La mia prima esperienza di campeggio consigli?

Ciao a tutti. Ultimamente mi è venuta la voglia di passare qualche giorno in tenda a contatto con la natura in montagna. Non ho mai avuto alcuna esperienza di campeggio in tenda. Avete dei consigli per equipaggiamento, qualche dritta importante da sapere e location preferibilmente in Abruzzo? Gtazie in anticipo
 
Ormai è qualche anno che, prevalentemente in estate vado in campeggio, sia mare che montagna, ma prima di tutto devi aver chiaro tu in che tipo di campeggio vuoi andare, a prescindere dalla location; se il posto dove vuoi andare è di buon livello (più stelle) meno materiale dovrai portarti, al contrario sarai costretto a portarti più "cose".
Intanto vedi quello poi si ragiona di conseguenza...
 
La tua domanda, senza offesa, è molto generica per darti una risposta, secondo me, appropriata.

Mi spiego meglio, per fare qualche notte in tenda basta una tenda, appunto, un saccoapelo ed un materassino più tutto quello che serve per mangiare, vestirsi e compagnia bella ...... però un conto è farlo a 1000 mt ad agosto ed un conto a 2000 mt a dicembre, un conto è farlo a "tiro" di macchina (nel senso che non ho problemi a spostare cose ingombranti o pesanti) ed un conto è sulle proprie gambe per "n" ore.

Ciao :si:, Gianluca
 
G

Grado

Guest
La tua domanda, senza offesa, è molto generica per darti una risposta, secondo me, appropriata.

Mi spiego meglio, per fare qualche notte in tenda basta una tenda, appunto, un saccoapelo ed un materassino più tutto quello che serve per mangiare, vestirsi e compagnia bella ...... però un conto è farlo a 1000 mt ad agosto ed un conto a 2000 mt a dicembre, un conto è farlo a "tiro" di macchina (nel senso che non ho problemi a spostare cose ingombranti o pesanti) ed un conto è sulle proprie gambe per "n" ore.

Ciao :si:, Gianluca
Giusto, quoto perfettamente.
 
Alto Basso