magari perchè dovevano venderti loro le bibite a prezzo maggioratoe all'entrata degli spalti l'addetto alla sicurezza mi ha intimato che il termos pieno di bevanda analcolica tiepida non poteva entrare
magari perchè dovevano venderti loro le bibite a prezzo maggioratoe all'entrata degli spalti l'addetto alla sicurezza mi ha intimato che il termos pieno di bevanda analcolica tiepida non poteva entrare
In diversi stati USA è proprio così....è vietato il porto occulto ma consentito quello manifesto.per assurdo porto d'armi per difesa personale per tutti, con obbligo di portare l'arma in modo visibile, tipo cinturone vecchio west; un paio d'anni di morti ammazzati vari, purtroppo anche vittime innocenti, poi la situazione si normalizza. Idem per i coltelli porto evidente e tutti liberi
meno assurdo di quello che credi. Tu a meno che non lo vuoi veramente fare andresti a infastidire uno con tratti asiatici e una katana che sporge dallo zaino?per assurdo porto d'armi per difesa personale per tutti, con obbligo di portare l'arma in modo visibile
Vero!In diversi stati USA è proprio così....è vietato il porto occulto ma consentito quello manifesto.

Non userei il verbo al condizionale, a me pare che il far west ci sia già.
non sai quanti adolescenti mettevano "i calzini" ripegati a modo per esaltarne le dimensioni visibili da sopra i pantaloni. Non c'era ancora amazon su cui comprare la prolunga in morbida gommafallo vedere
Sono del tuo stesso periodo...non sai quanti adolescenti

Sì, col freddo che fa adesso, se lo tieni fuori ti diventa come un gamberetto findusCome l'uccello. Perchè metti le mutande? Se vuoi sc...re fallo vedere!![]()
Davvero?Non c'era ancora amazon su cui comprare la prolunga in morbida gomma
Scommetto che era un tuo amico...lo ho solo sentito dire,non mi sono mai interessato direttamente
Saluti da Mestre...![]()
davidino,nel 2001 si definiva una sorta di sex-machine con più ragazze nel suo letto che santi nel calendario,sembra che ogni tanto parlasse pure con il suo coso...(al tempo della foto 14 enne e quindi coperto)Scommetto che era un tuo amico...![]()
personalmente penso che tanto più accrescano la mortalità le droghe siano le benvenute,anzi facciamo una dose su 100 a base di polonio o di qualche altra delizia,perchè i tossici hanno proprio rotto i....arrivi il fentanyl
Il termine "frequente utilizzo" poi non riesco minimamente a capire che senso abbia nella frase...è previsto il divieto assoluto di porto di strumenti con lama flessibile, acuminata e tagliente di lunghezza superiore a 5 centimetri, a scatto o a farfalla, di facile occultamento e di frequente utilizzo, che sarà punito con la reclusione da 1 a 3 anni;
...Quindi il classico Victorinox "rosso" o l'Opinel fino al n. 7, avendo lame che non superano gli 8 cm, possono essere tenuti in tasca (o magari nel portachiavi) sempre e ovunque anche senza giustificato motivo? (mi sembra che invece la legge attuale non specificasse limiti di lunghezza lama...)divieto di porto, se non per giustificato motivo, di altri coltelli e strumenti dotati di lama affilata o appuntita di lunghezza superiore a 8 centimetri, punito con la reclusione da 6 mesi a 3 anni.
Cercando su canali yt la spiegazione della definizione "lama flessibile" più probabile sembra sia un modo fantasioso per definire i chiudibiliMi sono imbattuto in questa discussione e volevo chiedere se c'è qualche info in più relativa al punto sulla "lama flessibile".... non riesco proprio a capire a che tipo di oggetti si riferisce... si sta parlando dei comuni cutter o di qualche tipologia specifica di coltello a me ignota?
Il termine "frequente utilizzo" poi non riesco minimamente a capire che senso abbia nella frase...
Il punto successivo mi sembra invece decisamente permissivo:
...Quindi il classico Victorinox "rosso" o l'Opinel fino al n. 7, avendo lame che non superano gli 8 cm, possono essere tenuti in tasca (o magari nel portachiavi) sempre e ovunque anche senza giustificato motivo? (mi sembra che invece la legge attuale non specificasse limiti di lunghezza lama...)
Faccio queste domande giusto per capire se nello zainetto da scout di mia figlia posso lasciare lo svizzerino oppure se rischio la galera!![]()

e mio figlio il coltellino della Lidl... da 5 euriFaccio queste domande giusto per capire se nello zainetto da scout di mia figlia posso lasciare lo svizzerino oppure se rischio la galera!![]()
Le notizie che si trovano sono tutte "bozze" e solo fino a quando non ci sarà una delibera ufficiale sarà possibile discuterne in modo più "pratico", detto questo per "lama flessibile" immagino si riferiscano ai cutter/taglierini che hanno la lama appunto leggermente flessibile e che potrebbero avere un senso logico come "arma" da strada più che immaginare, ad esempio, dei coltelli per sfilettare il pesce o una sciabola wushu.se c'è qualche info in più relativa al punto sulla "lama flessibile".... non riesco proprio a capire a che tipo di oggetti si riferisce... si sta parlando dei comuni cutter o di qualche tipologia specifica di coltello a me ignota?
No, in primo luogo per il punto di sopra da cui deriva il riferimento alla "lama flessibile", il quale asserisce "divieto assoluto di porto di strumenti con lama flessibile, acuminata e tagliente di lunghezza superiore a 5 centimetri" ed in secondo luogo per l'art. 4 della legge 110/75 il quale non definisce una misura per cui che la lama sia lunga 1 cm o 30 cm, se non per giustificato motivo, si possono portare.Quindi il classico Victorinox "rosso" o l'Opinel fino al n. 7, avendo lame che non superano gli 8 cm, possono essere tenuti in tasca (o magari nel portachiavi) sempre e ovunque anche senza giustificato motivo? (mi sembra che invece la legge attuale non specificasse limiti di lunghezza lama...)
Se lo "svizzerino" rimane nello zaino quando non vi è motivo di usarlo, magari al fondo dello stesso, non è un "porto" ma un "trasporto", ancor più giustificato se ciò avviene durante una attività scoutistica, poi quando serve se è in mezzo alla natura lo usa, o lo mette in tasca, non ci vedo problemi particolari. Ovviamente se invece lo "svizzerino" finisce anche nello zaino di scuola, e ci va a scuola, bhè la cosa cambia notevolmente.Faccio queste domande giusto per capire se nello zainetto da scout di mia figlia posso lasciare lo svizzerino oppure se rischio la galera!

Per "frequente utilizzo" dubito che si possa riferire a quello che "tu" utilizzi più, o meno, frequentemente ma quanto "frequentemente" viene utilizzato in quel determinato contesto dagli "altri", del tipo, se la microcriminitalità usa prevalentamente un chiudibile, per fare un esempio, vuoi per comodità, costo o quant'altro, l'opinel di turno verrebbe, molto probabilmente, considerato di "frequente utilizzo".Quanto al "frequente utilizzo" è un altro concetto completamente ridicolo! Quindi con un coltello che non uso da 10 anni o nuovo di pacca (quindi mai utilizzato) posso fare quello che voglio?!?