Dopo 5 anni, tra venerdì pomeriggio e domenica scorsa ho ripercorso l'itinerario descritto in questo post con alcune variazioni:
https://en.mapy.cz/s/hodepusefe
Vedi l'allegato 252984
Questa volta son partito dalla
Stazione di Alano/Fener/Valdobbiadene attorno alle 12:30, in modo da non avere poi il problema dell'auto da recuperare, ed invece di fare la bella cresta del monte Zovo mi son fatto prima 3Km di statale e poi 1200m di salita tutti di fila
Vedi l'allegato 252985
Prima giornata davvero tosta; ho fatto una pausa a malga Mariech per gustarmi birra&patatine con le ultime luci:
Vedi l'allegato 252986
...e poi ho fatto gli ultimi Km al buio e dentro ad una nuvola (in quei momenti ho ringraziato un sacco il GPS del cell!) con la frontale fino al bivacco Salvedella Nuova. Un enorme grazie alla gestrice del rifugio Posa Puner che, pur col rifugio chiuso, ha fatto in modo di farmi cmq trovare i 3 litri di acqua che le avevo chiesto (l'acqua è una delle cose da organizzare attentamente, in questo trekking)
Secondo giorno ho fatto passo Prederadego, pranzo al biv. Vallon Suro, poi biv. Loff, Passo San Boldo (bar del passo chiuso per ferie ma c'è un rubinetto nel ricovero attrezzi a destra della sua catasta di legna...anche qui grazie al gestore del bar che me l'ha segnalato.), e nottata al biv. Col dei Gai dove ho trovato due gruppetti di ragazzi con cui ho passato una piacevole serata.
Terzo giorno meteo scozzese... colazione al rif. Pian dele femene e pranzo al Col Visentin, dove mi ha raggiunto la famiglia, e ritorno tutti assieme al bar "La casera" sopra al Nevegal, dove la mogliettina aveva lasciato l'auto.
60Km in due giornate e mezza, e circa 3500m di dislivello complessivo...ho chiuso bene la stagione
Metto un po' di foto in ordine sparso, spero di invogliare qualcun altro a fare questo bellissimo giro da "mezza stagione"!
Vedi l'allegato 252987
Vedi l'allegato 252988
Vedi l'allegato 252989
Vedi l'allegato 252990
Vedi l'allegato 252991
Vedi l'allegato 252992
Vedi l'allegato 252993
Vedi l'allegato 252994
Vedi l'allegato 252995
Vedi l'allegato 252996
Vedi l'allegato 252997