La difesa di un Rifugio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

BilboBaggins85

Guest
Mitico!! ho trovato un cucciolo che tra un po potra essere separato dalla mamma... non vedo l'ora di farlo crescere come un vero scout e magari insegnargli a cercare qualche bel tartufo!!!
 
Lo scopo principale per me è cercare di integrarsi più che combattere... l'unico animale davvero pericoloso dalle nostre parti è l'uomo...aggiungo che senza volerlo facciamo già troppo rumore nei boschi, quindi senza offesa, ma la tromba è meglio usarla in barca...

o_O ok, forse mi sono spiegato male... non parlavo di semplici rumori nel bosco... o incontri lungo il sentiero... parlavo della situazione indicata nelle pagine precedenti... in particolare cani randagi :(

logicamente non intendevo di suonarla ad ogni passero che incrociava il nostro cammino... sarebbe da pazzi svitati :biggrin:

aloha
alex;)
 
Pistola Beretta 92 s .15 colpi nel caricatore inserito piu' altri 15 di riserva.Dovrebbe bastare...Tiro utile anche attraverso la tenda circa 15 - 20 metri.
 
Ah dimenticavo,peso con due caricatori circa un kg. Con un solo caricatore molto meno e sta nel marsupio. E' un po' scomoda da portare. : Meglio averla e non usarla che...
 
Ale, stai tranquillo, non succede niente..come hanno detto, dalle nostre parti, è l'uomo l'animale di cui si deve aver paura...
Il corno meglio in mare ;)
 
Ale, stai tranquillo, non succede niente..come hanno detto, dalle nostre parti, è l'uomo l'animale di cui si deve aver paura...
Il corno meglio in mare ;)

ok, allora continuo a fare come al solito... Dormo grufolando come un cinghiale...


giusto per concludere...
onestamente leggendo il forum, mi vengono in mente tante cose a cui non avevo mai pensato e che non sapevo... (ad esempio non avevo mai pensato di poter essere aggredito :(), mi è venuto quasi spontaneo l'intervento sulla tromba di segnalazione, è stato un collegamento mentale... ;)

cmq domani sono di trekking e bivacco (senza corno) :):music: a dopodomani sera ragazzi!!

aloha
alex
 
Non scherzo affatto, la porto sempre con me. Non l'ho comprata ben inteso, mi e' stata affidata e da allora "conviviamo".Non la uso mai perche' non ne ho assolutamente bisogno pero' averla aiuta. il problema in montagna, secondo il mio saputello parere e' proprio ,se posso usare il plurale,la nostra paura, il panico di essere soli in un ambiente che sembra ostile. Io in montagna come ho gia' esternato in altri post ho paura sopratutto degli animali perche' non li conosco. Spero di superare ben presto anche questa, ma l'arma, per il momento e' sempre meglio averla con se proprio come estrema ratio.E poi pensate come sarebbe stata diversa la storia se in provincia di Firenze anni fa' qualcuno di loro avesse avuto un'arma. E' triste parlare di certe cose ed in certi termini ma quando certe cose accadono spesso si e' soli.
 
E con il porto d'armi come la metti?

Ah, se hai paura a dormire in montagna da solo, allora è meglio che rivedi il tuo concetto di saputello.
 
B

BilboBaggins85

Guest
Effettivamente ne girano di pazzi... e ti confido che non mi dispiacerebbe affatto sentirmi protetto da un'arma da fuoco, soprattutto se penso a certe vicende... e fossi con una ragazza...
Se fossi solo invece dovrebbero preoccuparsi di mettermi subito K.O. perche scatenerei la forza primordiale che c'è in me!!! ahahahahah

e poi sinceramente mi indigna piu che spaventarmi sta cosa...possibile che uno non è libero neanche di andarsene per boschi, senza dover pensare di poter incontrare qualche delinquente???

comunque puoi fidarti degli animali, a me i guardia parco dicono tutti che se incontri un lupo devi ritenerti fortunato, perche scappano non appena sentono il nostro odore e anche prima se sentono il nostro baccano!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Personalmente questo è uno dei topic che prefersico, ( li ho letti quasi tutti... :)). Per i meno esperti, come il sottoscritto, dormire all' aperto non significa solo rinunicare alle "comodita", ma anche affrontare alcune paure che sono oggi radicate nella nostra società. Personalmente penso che le riflessioni che hanno portato kallaghan a fare una determinata scelta siano condivisibili. Non posso dire lo stesso della soluzione da lui adottata. Per me, oltre ad essere dannosa per se stessi e per gli altri (animali o uomini che siano), è anche inutile.

ti confido che non mi dispiacerebbe affatto sentirmi protetto da un'arma da fuoco, soprattutto se penso a certe vicende

Portarsi un arma e non saperla usare è il modo migliore per farsi ammazzare, secondo me.

Ritornando in topic, per me la difesa del rifugio, dove per rifugio intendiamo un bivacco notturno nei "nostri" boschi, puo' passare al massimo per un segnalatore acustico. Ci sarebbero decine di opzioni da sperimentare.
Ad esempio si potrebbe tracciare con tre corde un triangolo equilatero intorno alla tenda, in cui alle punte corrispondono tre contatti magnetici che, a causa di un movimento forte, si sganciano e danno l'allarme. Si trovano a pochi euro e sono piccoli e leggeri.
 
Thelad tu dici che questo topic è il tuo preferito! :)
A me invece è quello che mi lascia più stupito e perplesso!!! :(
BOH!!! o_O
Non riesco a capire tutte ste paure, o ci vai e ci dormi nel bosco, oppure fai senza e basta!
Mai sentito d'attacchi da parte di animali in Italia a qualche escursionista accampato per la notte!!!
Semplicemente perché gli animali se ne stanno alla larga, ma se proprio qualche cinghiale s'avvicina, di sicuro se la fila appena sente odori per lui strani!!! :cool:
Mentre per gli animali uomini, quelli li si può incontrare anche sotto casa!
Che fare, non si esce più di casa?
A ri-BOH!!! o_O

Ciao.
 
Thelad tu dici che questo topic è il tuo preferito!

Ah si scusami, non mi sono spiegato bene. E' il mio preferito non per l'argomento, ma per la fantasia delle risposte. :)
Inoltre un eventuale sistema di "rilevazione" degli animali potebbe essere utile proprio per avere la fortuna di incontrarli, non per farli scappare.
 
E' uno di quei 3d nati un po' per stuzzicare interventi e far "girare" il Forum, cosa di cui non c'è assolutamente bisogno. Inoltre l'argomento credo che sia alquanto assurdo. Non c'è niente da difendere, non c'è nessuna guerra in atto, non ci sono i baubau in giro per i monti, non esiste l'uomo delle nevi, sicuramente le montagne sono mille volte meno pericolose di certe città. Quante volte avete sentito di gente massacrata in un bosco??? Invece, quanti morti ci sono in certi paesi del sud? Ogni sera ce n'è qualcuno. Io preferisco vivere su una montagna che in certe cone del Paese, non rischio di essere ammazzato mentre cammino per i fatti miei!!!

Questi discorsi forse vanno bene in forum di paramilitari paranoici o cose del genere, gente che sogna la guerra e non la pace delle montagne. A me fanno prima di tutto ridere, come altri hanno detto, ma poi soprattutto mi fanno tanta tristezza, per le stupidate che si leggono.
 
E' uno di quei 3d nati un po' per stuzzicare interventi e far "girare" il Forum, cosa di cui non c'è assolutamente bisogno. Inoltre l'argomento credo che sia alquanto assurdo. Non c'è niente da difendere, non c'è nessuna guerra in atto, non ci sono i baubau in giro per i monti, non esiste l'uomo delle nevi, sicuramente le montagne sono mille volte meno pericolose di certe città. Quante volte avete sentito di gente massacrata in un bosco??? Invece, quanti morti ci sono in certi paesi del sud? Ogni sera ce n'è qualcuno. Io preferisco vivere su una montagna che in certe cone del Paese, non rischio di essere ammazzato mentre cammino per i fatti miei!!!

Questi discorsi forse vanno bene in forum di paramilitari paranoici o cose del genere, gente che sogna la guerra e non la pace delle montagne. A me fanno prima di tutto ridere, come altri hanno detto, ma poi soprattutto mi fanno tanta tristezza, per le stupidate che si leggono.
Scrivi così solo perchè non hai mai dovuto affrontare i temibili "mufloni inc*****ri". Sulle Apuane sono molto diffusi ma abbiamo imparato velocemente a proteggerci. Filo spinato attorno al bivacco e, per farli fuggire, il suono di un contrabbasso.Alcuni, secondo me esagerati, optano per slip in kevlar. Materiali che ogni escursionista dovrebbe sempre portare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso