"la camicia" nel trekking è veramente sconsigliabile ?

Io la camicia la uso sempre nella vita di tutti i giorni, salvo in estate....per il resto in escursione non la uso quasi mai.

La uso solo quando vado a funghi, a camminare per i campi oppure a far legna in autunno/inverno.
 
Ho la versione vecchia di questa ferrino la uso 2 o 3 stagioni su 4.
Asciuga in pochissimo tempo e quando arriva il venticello in vetta e sei bello sudato, fà piacere metterla. La uso anche sotto i pile. Ci sono diverse alternative alla camicia, ma il fatto di avere uno strato leggero appena sopra il primo strato a pelle, che si può togliere e mettere con facilità, mi far star comodo.
Per l'inverno ci sono quelle in pile di diverse grammature.
 
Io in montagna uso spesso una camicia di cotone un pò pesante, la tengo sopra la maglietta per salire quando non fa caldo in modo da avere qualcosa che mi ripari senza farmi sudare troppo. Personalmente, per l'estate e le mezze stagioni la trovo molto comoda.
 
Una camicia mi accompagna sempre, sia nella vita quotidiana che nei boschi o su per i monti. Trovo comode le camicie militari tedesche a chiazze che sono un misto di cotone e poliestere. Lo so che c'e' di meglio ma tasche e taschini li utilizzo molto e queste camicie ne hanno davvero in abbondanza e le trovo molto comode.
Sulla pelle sempre un capo tecnico che cambio più volte al giorno, decatlon o superiore.

g
 
Alto Basso