ho guardato i prezzi su internet per curiosita', sono quasi 950 cucuzze..casa Nikon una D90 secondo me è una macchina ben fatta
ovviamente cosa e' "da ricchi" e cosa no e' estremamente soggettivo, ma 950 euro sono una bella fucilata..
ho guardato i prezzi su internet per curiosita', sono quasi 950 cucuzze..casa Nikon una D90 secondo me è una macchina ben fatta
Una Nikon D90 a 950€ !!!!!! è d'oro o è compresa anche una modella di 20 anni ?ho guardato i prezzi su internet per curiosita', sono quasi 950 cucuzze..
ovviamente cosa e' "da ricchi" e cosa no e' estremamente soggettivo, ma 950 euro sono una bella fucilata..
Non so dove tu abbia visto, ma 950 non costava neanche nuova all’epoca (una 15ina di anni fa)… ora la trovi solo usata, a dir tanto 200ho guardato i prezzi su internet per curiosita', sono quasi 950 cucuzze..
Guarda non la metterei giù così drastica, anch'io spendo molto per i miei hobby ma non stroncherei sul nascere chi cerca spunti e appoggi per poter prendere una decisione.Non è la prima volta che leggo l'hobby tal dei tali è per ricchi ?
Non è che non mi piace ,mi fa proprio schifo.qualsiasi hobby è costoso o in ordine di tempo o in ordine di denaro. Io nella mia vita ho avuto e ancora conservo qualche hobby. Tutti mi sono costati tempo e denaro chi più chi meno. Esempi ?
Biliardo ho giocato a biliardo con media di 1000 mille ore anno. Oggi costa circa 10 euro ora. Sono radioamatore e una delle prime radio che ho acquistato negli anni 90 pagata 5.000.000 di lire (2500 euro di oggi). L'hobby che forse mi è costato meno è la fotografia. Ma quello che volevo dire è che qualsiasi hobby uno abbia non deve assolutamente lamentarsi di quello che gli costa perchè può sempre fare qualcosa di molto più economico. Non ho detto che fumavo (forse non è un hobby) ma ora da ormai sette anni non spendo più 300 euro al mese di sigarette.
Vorrei non leggere più di hobby che costano. Grazie
Condivido perchè qualunque hobby costa ma se è una cosa che ami fare non ti costa nulla ,tutto quello che fai lo fai con amore ,per acquistare un accessorio rinunci a qualsiasi cosa per cui non si può parlare di costo ,è questo che non mi piace ,avere un hobby è come avere un amore e un amore da solo dei piaceri.Guarda non la metterei giù così drastica, anch'io spendo molto per i miei hobby ma non stroncherei sul nascere chi cerca spunti e appoggi per poter prendere una decisione.
Certo se mi parlassi di:
- voglio andare in moto e non voglio spendere tanto in casco e tuta allora farei il tuo stesso discorso, anzi più radicale
- voglio fare alpinismo seriamente e non voglio spendere i soldi per l'ARTVA, idem sarei violentissimo nella risposta
Qui c'è un "collega" che fa un mezzo sfogo, si capisce dalle sue parole che vorrebbe entrare in questo mondo e sta ragionando, la macchina foto alla fine non è indispensabile per andare da nessuna parte, ne prendi una poco performante e vai bene uguale.
E a queste parole una Canon Eos R3 è mortaDetto questo, da fotografo vi dico che dopo tanti anni, ancora non ci capisco niente ahah, sono serio, alcune delle mie foto che piu' mi piacciono sono state fatte col primo Iphone
Sì e no… il punto è il concetto di “bella”, che cambia parecchio a seconda di dove ti sei culturalmente formato come fotografo (tu generico eh, rispondo a te ma in realtà parlo per linea generale). Le foto di reportage spesso sono quello che sono proprio perché raccontano un attimo irripetibile dove il cosa conta più del come… anche per questo - tornando IT - inutile spendere cifre folli sull’attrezzatura, soprattutto all’inizio.se la stessa foto bella di reportage invece di averla fatta con un fondo di bottiglia uno l'avesse fatta con un obiettivo eccezionale, quasi sicuramente la fotografia sarebbe mille volte meglio.
Ma no ahahah, solo che invce di andare in giro con il telefono uno si deve abituare ad andare in giro con la R3. Cartier Bresson avrebbe fatto fotografie irripetibili anche con una usa e getta, aveva invece una Leica e la differenza si vedeE a queste parole una Canon Eos R3 è morta
Ciao, Gianluca
conoscenti cui rivolgermi non ne ho, per l'usato non saprei dove sbattere la testa, e comunque saro' sbagliato io, ma preferisco comprare roba nuova.orientarti su un usato, magari da un conoscente
ma solo il mio iphone ( iphoneX) fa foto oscene?Molti professionisti stanno passando all'iPhone per fare le foto
voto questa come la risposta migliore.risposta concisa, lo so: SI