la casetta nel bosco

Il post numero 40 è stato selezionato come miglior risposta dall'autore della discussione.

Ciao ...volevo condividere questo progetto che sto' realizzando a tempo perso e con materiale di recupero al 90 percento

LAVORI IN CORSO !!!

si tratta di una casetta/capanno che sto mettendo su ai margini di un bosco che ho ereditato da poco e che sto bonificando da sterpaglie e rovi.
si chiamera' CAMPO BASE LA TAVERNA'........naturalmente e' una provocazione ..si trova a circa 400 mt slm... :rofl::rofl::rofl::rofl:

sara' il nostro ritrovo pre escursione e post arrivo ,per dissetarci prima o dopo le fatiche delle nostre escursioni a piedi o in moto

volentieri accetto consigli se avete avuto o avete pensato di fare altrettanto...anche se tante cose sono condizionate dal materiale a mia disposizione,tavole,tronchi,tegole,lamiere,porte e finestre da adattare...

spero di ultimare i lavori a settembre,per inaugurare la stagione autunnale ....:)

postero' le foto dei 'lavori in corso...progressivamente.....
--- ---

photo_2023-03-22_12-24-26.jpg
photo_2023-03-22_12-24-55.jpg
photo_2023-03-22_12-25-00.jpg
 
Ultima modifica:
...trattasi di capanno per attrezzi ,ad utilizzo agreste non abitativo con propozione 0,03 rispetto alla tenuta...poi sta in un contesto abbastanza riservato...non dovrei avere ostacoli
 
...trattasi di capanno per attrezzi ,ad utilizzo agreste non abitativo con propozione 0,03 rispetto alla tenuta...poi sta in un contesto abbastanza riservato...non dovrei avere ostacoli
..... dalle mie parti la definizione della metratura "libera", ovvero esente da dichiarazioni lavori tasse etc etc, per il capanno attrezzi, è fissa e ...... non vorrei dire cavolate ..... al massimo 2 8 mq anche se hai 30 ettari di terreno :(

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
Bellissima iniziativa!!
Da parte mia sto facendo più o meno lo stesso, al mio Campo Base in Appennino, dove però ho intenzione di realizzare una piattaforma di 4,5 x 5 mt e installare una tenda in canvas, modello quelle che si vedono su DMax nei reality dell'Alaska.
1679503822732.jpeg

Anch'io quando giro per discariche o altro invece che buttare...carico e porto su, poi al sabato si smartella e si assembla.
Cosa non si fa per perdere tempo...
 
Drive In!
Il sabato sera della mia adolescenza: Drive In e a ruota Colpo Grosso.
Mi domando ancora come abbia fatto a non diventar cieco in tempi record...! :biggrin::lol::rofl:
Proiettato ai tempi di oggi ci sarebbero una quantità di violazioni di legge/normative/regolamenti da fare paura. Ma dove stiamo andando...
--- ---

Ciao ...volevo condividere questo progetto che sto' realizzando a tempo perso e con materiale di recupero al 90 percento

LAVORI IN CORSO !!!

si tratta di una casetta/capanno che sto mettendo su ai margini di un bosco che ho ereditato da poco e che sto bonificando da sterpaglie e rovi.
si chiamera' CAMPO BASE LA TAVERNA'........naturalmente e' una provocazione ..si trova a circa 400 mt slm... :rofl::rofl::rofl::rofl:

sara' il nostro ritrovo pre escursione e post arrivo ,per dissetarci prima o dopo le fatiche delle nostre escursioni a piedi o in moto

volentieri accetto consigli se avete avuto o avete pensato di fare altrettanto...anche se tante cose sono condizionate dal materiale a mia disposizione,tavole,tronchi,tegole,lamiere,porte e finestre da adattare...

spero di ultimare i lavori a settembre,per inaugurare la stagione autunnale ....:)

postero' le foto dei 'lavori in corso...progressivamente.....
--- ---

Vedi l'allegato 246276 Vedi l'allegato 246278 Vedi l'allegato 246279
Magari potresti camuffarlo un Pochettino.
Una volta costruito potresti dargli un'aria un po' dismessa o piantare qualche alberello con tanto fogliame.
Hai rompiscatole nei paraggi?
 
Proiettato ai tempi di oggi ci sarebbero una quantità di violazioni di legge/normative/regolamenti da fare paura. Ma dove stiamo andando...
Di solito non dico mai che "si stava meglio prima" ma in questo caso forse forse.
Anche perché erano sostanzialmente innocui.
L'unico inconveniente di quei programmi era che i piselli dei dodici/quattordicenni erano ridotti simili alla manopola di bicicletta! :lol::rofl::lol::rofl:
_20230322_184909.JPG

L'autore del 3D mi perdonerà l'OT e la battuta.

:roll:
 
Bellissima iniziativa!!
Da parte mia sto facendo più o meno lo stesso, al mio Campo Base in Appennino, dove però ho intenzione di realizzare una piattaforma di 4,5 x 5 mt e installare una tenda in canvas, modello quelle che si vedono su DMax nei reality dell'Alaska.

Cosa non si fa per perdere tempo...
diciamo per esprimere un poco di creativita' e togliere tra le scatole palanche,tavole,scatole di viti e chiodi che stanno per arrugginire,lamiere e tegole a spasso;);););)
Magari potresti camuffarlo un Pochettino.
Una volta costruito potresti dargli un'aria un po' dismessa o piantare qualche alberello con tanto fogliame.
Hai rompiscatole nei paraggi?
rompiscatole assolutamente no,vado d accordo con tutto il mondo :):):) poi e' tutta proprieta' mia e vicino ci sono solo boschi abbandonati,io ho tutto recintato con delle caprette nane che puliscono il terreno meglio del tosaerba----
l aria un po' dismessa viene automatica:argh::argh::argh: perche' uso materiale di recupero...poi voglio piantarci un poco di piante aromatiche,una pergola di viti e forse dei glicini e appoggiarci gli attrezzi da lavoro per coltivare dei peperoncini che adoro come piante:woot::woot::woot::woot:
 
Ultima modifica:
diciamo per esprimere un poco di creativita' e togliere tra le scatole palanche,tavole,scatole di viti e chiodi che stanno per arrugginire,lamiere e tegole a spasso;);););)

rompiscatole assolutamente no,vado d accordo con tutto il mondo :):):) poi e' tutta proprieta' mia e vicino ci sono solo boschi abbandonati,io ho tutto recintato con delle caprette nane che puliscono il terreno meglio del tosaerba----
l aria un po' dismessa viene automatica:argh::argh::argh: perche' uso materiale di recupero...poi voglio piantarci un poco di piante aromatiche,una pergola di viti e forse dei glicini e appoggiarci gli attrezzi da lavoro per coltivare dei peperoncini che adoro come piante:woot::woot::woot::woot:
Bè ma allora un po' di margine c'è! Bene dai
 
Premesso che sarà sempre meglio delle numerose roulotte piantate nei terreni agricoli in modo - ahinoi - del tutto legale, eviterei di virare la discussione su tema del costruire "border line" rispetto alle normative, oltretutto nello specifico l' iniziativa sembra legale "senza se e senza ma".

Non mi sembra giusto etichettare come "rompiscatole" (anche se lo è) colui che segnalasse un presunto abuso, visto che tutto è in regola, né credo che qualcosa che in regola non fosse potrebbe essere oggetto di discussione sul forum, non tanto per il regolamento ma per il sentimento di rispetto della natura diffuso tra gli iscritti.
 
Alto Basso