La Calza invernale più sottile

Ho un problema grosso.... Mi sono cresciuti i piedi praticando il Barefoot!
I ramponabili da un anno all'altro non mi stanno più bene con i soliti calzettoni spessi, quindi, in attesa degli scarponi nuovi, dovrei cercare una calza più sottile ma ugualmente termica.
Non ho problema di spesa.
Non voglio nemmeno pensare a quelle riscaldate a batteria.
Che mi consigliate?
 
La soluzione è fare barefoot anche d'inverno! :woot:

Purtroppo lo spessore delle calze è un dato che non ho mai visto pubblicato... Oltretutto quanto disperdi in calore dipende anche da che scarpe usi... Boh ti direi cerca calze tecniche nei negozi vicini a te, un marchio buono vale l'altro...

Magari puoi investire in una soletta isolante in aerogel...
 
La soluzione è fare barefoot anche d'inverno! :woot:

Purtroppo lo spessore delle calze è un dato che non ho mai visto pubblicato... Oltretutto quanto disperdi in calore dipende anche da che scarpe usi... Boh ti direi cerca calze tecniche nei negozi vicini a te, un marchio buono vale l'altro...

Magari puoi investire in una soletta isolante in aerogel...

Grazie, sto aspettando dei Koflach che non dovrebbero avere priblemi di termicità.....
hai un link per la soletta? Potrebbe essere un'idea
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Grazie ad Andrea, sempre disponibile ed informato, intanto ho preso le famose Solette Toasty Feet in Aerogel, su eBay a 12 spedite.
Venditore italiano, molto in gamba, ne ha ancora alcune.....
Poi aspetto idee per le calze.
Io uso molto Breath Thermo di Mizuno, è un materiale unico, qualcuno ha le calze?
 
Se accetti l'uso dei vapor barrier-vb (materiali non traspiranti), la calza più sottile in assoluto è un calzino estivo + calza vb. Se non vuoi spendere all'inizio, un sacchetto di nylon è una calza vb, magari un po' scomoda.
Io uso spesso scarpe "barefoot" e sono le mie preferite, e uso le stesse anche d'inverno con le calze vb. Ovviamente non sono ramponabili, logico per quello ci vanno gli scarponi.
 
Allora, ho finalmente risolto!
Calza Mizuno Breath Thermo sottile come un calzino di lana da città, su amazon.
Calza molto compressiva ma davvero caldissima pur essendo così sottile.
Consigliatissima!
Non soddisfatto ho sostituito la soletta originale con una Toasty Feet, famosissime in America.
Ottimo materiale molto morbido e uno strato di Aerogel, materiale utilizzato dalla NASA per le tute degli astronauti, leggerissimo, incomprimibile e capace di isolare sia dal caldo che dal freddo.
È il migliore isolante che esista!
Su Ebay c'è una vera occasione a meno di 15 euro spedita!
Primo test a circa - 10 per 5 ore di cammino tra neve e ghiaccio, successo completo e superato in eccesso!
Piedi realmente tostati.
 
Alto Basso