la paura di mollare tutto e partire

Ciao avventurieri!

tra voi c e' qualcuno che sogna di mollare la routine di tutti i giorni e conquistare la liberta' ma ha paura che qualcosa vada storto? o che non ha il coraggio di fare il primo passo? o che pensa ci vogliano tanti soldi?

Propongo cosi umilmente il video di me e la mia ragazza del viaggio in bici dalla svizzera alla turchia, partiti completamente inesperti, male organizzati (ma con partenza immediata ), non sapendo da che nazioni passare, da completi "principianti" vivendo il presente diciamo..

Abbiamo speso in tre mesi piu meno 2000/2500 euro in due persone, dormito in tenda , cucinato al fornello, visitato 10 nazioni e conosciuto tantissima bella gente!

la visione e' destinata alle persone che ancora solo sognano di farlo, alle persone che ci tengono,che ci pensano tutti i giorni ma che ancora non hanno trovato il coraggio di mollare tutto... anche i curiosi sono accetti visto che cosi mi possono conoscere meglio

Lo scopo resta di darvi coscienza di quanto poco coraggio vi manca e che se ci tenete vi state perdendo qualcosa di unico!

..Inoltre vorrei fare riflettere a come i nostri media ci mettano paura e rendano mentalmente certe nazioni a loro piacere ostili e dimostrare che la terra e' molto piu ospitale di quanto si creda e quindi non scoraggiarsi ma imparare a condividere!



il Video e' https://vimeo.com/41021784



Buona visione!!



Ciao Dani
 
Ultima modifica:
esatto ragazzi, anch io se avessi una famiglia mi sarebbe difficile o impossibiile ...appunto il pensiero sta a chi lavora freneticamente e vorrebbe staccare da tutto ma non ha il coraggio di prendere il volo ( forse io ero il primo). il tentativo e' aiutare e fare capire che non e' niente di difficile e che se uno lo vuole fare e non lo fara' non sapra mai cosa si e' perso...e son tante belle esperienze..mi spiego?
Il ragionamento funziona per tutto, se tu vuoi fare una cosa la devi fare costi quel che costi.
C e' solo da fare il primo passo.
Poi chiaro non sto dicendo sia il desiderio di tutti ci mancherebbe :D
 
Dipende che priorità uno si pone.

Bella questa cosa a 20anni ma a 40?....poi, non è per farmi gli affari tuoi, ma che lavoro fai o che studi?
 
Io l'ho appena lasciato un lavoro a tempo indeterminato.
Ci sono casi e casi, scelte e scelte e non dico che sia facile. Ognuno la pensa in un modo e gestisce la propria vita secondo la propria intelligenza e possibilità. Io preferisco vivere essendo felice rincorrendo quello che mi rende felice e ho la fortuna di poterlo fare. La paura è troppa e spesso ci si accontenta e addirittura ci si reputa fortunati ad avere un lavoro (qualsiasi). Non è così! Non deve essere così!
Il discorso è estremamente lungo e articolato e non vorrei risultare superficiale.

Bravo Daniele, avevo già visto il tuo video siete stati bravi. A breve mi attrezzerò per fare qualcosa del genere... :)
 
il "mollare tutto" è una forma mentis , non occorre per chi ha famiglia o lavoro abbandonare tutto e andare in giro per il mondo , il coraggio che manca è una condizione anche per cose ben più banali.
ben venga quindi l'affrontare le varie situazioni , ma ancora prima occorre modificare la testa , zuppa di istruzioni , consuetudini , educazione e condizionamenti che , appunto , generano le paure
 
Non dimenticate che spesso le paure non si hanno per se stessi ma perchè si hanno responsabilità nei confronti di altri.
 
Molto interessante è veramente bello il viaggio=).Comunque come hanno detto gli altri è difficile trovare il tempo e la voglia di buttarsi cosi nel buglio siete stati davvero grandi
 
Non dimenticate che spesso le paure non si hanno per se stessi ma perchè si hanno responsabilità nei confronti di altri.

..da non confondersi con le ossessioni , pare difatti che questa sia l'unica vita che vivremo , se la spendiamo pensando soltanto agli altri non la viviamo noi. che quindi sia in qualche modo tutto equilibrato :D
 
Il mio e' un incoraggiamento a realizzare i propri desideri.
apprezzabilissimo. grande coraggio. io non lo farei per paura di far mancare il necessario alla mia famiglia, proprio come da titolo del topic.

domanda: quando finirai i soldi cosa farai? (proprio perchè voglio capire come hai deciso di organizzarti, è una domanda costruttiva)
 
questa volta non lo so...forse rientro un po prima, forse trovo lavoro in viaggio...questa volta non si sa niente oltre la direzione :D... fra meno di due settimane parto e non me ne sono ancora accorto hahaha...
 
Complimenti, bellissimo video !!!
Ognuno di noi deve fermarsi e a volte mollare tutto per scegliere la strada della libertà, dei sogni, della felicità. Tu sei fortunato che l'hai fatto, o meglio hai anche una ragazza cosi matta da seguirti ed affrontare mille insidie (roba non da poco per le donne che sono ultra lunatiche :biggrin:) .... complimenti !!!
Io se riesco prenderò la mia libertà sulla strada francigena ..... :D

Buon viaggio ! :)
 
posso solo farvi i miei complimenti, personalmente condivido le tue idee, nn si può solo pensare a doveri, lavoro ecc. ma avere il coraggio ( che è inversamente proporzionale all'eta, perche c'è chi deve portare avanti una famiglia) di andare e capire che il mondo nn è come si vede in tv ma è davvero bello..basta solo avere il coraggio di aprire la porta caricarsi di bagagli e partire..per rendersi conto che fin ora non avevamo capito niente delle persone e del mondo che ci circonda...di nuovo complimenti se mi serviranno info su aspetti logistici nn esiterò a chiedervi chiarimenti..grazie per la condivisione..
 
Alto Basso