la gomma delle scarpe si deteriora ?

può sembrare molto strano ma se si volesse realizzare la scarpa "che dura" e basta basterebbe uno scafo serio tipo le varie salomon alte,immaginatevi una scarpa entry level alta.
Poi come suola ricopiare pedestremente come materiali e tutto una gomma da auto

Sarebbe una scarpa durevole ma molto molto mediocre come prestazioni.

-la ridotta flessibilità diminuirebbe l'efficienza della camminata.
-il materiale e il battistrada sono comunque di gomma fatta per tenere qualche centinaio di kg se non una tonnellata SULL'ASFALTO e quindi se l'equazione dell'attrito radente è K x Fp,bè sul bagnato o sullo sterrato brutto o vai a lumaca o hai il didietro a terra.

E ad ogni uscita il bocia dei vicini con 45 kg bagnati ti sta davanti di un bel pò...

Però dopo 10 anni sarebbe poco usurata! Avevamo fatto qualche calcolo con una gita di universitari. Il gioco non valeva la candela anzi ...la gomma!
 
no sinceramente mi rendo conto che già una scarpa per un utilizzatore serio se durasse 3 o 4 anni sarebbe già tanto

ora come ora cerco qualche cosa che abbia parecchio grip anche su roccia bagnata
ma preferirò sempre una scarpa leggermente alta... magari non come le trango gtx che userò in inverno
 
se ne hai la possibilità prova queste:
https://www.hokaoneone.eu/en/ie/men...ore-tex/1106532.html?dwvar_1106532_color=ADGG

Se ti durano due anni sei bravo ma ti sfido a trovare scarpe più comode ;)
--- ---

per inverno e neve avrei già le trango, quindi punterei su un paio di scarpe da trekkig più "comode" per l'estate

grazie ora gli do un occhiata

la pyramid non mi sembra male, ma da come ho capito non la useresti in estate giusto ?

alle mafate non gli darei una "lira" di fiducia in quanto basse, però ... mai dire mai
Solo per curiosità, se ti capita di vederne un paio in negozio provale poi mi dirai....
 
Ultima modifica:
Alto Basso