La degenza di un avventuroso..

Bin allora vi aggiorno, secondo vari ortopedici non potrò avere recupero migliore rispetto a come sto ora ovvero piede sostanzialmente bloccato a causa di un disassamento dell'articolazione e bla bla...il bello è che due ortopedici su tre hanno premesso subito che anche se recuperassi un minimo di articolarità in flessione non recupererò più categoricamente la mobilità laterale che...c'è! E come si stupiscono che ci sia! In pratica le lastre dichiarano impossibile un movimento che ho recuperato ed uno dei pochi che non provoca dolore ergo...si va avanti camminando, scalando (un cric durante un tentativo d'arrampicata mi ha restituito il movimento citato) e facendo degli esercizi consigliati da un fisioterapista che si occupa di basket che devo dire stanno dando buone sensazioni. Mai arrendersi e sarà estrema soddisfazione tornare dai citati ortopedici e fargli la ruota innanzi :)

Bene, mi sembrano ottime notizie soprattutto perché sembrano migliori delle diagnosi degli ortopedici. Probabilmente il tuo corpo non è d'accordo con loro!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
Buone scalate e buona vita!"!!
 
Sono davvero contenta per te! ^_^ E fai bene a non arrenderti, nel mio vecchio incidente secondo loro, quando tolto il gesso mi misero il tutore per altri 40 gg, mi dissero che una volta tolto anche quello, pure con una buona riabilitazione avrei potuto recuperare meno dell'80% della funzionalità (dell'altra caviglia... non quella rotta l'anno scorso :p )

Spaventata all'idea feci di testa mia mentre avevo il tutore, iniziando a farmi da me la riabilitazione... Infatti, all'ultimo controllo, quando mi tolsero il tutore e avrebbero dovuto mandarmi in riabilitazione, mi fecero mille domande su quel che avevo combinato e chiesero di filmare la mia caviglia in movimento per metterlo in archivio... visto che facendomi da me e prima del tempo la riabilitazione avevo già recuperato il 100% ;)

Naturalmente decisero di non mandarmi in riabilitazione perché ormai totalmente inutile ;)

Quanto alla frattura del maggio 2018 sono lieta di annunciare che ormai la funzionalità è stata recuperata totalmente anche se mi stanco ancora facilmente e mi da un po' di fastidio più che dolore se cammino a lungo ^_^
Ma direi che il più è ormai fatto ^_^
 
Sono davvero contenta per te! ^_^ E fai bene a non arrenderti, nel mio vecchio incidente secondo loro, quando tolto il gesso mi misero il tutore per altri 40 gg, mi dissero che una volta tolto anche quello, pure con una buona riabilitazione avrei potuto recuperare meno dell'80% della funzionalità (dell'altra caviglia... non quella rotta l'anno scorso :p )

Spaventata all'idea feci di testa mia mentre avevo il tutore, iniziando a farmi da me la riabilitazione... Infatti, all'ultimo controllo, quando mi tolsero il tutore e avrebbero dovuto mandarmi in riabilitazione, mi fecero mille domande su quel che avevo combinato e chiesero di filmare la mia caviglia in movimento per metterlo in archivio... visto che facendomi da me e prima del tempo la riabilitazione avevo già recuperato il 100% ;)

Naturalmente decisero di non mandarmi in riabilitazione perché ormai totalmente inutile ;)

Quanto alla frattura del maggio 2018 sono lieta di annunciare che ormai la funzionalità è stata recuperata totalmente anche se mi stanco ancora facilmente e mi da un po' di fastidio più che dolore se cammino a lungo ^_^
Ma direi che il più è ormai fatto ^_^

Bravissima:si::si:
 
A me invece l'ortopedico mi ha rifilato ancora un mese di riposo a casa con l'obbligo di continuare a rinforzare la parte laterale della coscia e il gluteo perché nonostante i progressi ottimi fatti, è ancora al 60% della sua massa muscolare per la tenuta ottimale dell'anca in sede.
Che volete che dica, gli do dentro e continuo a cucinare per la famiglia…..cosa di cui nessuno si lamenta!!!
 
Carissimi lungodegenti come va? Fra poco "festeggerò" i due anni dall'infortunio e vi aggiorno.
Il piede fa ancora male, ma decisamente meno, nonostante non fletta quasi più riesco a portare avanti le mie attività boschive e di scalata, anche se ancora a causa della scarsa resistenza non posso ancora scalare in montagna su vie lunghe ma a primavera ci sarà il tentativo...da quando ho trovato la nuova (e brava) fisioterapista ho avuto notevoli miglioramenti, notevoli per i range di un piede a 2 anni dalle fratture, ho guadagnato qualche grado di flessibilità ed i dolori sono diminuiti molto, in questi giorni pare ci sia stato un nuovo step con il piede che flette un minimo in più ma che contestualmente non essendo abituato duole...ma ci lavoreremo e metteremo in cascina anche questo risultato, nel frattempo ho messo via giornate da 1800mt di dislivello (positivo/negativo), varie giornate di falesia positive, pur scalando sotto grado ma comunque salendo sempre da primo, anche su tiri trad. C'è ancora strada da fare ma si abbassa la testa e si tira dritto.
 
Grande @Maduva mi pare comunque si stia procedendo molto bene :) :si:
Si, anche se lentamente, ma se ascoltavo gli ortopedici sarei stato destinato a zoppia e bastone a vita, ma io son testone e insistendo piano piano si recupera, non tornerò nuovo di pacca, ma usato garantito si! In questi giorni dovrei andare, impegni permettendo, a fare lo spigolo Vareno a rocca penna per testare la resistenza della caviglia su più tiri, la via non è lunga e quindi penso sia un buon test per capire a che punto sono sulle vie lunghe e sarà anche l'occasione per fare un giro di rodaggio anche ai ferri che non uso da qualche mese, l'idea è di salire con le protezioni veloci, volevo andare in autosicura ma ho paura che il sali e scendi non sia ancora adatto alle mie condizioni, quindi sequestrerò il socio e gli toccherà aver pazienza.
 
Carissimi lungodegenti come va? Fra poco "festeggerò" i due anni dall'infortunio e vi aggiorno.
Il piede fa ancora male, ma decisamente meno, nonostante non fletta quasi più riesco a portare avanti le mie attività boschive e di scalata, anche se ancora a causa della scarsa resistenza non posso ancora scalare in montagna su vie lunghe ma a primavera ci sarà il tentativo...da quando ho trovato la nuova (e brava) fisioterapista ho avuto notevoli miglioramenti, notevoli per i range di un piede a 2 anni dalle fratture, ho guadagnato qualche grado di flessibilità ed i dolori sono diminuiti molto, in questi giorni pare ci sia stato un nuovo step con il piede che flette un minimo in più ma che contestualmente non essendo abituato duole...ma ci lavoreremo e metteremo in cascina anche questo risultato, nel frattempo ho messo via giornate da 1800mt di dislivello (positivo/negativo), varie giornate di falesia positive, pur scalando sotto grado ma comunque salendo sempre da primo, anche su tiri trad. C'è ancora strada da fare ma si abbassa la testa e si tira dritto.


Ciao, sono contento di sentire tue ottime notizie, non mollare mai.
Per quanto riguarda la mia anca, dicono che funziona benissimo, anche se correndo faccio ancora fatica. Fa ancora male la coscia, ma ci lavoro e faccio sport sopra. Prima o poi passerà
 
Alto Basso