La sportiva BLADE GTX / STREAM GTX vs Scarpa ZG LITE GTX

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo paio di scarponcini.
Fino ad oggi ho visto
La sportiva BLADE GTX
La sportiva STREAM GTX
Scarpa zg lite GTX
L'impressione che ho avuto è che La sportiva sono più morbide nella zona della caviglia rispetto alla zg LITE gtx della scarpa.
Queste scarpe della sportiva offrono una protezione contro le distorsioni secondo voi?
Inoltre quale modello è più indicato per un'utilizzo in montagna, facendo percorsi medio/facili. "Livello difficoltà E" massimo?
 
Io ho le Stream..... Molto morbide, anche troppo.
Fondo Vibram eccezionale come grip, non so ancora la durata, ma più adatte al backpacking che all'escursionismo in quota.
Estremamente traspiranti, hanno tutto l'interno foderato in Goretex Surround che traspira anche dal fondo.
Per intenderci, il negoziante mi raccontava che ne vende molte per Camino de Santiago e simili.....
Per hiking in quota ho preso Trango Trek Leather, più consistenti, spero non siano troppo calde d'estate....
 
Io ho le Stream..... Molto morbide, anche troppo.
Fondo Vibram eccezionale come grip, non so ancora la durata, ma più adatte al backpacking che all'escursionismo in quota.
Estremamente traspiranti, hanno tutto l'interno foderato in Goretex Surround che traspira anche dal fondo.
Per intenderci, il negoziante mi raccontava che ne vende molte per Camino de Santiago e simili.....
Per hiking in quota ho preso Trango Trek Leather, più consistenti, spero non siano troppo calde d'estate....
Ottime scelte credo che ora come ora siano tra i migliori prodotti di questa fascia
 
Allora ci avevo visto giusto.
Diciamo allora che la scarpa ZG LITE GTX può essere paragonata alla sportiva Trango Trek Leather
 
Io ho le Stream..... Molto morbide, anche troppo.
Fondo Vibram eccezionale come grip, non so ancora la durata, ma più adatte al backpacking che all'escursionismo in quota.
io ho dall’anno scorso le Blade e mi associo al commento su dove sono adatte.
Almeno le Blade come grip, ma parlo di escursionismo in quota, non mi soddisfano per niente.
 
Alto Basso