La difficile scelta di un saccoletto:) ferrino Lightec 1100sq

Ciao a tutti,
Ho deciso di regalarmi e regalare alla mia ragazza il nostro primo saccoletto.
L'obiettivo e' andare in moto liberamente e senza programmi in giro per l'Europa.
Una meta sarebbe la Corsica a settembre.

Il sacco che cerco dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
-leggero e molto piccolo una volta compattato.
-non costare uno sproposito visto che ho capito che, se diventasse la nostra passione, ne cambieremo molti prima di trovare quello/i che vanno bene per noi.
-accoppiabile

La scelta causa: temperature previste,compribilita', rapporto prezzo/qualita', accoppiabilita' stacadendo sul materassino in oggetto Ferrino: Sacchiletto: Lightec Line: Lightec 1100 Sq - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it

Sto comprando un buon prodotto, ma soprattutto sto comprando cio' che mi serve?


Vorrei aggiungerci i Liner Deluxe della ferrino, costanto uno sproposito per quello che sono(lenzuola con cerniera:), ma mi sembra una di quelle cose che se comprate buone durano a vita.


Grazie mille.
 
Se hai considerato temperature, comprimibilità ecc. penso che tu sia apposto. Del resto la ferrino è una buona marca che magari ha l'unico difetto di farsi pagare un po' cari alcuni prodotti.
Io non sono amante dei sacchi square ma se cerchi l'accoppiabilità è forse fondamentale. I sacchi a mummia sono antipatici da accoppiare.

Casomai se non siete molto esigenti e se magari in un futuro prossimo avrete intenzione di cambiarli, potresti anche considerare marche meno care. Per solo scrupolo economico comunque, perchè alla fine quello da te postato mi sembra un buon prodotto. Quantomeno ideale per cominciare.
 
Se hai considerato temperature, comprimibilità ecc. penso che tu sia apposto. Del resto la ferrino è una buona marca che magari ha l'unico difetto di farsi pagare un po' cari alcuni prodotti.
Io non sono amante dei sacchi square ma se cerchi l'accoppiabilità è forse fondamentale. I sacchi a mummia sono antipatici da accoppiare.
Fondamentalmente e' un regalo per la mia ragazza, l'accoppiabilita' e' quindi indispensabile:)
Casomai se non siete molto esigenti e se magari in un futuro prossimo avrete intenzione di cambiarli, potresti anche considerare marche meno care. Per solo scrupolo economico comunque, perchè alla fine quello da te postato mi sembra un buon prodotto. Quantomeno ideale per cominciare.
Il prezzo di questo e' accettabile, imho, e vista la fama della marca spero diventi il mio compagno per i periodi caldi per almeno qualche anno.

Per il Liner mi darei al faidate...ma visto che devo fare il regalo a questo punto preferisco farlo completo:)
 
Pensi di usarlo per dormire in spiaggia?
Se sì devi prenderlo con il lato esterno in nylon, altrimenti ti si inzuppa dopo 3 ore.

Per quanto riguarda l'accoppiabilità lascia perdere se non volete aggrovigliarvi nel sacco e strisciare come lombrichi cercando di uscirne. Inoltre se usi anche il liner è meglio se nel sacco non ti giri nemmeno sul fianco (te ne accorgerai....).


PS: occhio al campeggio libero in corsica perchè gli isolani sono contrari e applicano ancora le leggi tribali.
 
Pensi di usarlo per dormire in spiaggia?
Se sì devi prenderlo con il lato esterno in nylon, altrimenti ti si inzuppa dopo 3 ore.
A dire il vero credo che lo usero' sempre in tenda.

Per quanto riguarda l'accoppiabilità lascia perdere se non volete aggrovigliarvi nel sacco e strisciare come lombrichi cercando di uscirne. Inoltre se usi anche il liner è meglio se nel sacco non ti giri nemmeno sul fianco (te ne accorgerai....).
Azz ci avevo fatto un sacco di piani sull'accoppiabilita':D

PS: occhio al campeggio libero in corsica perchè gli isolani sono contrari e applicano ancora le leggi tribali.
Mhh questo non lo sapevo, ho rischiato grosso?
 
Alto Basso