La mia seconda tenda - dopo la mitica MH100 di Decathlon!

Ciao a tutti. Come da titolo, ho finalmente deciso di "svezzarmi" e passare dall'onoratissima MH100 a qualcosa di molto più leggero - seppur più costoso. Sarei alla ricerca di una tenda da 2 posti - ma valuto eventualmente anche qualcosa per stare da solo, e conti fare ad usare la tenda Decathlon per eventuali uscite in coppia -, che abbia un peso massimo 1,3 - 1,5 kg. Che sia autoportante o no non è un fattore decisivo, ma è sul peso che vorrei porre maggiormente l'accento. Mi ero fatto stuzzicare dalla nuova tenda-tarp della Simond [https://www.decathlon.it/p/tenda-ta...ultracompatta-2-posti/324534/c193c382m8968614], anche se non l'ho mai testata - e tal proposito, se qualcuno sapesse dirmi qualcosa, gradirei avere un parere da chi l'ha provata personalmente. Se sapete come indirizzarmi, ascolto e mi confronto volentieri con tutti coloro che sono più esperti di me :)

P.S. Ho fatto un giro anche sul sito di Naturehike, ma è fatto da cani e non ci ho capito un ca***!

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Se stai su prati e boschi, sotto la linea degli alberi va bene la pole ( tarp ) tent.
Poi che sia la lanshan o la Simond cambia poco, penso.

Giusto, bella domanda. Era un particolare che avevo dimenticato di inserire. Considerando che la Tenda-tarp di Simond costa 189€, avrei giusto 200€ come soglia. beninteso, sarebbe l’ultima spiaggia: se ci fosse qualcosa sui 150€, ancora meglio…
Valuto anche acquisti tramite Vinted o in generale nel mondo dell’usato - purché le condizioni mi siano favorevoli

per la simond se cerchi sul tubo, WalkingNose dovrebbe aver fatto una recensione
la lanshan2 (monotelo o due teli) è un musthave ultracollaudato e per due persone è sicuramente più comoda rispetto alla Cloudup e simili, al netto che non è autoportante.