Proposta La sibillinata (ovvero due ricche traversate con pernotto al Fargno)

Un'informazione se sono edotti lor signori esperti della zona: sui tratti da percorrere di entrambi i giorni ci sono pezzi sdrucciolevoli tipo ghiaioni oppure fossi, guadi, roba simile? Perchè visto sto caldo fuori stagione e l'andatura rilassata pensavamo di venire con le scarpette da trail...

Ah, a costo di essere noioso, non dimenticate la lampada frontale! Nuova, vecchia, atomica, a carbone, quella che vi pare basta che sia carica!:)

Nulla di trascendentale, spero si scriva così, l' unico ghiaione e' all' entrata della val di bove.ma è un " fondo canale" che dovremmo risalire per in po
Nulla di che, vai tranquillo, a.......tra poco
Mauro
 
Stupendo!

ebbene questa grande sibillinata è stata davvero fenomenale!!ringrazio tantissimo tutti per avermi regalato questi due giorni fantastici e soprattutto i due fenomenali organizzatori!!:rofl::rofl::rofl::rofl:
Appena scarico le foto le condivido!!
 
sono stati due giorni veramente speciali,
grazie a tutti della compagnia,
appello ad andrea HT
ti prego di fare tu il racconto,in quanto visto il mio amore per i sibillini,la riuscita della cosa,amalgamondo il tutto con la tua "grammatica poetica",andrebbe incorniciato.........nel vero senso della parola,e sarebbe per me un ricordo speciale............

un'abbraccio a tutti e a tutte
arrivederci a presto
mauro & zeta
 
sono stati due giorni veramente speciali,
grazie a tutti della compagnia,
appello ad andrea HT
ti prego di fare tu il racconto,in quanto visto il mio amore per i sibillini,la riuscita della cosa,amalgamondo il tutto con la tua "grammatica poetica",andrebbe incorniciato.........nel vero senso della parola,e sarebbe per me un ricordo speciale............

un'abbraccio a tutti e a tutte
arrivederci a presto
mauro & zeta

Richiesta che mette veramente in imbarazzo :biggrin:

Combattuto tra:

papiri che proprio in questi giorni mi trovo a dover scrivere per lavoro;

dati tecnici di cui non dispongo in quanto tutti memorizzati nel gps di Francesco;

difficoltà oggettiva di riassumere qualcosa che è stato un sandwich "3 in 1" (serata infilata tra due escursioni, forse un inedito del forum);

sonno ancora da finire di smaltire - stavo giusto per appisolarmi un'oretta :p ;

e infine appello che arriva da una persona, e in un modo, a cui è titanico dire di no.

Insomma, mi sento più pressato di come potrebbe esserlo...l'uva nel torchio :biggrin:

Comunque, vedrò. Purtroppo fino a mercoledì sera mi sarà difficilissimo dedicarci tempo, ragion per cui se m'impegno io non posso assicurare anche rapidità: però è anche vero che non corre dietro nessuno.

Peccato non poterla chiamare "distillato sibillino" altrimenti risulta...sibillino sul serio :lol:

:)
 
dalle tue parole di evice che sono riuscito a solleticarti l'animo buono che hai.
tranquillo,potrei aspettare per mesi
nel frattempo magari ci si accontenta delle foto:biggrin:

ma ti giuro che ti mandero' una foto dell'opera incorniciata........

per le mie dovremmo aspettare che risolva un problemino con la scheda grafica
ciao andrea........un abbraccio!!!

mauro:):):)
 
,potrei aspettare per mesi

Forse tu che l'hai vissuta .... ma qui c'è gente che sta sulle spine!!!!

Complimenti già solo per esser riusciti ad organizzare e a compiere un lavoro logistico così ambizioso (di solito si è tutti carichi ma quando è l'ora di allacciare gli scarponi saltano fuori impegni da tutte le parti)..

...ma soprattutto per aver vissuto un'avventura che, già dalle emozioni che trasmettete, dev'essere stata davvero entusiasmante :si::si:
 
bellaaaaa

Grazie a tutti per queste due meravigliose giornate, ma soprattutto grazie ai due organizzatori: Francesco e Mauro!!! :lol:
E' stata un'esperienza bellissima, organizzata alla perfezione e a cui hanno partecipato persone fantastiche! Penso sia stata una delle escursioni più belle mai organizzate su questo forum, mi ha regalato veramente tanto!!!:woot::woot:
Un bacio a tutti, spero si rifaccia presto un'altra due giorni! :biggrin::biggrin:
 
Grazie a tutti per la stupenda riuscita di questo giro! :woot: e, non da ultimo, complimenti davvero per la caparbietà dimostrata dato che abbiamo macinato oltre 30 km e 8 cime in due giorni...:si:

@HT: dai, aspettiamo fiduciosi il solito epico muro di testo, che sarà degna conclusione di questa bellissima esperienza umana e avventurosa. I dati precisi non li ho perchè ho tenuto il gps spento data la completa fiducia che riponevo nella guida di Mauro (l'ho acceso solo per scendere dall'Argentella). A naso stiamo sui 15 km/1300m di disl sabato e 17 km/1200m di disl domenica. Se sbaglio mi corigerete...:)

Chi volesse le mie foto mi mandi la mail per mp e tra un paio di giorni faccio un wetransfer!

Un assaggio


cgno.jpg



r2uu.jpg



zsz9.jpg



c935.jpg
 
Bellissima esperienza!!! Da ripetere il prima possibile!! Grazie a tutti!!!

Mi raccomando condividete le foto!!!!!!! Non ne ho nessuna!!!!
 
Mi è venuta un'idea.
Io aprirò il thread e poi i vari inserimenti li farò strada facendo (sia i dati, appena Fra me li manda per m.p. o per e-mail, sia il commento). Ovviamente poi risulterà come testo modificato, ma chi se ne importa.
Nel frattempo, però, in questo modo, chiunque può inserire le proprie foto e/o fare il fotoracconto (che in ogni caso non farei io), mettere i commenti che vuole, cosicché alla fine io potrò anche tener presente tutto questo.
Peccato non avere una foto di Gerifalco in versione sirenetto (a cui manca solo l'alloro greco) che si avvia con desiderio spasmodico alla doccia calda.:rofl:
Siccome vedo che c'è un gran desiderio di sfogarsi, farò così :D
 
e' stata una bellissima Sibillinata......riassaporare certe emozioni dopo tanto tempo per me e' stato fantastico...unitamente ad avere conosciuto tutti voi....ho passato 2 gg. indimenticabili....grazie a tutti...
a quando la prossima??!!!!:):D:lol:

a proposito..mi sono incrociato col Sirenetto...ma purtroppo....la reflex ankora nn me la porto in doccia:):)

mandatemi mail su mp x le foto
 

Allegati

  • IMG_0366.jpg
    IMG_0366.jpg
    36,7 KB · Visite: 267
  • IMG_0403.jpg
    IMG_0403.jpg
    63,7 KB · Visite: 257
  • IMG_0427.jpg
    IMG_0427.jpg
    51,6 KB · Visite: 268
  • IMG_0436.jpg
    IMG_0436.jpg
    84,8 KB · Visite: 277
  • IMG_0450.jpg
    IMG_0450.jpg
    46,8 KB · Visite: 268
  • IMG_7113.JPG
    IMG_7113.JPG
    66,4 KB · Visite: 273
  • IMG_0410.jpg
    IMG_0410.jpg
    67,6 KB · Visite: 268
e' stata una bellissima Sibillinata......riassaporare certe emozioni dopo tanto tempo per me e' stato fantastico...unitamente ad avere conosciuto tutti voi....ho passato 2 gg. indimenticabili....grazie a tutti...
a quando la prossima??!!!!:):D:lol:

a proposito..mi sono incrociato col Sirenetto...ma purtroppo....la reflex ankora nn me la porto in doccia:):)

mandatemi mail su mp x le foto

Massimo, prova a spostare tutto nel thread che ho appena aperto.
Approfitto per pregare tutti di NON inserire foto e commenti qui, ma appunto nel nuovo thread.
 
Scusate se poi non mi sono fatta sentire, ma alla fine mi è sopraggiunto un impegno lavorativo per la domenica pomeriggio (!!!) e quindi ho "ripiegato" per un percorso più breve che mi permetteva di tornare a Roma per tempo (vedi traversata Tagliacozzo - Carsoli)...
Come è andata comunque? Divertiti?
 
Scusate se poi non mi sono fatta sentire, ma alla fine mi è sopraggiunto un impegno lavorativo per la domenica pomeriggio (!!!) e quindi ho "ripiegato" per un percorso più breve che mi permetteva di tornare a Roma per tempo (vedi traversata Tagliacozzo - Carsoli)...
Come è andata comunque? Divertiti?

fantastico,tutto alla perfezione
andrea HT ha aperto una nuova discussione "tour randagio nei sibillini in livrea ottobrina" in cui ci sono molte foto e a breve sempre "il poeta" fara' un racconto......a rate

ti saluto,mauro!!!
 
fantastico,tutto alla perfezione
andrea HT ha aperto una nuova discussione "tour randagio nei sibillini in livrea ottobrina" in cui ci sono molte foto e a breve sempre "il poeta" fara' un racconto......a rate

ti saluto,mauro!!!

Mi ero ripromesso di fare finalmente oggi il post introduttivo del thread sulla sibillinata, visto che è impensabile, anzi addirittura eretico farlo rimanere "acefalo" com'è tuttora; e sebbene - lo chiarisco subito - fatto a distanza di tempo assuma tutt'altro sapore e quindi sia anche giusto, a mio avviso, che assolva ad altre funzioni rispetto a un racconto immediato (anche perché di fatto la sibillinata è stata una specie di Raduno e non posso che ribadire quanto dichiarato per il Raduno "ufficiale": cioè che queste cose si vivono più che raccontarle).

Fatto sta che poi però è nel frattempo subentrata un'altra sbornia, ovverosia la "Simbruinata" - dalla quale sono appena reduce - che mi/ci ha definitivamente messo k.o. (per alcuni è diventata la Simbrunzata :biggrin: ), essendo stata più che degna antagonista sia della sibillinata sia del distillato autunnale nel PNALM dell'anno scorso, anzi forse una sintesi di entrambi :D
Quindi è destino che si debba aspettare ancora...il bello è che mi si voleva affibbiare pure il thread di questa (peccato non ci sia l'emoticon col gesto dell'ombrello :biggrin:).

Un saluto e, quindi, a risentirci su due thread.
HT
 
Alto Basso