la montagna vissuta anche dai....

Bha, più che il fastidio di per sé, è scomodo e può diventar pericoloso.

Quello che non ho ancora afferrato è se c'è un'altra motivazione oltre al piacere di andare nudi e basta.

Detto questo, quante volte ho posato lo zaino dopo una lunga camminata sotto il sole e mi sono messo in un torrente o sotto una cascata ignudo, a sciacquare sudore e stanchezza; è una delle cose più belle dell'andare in giro per i monti:biggrin:
 
Quello che non ho ancora afferrato è se c'è un'altra motivazione oltre al piacere di andare nudi e basta.

io penso che la motivazione di rapid sia piu che altro nel movente provocatorio - esibizionista della cosa, cioè dell'andar per monti palle all'aria....

senza offesa ma nelle esperienze di nudismo che ho avuto io ( brevissime, e non per mia volontà :oops:) ho notato che nudismo ed esibizionismo (e anche scambismo e guardoni, diciamolo) vanno a braccetto ... Non voglio offendere i "veri" nudisti, mi riferisco a quelli toscani in particolare del litorale maremmano...
ora fare queste cose nei boschi in montagna lo vedo fuori luogo.. per quello dicevo.. c'è già la pineta.. i sentieri lasciateli a chi porta la cintura!:poke:

grazie pegasus per la spiegazione, ora ho capito meglio... mi vado ad informare sulla cosa perchè mi interessa :si:
 
nel senso che m'hanno portato in questa spiaggia vicino san vincenzo che era per nudisti, io ero con una ragazza che già praticava questa "attività" da tempo e ho accettato di provare ,,però l'ambiente era un pò hot e c'erano singoli che ti venivano intorno e mettevano in mostra la "mercanzia" sia per uomini che per donne.. o che ti guardavano con insistenza ... roba che può anche dar fastidio ..
 
Ora ho capito... :si:

Sì, probabilmente oltre ai nudisti, chiamiamoli così, "puri" ci sono anche quelli che ci vanno insieme apposta per fare gli esibizionisti, i guardoni e, probabilmente se capita, anche lo scambismo!

In quest'ultima cosa personalmente non ci vedo niente di male, solo se le persone sono consensienti ovviamente: anche se a me non piace, sul LORO possono fare quel che gli pare... ;)
 
Ultima modifica:
nel senso che m'hanno portato in questa spiaggia vicino san vincenzo che era per nudisti, io ero con una ragazza che già praticava questa "attività" da tempo e ho accettato di provare ,,però l'ambiente era un pò hot e c'erano singoli che ti venivano intorno e mettevano in mostra la "mercanzia" sia per uomini che per donne.. o che ti guardavano con insistenza ... roba che può anche dar fastidio ..
....no rain....nooo....PER CARITA....non ci siamo proprio....se leggi bene il mio post iniziale non parlo ne di provocazione ne tantomeno di esibizionismo. in tal caso il mio titolo sarebbe stato molto diverso. non parlo di andar per boschi...per poi saltar fuori nudo dal cespuglio per puro esibizionismo....:ph34r:....io parlo di integrarsi con la natura creando un tutt uno con essa come nell antichità....e cosa ben diversa non credi??...riguardo alle spiagge per nudisti , che tu abbia avuto un esperienza negativa in tal senso, e ti sia trovato poi, in una spiaggia nudisti...HOT...dove la gente di entrambi i sessi, mette in mostra i propri attributi guardandoti con insistenza come racconti....behh....rain....a quel punto potevi dire alla tua ragazza...ma scusa...dove diavolo mi hai portato??...ma mi sa che lei , al contrario di te, praticando il naturismo come racconti....GIA LO SAPEVA....:dent4:...in conclusione vorrei spendere due parole CHIARIFICATRICI riguardo le spiagge...FKK...cio che dice rain non è vero...io son anni che pratico il naturismo e credetemi di spiagge naturiste con gente che mette in mostra i suoi attributi e ti guarda con insistenza come si racconta , io , non ne ho mai incontrata . ( PER QUEL TIPO DI GENTE CI SONO ALTRE SPIAGGE )....quando andiamo nelle spiagge naturiste vediamo solo...bambini...giovani...ed anziani.....CHE SI GODONO IL NATURISMO IN PACE CON SE STESSI....E CON GLI ALTRI....ahhhh dimenticavo.....ogni tanto passa qualche bella...SVENTOLONA.....sapete quelle tipo...NORDICO....giovane...bionda...alta...occhi azzurri.....behhh li si....che le occhiate si sprecano...DICO....OCCHIATE....non ho altro da aggiungere rapid.....:sorry:
 
Ultima modifica:
mah non è molto bello mischiare le cose.
i nudisti sono una cosa, gli esibizionisti un'altra.
non è che perché a te o a qualcun altro capita una cosa del genere, che si possa fare di un'erba un fascio.
e neanche se la cosa fosse molto diffusa...il che naturalmente non è vero visto la quantità di nudisti come bambini e famiglie intere.
insomma, fare questi discorsi non depone sull'intelligenza di chi li fa, tanto più oggi che abbiamo internet e la possibilità di conoscere.
come dire che siccome una persona negra mi ha rubato il portafoglio, tutti i negri sono ladri....non mischiamo per favore, sono frasi che alla fine suonano come insulti.
 
fare questi discorsi non depone sull'intelligenza di chi li fa

come dire che siccome una persona negra mi ha rubato il portafoglio, tutti i negri sono ladri....non mischiamo per favore, sono frasi che alla fine suonano come insulti.


forse abbiamo una concezione del termine " insultare " un pò diversa, a me ad esempio sembra più insultante il tuo commento.
ma non verso di me :biggrin:
quanto verso i nudisti e gli scambisti che TU metaforizzi con i/il "neGro" che ruba il portafoglio e i ladri ....
...
:azz:
...
ok, questa si, che è insultante. Sia che uno sia un nudista che uno scambista, come ti viene di paragonarli a neGri che rubano e alla categoria dei ladri... ? Non avevi una metafora migliore?:biggrin:



ps
Io cmq ho scritto questo, per la cronaca :
"nelle esperienze di nudismo che ho avuto io ( brevissime, e non per mia volontà :oops:) ho notato che nudismo ed esibizionismo (e anche scambismo e guardoni, diciamolo) vanno a braccetto ... Non voglio offendere i "veri" nudisti, mi riferisco a quelli toscani in particolare del litorale maremmano..."

E a me non sembra di aver generalizzato, tutto il contrario ... cmq farò più attenzione ad esprimermi in maniera precisa e controllata così che tu possa dare un giudizio sulle mie qualità intellettuali migliore di quello che do io sulle tue qualità grammaticali
 
Ultima modifica:
l'esempio è semplicemente per dire che è sbagliato generalizzare e da un episodio mescolare cose che sono evidentemente diverse.
il discorso sull'intelligenza non vuol essere un insulto, purtroppo alle volte sono poco diplomatico, ma trovo di pessimo gusto mescolare una cosa che riguarda famiglie e bambini con i guardoni.
perché la tua storia è sicuramente vera ma a che pro riportarla in questo topic dove si parla di nudismo o meglio di naturismo?
se fosse volontario, e non lo credo,sarebbe un discorso xenofobo perché teso a infangare una cosa rispettabile con un'altra poco edificante (da qui il mio esempio sul negro che hai ragione, è sbagliato e stupido), se invece è involontario...è fuori luogo.
mi scuso se ho detto poco intelligente, non voleva essere un insulto, per me è un modo diretto di dire le cose ma non vuole essere un giudizio sulla persona che le dice.
Ps ho scritto negro perché trovo che nero o persona di colore sono alla fine modi sbagliati, è la forma originale per indicare persone di pelle scura, usata quando ancora non c'era intento razzista. Non è politicamente corretta oggi ma neanche le altre lo sono per dire 'persona di pelle scura'.
 
va bene mi scuso anch'io x la mia risposta da zitella acida :si: .. io volevo solo dire che a volte il naturismo "vero" di rapid è la scusa dietro la quale alcuni personaggi non naturisti, vanno in cerca non del contatto con la natura ma di situazioni particolari e che lo vedo difficile da praticare in luoghi come i boschi che non sono chiusi controllati o gestiti in alcun modo (tipo appunto campeggi , villaggi e spiagge dedicate) .

Purtroppo il mio episodio è facilmente verificabile.. se cerchi "spiaggia nido dell'aquila" su google la vedrai citata sia su Tripadvisor come spiaggia naturista per coppie e famiglie con bimbi, ma anche su siti "ambigui" che raccontano cosa fare e come , quali segnali dare, in che modalità e in che orari.. e purtroppo anche di come viene lasciata la sera, specie nei vialetti di accesso seminascosti dalla vegetazione (per fortuna ci sono i volontari che la puliscono) ...
 
Io sono proprio ignorante: fino a poco fa non sapevo neanche che esistese l'acronimo FKK citato da Rapid e neppure che cosa volesse significare... :lol:
 
Alto Basso