La spesa più stupida

Ola!
Mi stavo chiedendo se anche voi come me avete fatto una spesa, un acquisto di cui vi siete subito pentiti, e se si, quale?

La mia personale classifica:

1-corso arrampicata-210 euro
niente contro il corso in sé, bello, ma costa troppo!)

2-BG geber parcord full tang- 58 eu
coltellaccio survival, per carità, in realtà è di ottima qualità ma tornando indietro non spenderei 60 euro per un coltello che uso 1 volta al mese(per intagliar rametti tanto per passar il tempo)

3-Maglietta tecnica decathlon- 6 eu (6 eu spesi male, è più lenta ad asciugarsi del cotone, ed è pure brutta. La rivale low-cost per il running che usavo prima(le kalenji) per lo stesso prezzo sono molto meglio!)



Avete fatto anche voi qualche acquisto poco azzeccato?
 
In gioventù ho comperato un binocolo dalle grandi caratteristiche:
- colore camo
- ergonomico
- copri-lenti
- messa a fuoco differenziata per "correggere" difetti del visus
- lenti coated anti riflesso

Risultato: è ancora nell'armadio, pesa troppo e non l'ho mai portato con me, per anni sono stato convinto di non vedere bene perché quando l'ho usato sul balcone di casa non ha mai messo a fuoco nulla: tutto è sdoppiato

Come è andata: c'ho rimesso 20€: l'ho preso da una bancarella :azz: si, mea culpa

Come la racconto: ho imparato il dubbio sulla qualità degli acquisti :biggrin:
 
ho comprato un enzo trapper

l'ho usato una volta, pesa troppo per le escursioni, pesa troppo poco per i lavori pesanti, lama troppo spessa per i lavori di fino.
è indecentemente bello però.
 
Bello questa discussione confessionale.

Potrei scrivere una enciclopedia...:)

Bastoncini da trekking superleggeri fachirissimi... Rotti alla prima uscita.

Fornelletto ad alcohol in titanio: Un soffietto di vento...e via la fiamma, anche dietro paravento.

Paracord :). Basta il cordino da muratore o lo spago.
 
..... non sono domande da farsi in un sito in cui tua moglie può accedervi anche solo come "ospite" :biggrin: ..... se non si vuole dormire nel divano in salotto ..... almeno sino a quando non troverai tu un sito in cui tua moglie dice quanto ha speso per comprare le ultime indispensabili scontatissime bellissime scarpe perfettamente uguali alle penultime indispensabili scontatissime bellissime scarpe se escludiamo quella singola e minuscola "paiette" ;)

Ciao :), Gianluca
 
F

Fulvio Setti

Guest
..... non sono domande da farsi in un sito in cui tua moglie può accedervi anche solo come "ospite" :biggrin: ..... se non si vuole dormire nel divano in salotto ..... almeno sino a quando non troverai tu un sito in cui tua moglie dice quanto ha speso per comprare le ultime indispensabili scontatissime bellissime scarpe perfettamente uguali alle penultime indispensabili scontatissime bellissime scarpe se escludiamo quella singola e minuscola "paiette" ;)

Ciao :), Gianluca

:si::si::si::si::si:

:rofl::rofl::rofl:

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

Concordo e sottoscrivo !!!!!! Con questo ti sei vinto un :

'Gianluca for president' !!!!!!!!!!!!!!!!
 
Spese più stupide?

forse il Virginia Platoon Tactical da 75€ in negozio, 6 etti e mezzo di coltello, con fodero scomodissimo da portare (cosciale), ed inutile per il 90% delle mie uscite (mi basta il BG paracord).. Il più delle volte sta nello zaino..

uhm.. sacche stagne da 40 e 60 litri da Decathlon, più o meno 25€ in tutto, spesa geniale visto che per lo zaino grosso non ho il copri zaino (Ande Civetta 70 ormai sfasciato dopo 13 anni di scoutismo) ma estremamente stupida perché ogni volta che mi serve qualcosa devo aprire lo zaino, aprire la sacca, svuotarla, riempirla di nuovo e richiudere il tutto.. le userò solo per i campi fissi ora..

Scarpe McKinley Nembo.. 30€ e sono durate 4 uscite, ora la destra parla ed è chiusa col nastro telato..

Giacca Montura Must 3.69 in PacLite, 250€ in saldo, alla 4° uscita mi ritrovo le braccia completamente bagnate (non il torace, quello è rimasto bello asciutto), portata in riparazione e 2 settimane fa, in Canada, ho preso una bella versa.. Risultato? Torace asciutto ma braccia ancora una volta umide (interno delle maniche molto umido)..
 
La spesa più stupida, purtroppo, riguarda ogni oggetto che ripongo e sostituisco con uno nuovo teoricamente uguale!

E' una sindrome ripetitiva :biggrin:
 
a parte 3 chili e mezzo di coltelli ....

direi uno zainone del decathlon da 70 litri quando una settimana dopo ho incominciato a darmi al light , quindi ora viaggio con tenda , sacco , ecc.. con un 40 litri e mi avanza spazio.

altro acquisto abbastanza inutile direi la pala tattica della cold steel , l'ho usata 2 o 3 volte a mo' di tamarro per decapitare poveri rami marci , poi bon.

l'acquisto che fa più ridere sono un paio di pantacollant da corsa taglia M (ero ottimista).
 
Fammi pensare...... la lista è nutrita.
il mondo dei siti online a volte stimola all'acquisto di oggetti inutili..... Io ce l'ho specialemente col pentolame e con i contenitorini:
- Una Vargo titanium cup da 750 ml: usata molte volte, ma sostitiuta con una gavetta quequa in alluminio da 1 persona. Pesa pochissimo di più, costa mooolto meno ed è pure più comoda.
- Pocket cooker: carino, costa poco, ma accidenti quanto pesa :(
- Schermo paravento: perchè aggiungere 2 etti allo zaino? Ho scoperto che due zaini o una bella roccia schermano il vento molto meglio!
- Contenitori ermetici di ogni sorta: li accumulo come fanno gli scoiattoli con le nocciole

E poi:
- Bussola silva piccola con termometro (acquisto recente): putroppo non mi sono accorta che il termometro ha sensibilità di 5 °C, e il bello è che l'ho pesa in negozio o_O
- Victorinox Swisschamp: regalatomi 15 anni fa circa, poche volte è uscito dal cassetto (pesa troppo ed è al limite della comodità di utilizzo.... Il mio huntsman va molto meglio)
- paracord


Per i coltelli riesco, tramite una fortissima dose di buona volontà, a trattenermi (per il momento), come pure per gli zaini.
 
Ultimo acquisto più azzeccato:

Due paracù stile schermo parasole per auto. Costo 4 euro, isolano tremendamente dal suolo freddo e umido. In più pesano 20 grammi quindi non vado in paranoia per l'ultralight
 
la pala tattica della cold steel , l'ho usata 2 o 3 volte a mo' di tamarro per decapitare poveri rami marci , poi bon.

LOL
Questa è quella che mi ha fatto più ridere sinora, la pala tattica.


Bene vedo che sono in buona compagnia... continuate che mi risollevate il morale :lol:
 
ho comprato un enzo trapper

l'ho usato una volta, pesa troppo per le escursioni, pesa troppo poco per i lavori pesanti, lama troppo spessa per i lavori di fino.
è indecentemente bello però.

Nella buona e nella cattiva sorte io e te saremo sempre fratelli di sciagura!
Il trapper e' poco comodo per la sua lunghezza, io ho il camper ma cacchio l' ho pagato €120! Non me ne faccio una ragione.
E il bello e' che ora uso sempre il mio nessmuk che per farlo ho speso €25...
E poi una caterve di fesserie che non ho mai usato tipo bussolette da €3,
Borraccia di alluminio (porto la boccia d' acqua di plastica),
L' amaca della camp ( mai usata),
Lo zaino 45litri mai usato
E i bastoncini mai usati!
Vi prego basta...... No so se riesco a sopravvivere a tutto questo!
 
Vi presento il "nesting wineglass" della GSI. Un bicchiere di vino di plastica pieghevole... e molto rompevole...



263779_733_41?rgn=0,0,1950,2250&scl=4.55607476635514&id=a9-bt3.jpg



263779_0_44?rgn=0,0,1950,2250&scl=4.55607476635514&id=ktfc70.jpg
 
Giuro che questa discussione mi sta facendo ridere molto!!! :lol: Grazie a tutti quelli che condividono le loro esperienze!

Io per quello che faccio, non ho mai speso cifre esorbitanti. Certo qualche bussola e borraccia avrei potuto risparmiarmeli anch'io!
 
No, ragazzi, non ce la faccio: ho una valigia piena rasa di str@@@@te che no uso mai, ma proprio mai, ma quando la apro diventano tutte indispensabili.

Ho sempre speso bene i soldi :bugia:
 
Alto Basso