Andrea, forse ti sei un po' perso fra le mie confuse chiacchiere senili, è comprensibile. Quando parlavo dell'acquisto della casa, non mi riferivo a un posto in montagna, ma nella cittadina manzoniana sul Lago di Como ("Monti sorgenti dall'acque..."), dove ho la residenza. I sette piani a piedi sono reali, è un palazzo di sette piani, che da quattro anni faccio con lo zaino in spalla perché vivo prevalentemente in Valtellina a casa di mia suocera (101 anni) e quando vado a casa mia, sul lago, arrivo con lo zaino e non uso l'ascensore. Quanto a qualcuno che sorvegli durante la mia assenza, ci sarebbe il vicino di pianerottolo, che è cambiato. Quello precedente mi avvisò subito dell'effrazione, i ladri fuggirono frettolosamente probabilmente perché disturbati da lui, aveva trovato la porta aperta proprio mentre operavano, ma non era entrato. Quando arrivai, trovai un mio calzino sulle scale, mi fu poi spiegato in questura che i ladri avvolgono le mani in calzini del derubato per non lasciare impronte. Se scassinassero ora, troverebbero ancora meno dell'altra volta, cioè praticamente nulla, ovviamente avrei però la casa nuovamente devastata, tutto rovesciato a terra, tranne i libri. Torno in Valtellina e all'argomento della discussione, per quel che posso, dicendo che ieri il padrone del bassotto non ha avuto da obiettarmi nulla, tanto meno mi ha rincorso con la motosega, forse perché ha una vena decorativa, se non artistica, probabilmente condivide con Stebru la fiducia nella potenza salvifica del bello, a giudicare dagli abbellimenti che ha apportato al Baitón, vedi foto. Ha solo richiamato il cane con un fischio e parlandoci lo ha chiamato "stupido", forse si è un po' seccato per il fatto che gli avevo detto in modo impertinente che il bassottino non pareva essergli molto fedele (al che aveva subito risposto freddamente: "Non credo"), e avevo poi motivato la mia osservazione: il Rauhaardackel mi aveva seguito per un bel tratto e aveva risposto prontamente anche ai miei fischi quando si allontanava inseguendo piste nel bosco.