Torniamo indietro di almeno 25 anni. Escursione invernale ..... senza nulla ..... avevo dimenticato sacco a pelo e qualsiasi altra cosa di utile in quel senso ..... pure il tappetino e la coperta termica neanche sapevo cos'era.
Dormito in tenda (una delle prime a igloo) con altre due persone che mi coprivano con il loro sacchi a pelo, sino a quando erano più o meno svegli, poi ovviamente appena si sono addormentati, in buona fede, "loro" si sono messi come il loro corpo chiedeva, ovvero in una posizione più comoda che non coincideva con il "dormirmi addosso"
Morale ..... bronco polmonite con avvelenamento del sangue ..... una settimana (almeno) a puntoroni di penicillina (una cosa indescrivibile) e flebo ..... convalescenza fatta in casa ..... la cosa più divertente che ricordo è la scala (la classica a pioli in alluminio, quella che chiunque ha in casa per prendere le coperte in alto negli armadi piuttosto che cambiare la lampadina del lampadario in salotto) usata come porta flebo
Questa è la cosa più stupida che ho mai fatto ..... da allora ho cercato di farne di più "grandi" ma non ci sono ancora riuscito ..... ma non demordo anche se è un pò che, per motivi di salute, non faccio molto.
Comunque prima di "quella"
.... la prima cosa stupida che ho fatto è stato dar retta a mia madre che, memore delle varie settimane bianche o fine settimane passate a sciare, mi ha fatto fare una uscita sulla neve (da mattina a sera), con gli scout (i lupetti), con i MOON BOOT .... questi:
.... a fine giornata ero più alto di 3 centimetri .... erano le vesciche che avevo sotto i piedi
Poi altre stupidate negli anni non sono mancate (colazione con la birra piuttosto che con il Genepy, tagli vari, cucchiaio rovente sulla coscia ect. ect.) ma come quelle due ..... per fortuna .....
Ciao
, Gianluca