsetta) a un km da casa, o chi deve andare in centro a prendersi il giornale. Ma in quel caso uno spenderebbe più di mille euro per prendere una cosa del genere ? Mah.

Comunque ci sono da anni e anni, e a Verona ne ho viste solo poche decine. Boh. Comunque è carina.
 
Bicicletta ecologica???


:mumble:



E' quasi meglio di quella omologata Euro7 (!!!) che avevo trovato io (appena lo ritrovo vi posto il link).
 
ah regà....la bicicletta ...quella a trazione umana :)mrgreen:) è un mezzo magico che moltiplica la forza e demoltiplica la fatica,
in città dovrebbero sfruttare questo mezzo per evitare i casini a cui tutti noi siamo abituati!!!

una volta sono andato a piedi a Foligno e sono rimasto stupito di una cosa: non c'era un pedone ne un ciclista!!! tutti in auto! e i marciapiedi deserti.

io abito a 7 km da foligno e quando posso ci vado in bici, ...e sommato tutto riesco ad arrivare a destinazione in meno tempo che se avessi impiegato l'auto...

insomma: 1000 € per comprare una bici elettrica....

spendendo 1/3 avresti una SIGNORA bici che con uno sforzo appena percettibile ti porterebbe comunque dappertutto consumando zero! ;) ;) ;)
 
Come dice giustamente Stefanobi la parola "Ecologica" è veramente usata per tutto.... dalla supposta in su ! :?

La bici è ecologica di per se.... smette di esserlo dal momento in cui applico batterie & C° ....! ;)
 
Alto Basso