Proposta La Manfriana da Colle Marcione (Mass. d. Pollino)

Parchi della Calabria
  1. Parco Nazionale del Pollino
Domenica se il tempo sara' clemente affrontero' la Cima orientale della Manfriana con ritorno in serata. Per chi non conosce il posto e' una cima non molto alta ma che offre una vista spettacolare sulla pianura ed il golfo di Sibari. Di poco inferiore ai 2000 metri,Il sentiero per raggiungerla, attraversa un fitto bosco di faggi ( La fagosa) che si estende sul fianco orientale del Massiccio riportato nella foto per circa 7- 8 chilometri ed attraversato da una stradina forestale dalla quale partono diversi sentieri. Chi volesse aggregarsi mi contatti. Partenza 16 Maggio ore 7.00 svincolo autostradale Castrovillari - Frascineto.
Livello percorso:E
Il tratto colorato in arancione si affronta con l'auto. mentre il percorso pedonale e' colorato di verde pari a circa 3 - 4 chilometri circa totale.

 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

Allegati

  • Immagine wq (800 x 426) (600 x 319).jpg
    Immagine wq (800 x 426) (600 x 319).jpg
    40,2 KB · Visite: 791
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso