Escursione La cresta delle Mainarde

Bentornato e complimenti per la lunga e interessante escursione. Vedo che nonostante il periodo di forzata inattività sei tornato più agguerrito che mai.

:)
 
Bentornato e complimenti per la lunga e interessante escursione. Vedo che nonostante il periodo di forzata inattività sei tornato più agguerrito che mai.

:)

Ciao Gianni,

è vero, è stata dura stare tutto quel tempo senza montagne ma ora recuperiamo.

:lol:

Per quest'anno ho un programma piuttosto ricco da portare avanti e intanto domani si va a festeggiare la nostra cima, la cima ZIS con l'escursione in programma.

Grazie per la visita ...

:)

Marco
 
Beh, ormai è arcinota in almeno mezzo forum la mia passione per le Mainarde che purtroppo a causa della troppa distanza frequento poco.
Questa bella traversata mi fa apprezzare meglio quell'ambiente e mi scatena tanti ricordi di gite fatte pochi anni fa, come per esempio un lungo bivacco a Fonte Fredda, dove abbiamo apparecchiato una "tavola" degna dei migliori ristoranti sfruttando una grande pietra calcarea perfettamente piatta e ricoperta con ogni prelibatezza... dagli affettati alle bottiglie di vino, ai pasticcini, pane, pizzette, e chi più ne ha...e mi fermo qui.

Vedo che la neve è ancora abbondante anche da quelle parti. L'ho constatato di persona anche ieri sugli Ernici. E poi quei soliti simpatici abitanti del Parco che puntualmente si mettono in posa davanti all'obbiettivo sono sempre irresistibili.

Ciao a tutti, rispolvero questo thread vecchio di qualche anno per chiedere a @fabri64 se ha avuto qualche tipo di problema a bivaccare a Fonte Fredda, stavo pensando di andare questo weekend, ma ho un po' paura di trovare controlli essendo nel PNALM.
 
Ciao a tutti, rispolvero questo thread vecchio di qualche anno per chiedere a @fabri64 se ha avuto qualche tipo di problema a bivaccare a Fonte Fredda, stavo pensando di andare questo weekend, ma ho un po' paura di trovare controlli essendo nel PNALM.
Ciao. Non so cosa intendi per bivaccare, ma se è quello che penso, non credo si possa pernottare in tenda. L'area comunque non si trova in riserva integrale e si può transitare tranquillamente. Per campeggiare si può usufruire della vicina area di Prato di Mezzo.
 
Alto Basso