La mia prima notte in tenda in solitaria sul Gran Sasso

Ciao a tutti, volevo raccontare la mia prima esperienza con un trekking di più giorni in solitaria pernottando in tenda.

Quest'anno ho avuto modo di fare varie escursioni in giornata con amici, tra le quali Monte Brancastello, Monte Aquila, Monte Costone (gruppo Velino) e Terminillo. Un giorno di punto in bianco ho deciso di provare a fare un trekking di più giorni per arrivare sul Corno Grande in solitaria e nel giro di 3 settimane ho organizzato tutto e son partito.
Premetto che ho 26anni e pratico ciclismo, sia su strada che mtb, facendo circa 15mila km l'anno quindi sono mediamente allenato ma non ho troppa esperienza con la montagna e non avevo nessun tipo di attrezzatura se non le scarpe (adidas terrex swift r3 basse).

Di seguito i principali pezzi di attrezzatura che ho comprato cercando il miglior compromesso peso/prezzo:
-zaino lowealpine trek 35:45 (preso per utilizzarlo sia per escursioni di 1gg che di più giorni ma per 1gg è troppo e per più giorni con tutto il cibo che mi porto mi servirebbero più litri forse)
-tenda naturehike cloud up 2
-sacco a pelo naturehike 15gradi super economico
-materassino decathon schiuma, cuscinetto aliexpress
-fornellino e pentolino in titanio aliexpress
-coltello morakniv classic n3 (totalmente non necessario ma ha fatto da placebo per farmi dormire al "sicuro":lol:)
-bastoncini decathlon

Vestiti:
-pile columbia
-calzoncino e maglia corti running decathlon indossati
-calzoncino e maglia uguali di ricambio
-calzettoni indossati e 1 di ricambio
-scaldacollo e guanti leggeri

Per il cibo invece (si lo so è tanto ma il ciclista che è in me viaggia sulle 4000/5000kcal al giorno):
-1 risotto, 1 zuppa, 1 couscous, 2 noodles
-300g biscotti
-500g mix anacardi, datteri, albicocche
-500g di taralli napoletani
-500g di pane da farcire con burro arachidi e marmellata
-parmigianini monoporzione, fonzies, nutella b-ready, cappuccino pronto :lol: