Recensione La Sportiva CORE HIGH GTX

Le ho usate anche st'estate... e niente ci soffro molto il caldo: non è questione di vita o di morte, ma sicuramente la performance fisica ne risente.
Per quanto riguarda i lacci: è vero che sono dei gran bei lacci a cui non ho dovuto manco mai fare un nodo doppio, ma penso che puoi anche valutare di metterci dei lacci da supermercato o dal Decathlon...

Chiedi all'assistenza, magari te li mandano gratis o scontati, non sarebbe la prima volta che per dei marchi costosi tipo questo... Ci tengono più a fare bella figura che ai 5 euro dei lacci.
 
Le ho usate anche st'estate... e niente ci soffro molto il caldo: non è questione di vita o di morte, ma sicuramente la performance fisica ne risente.
Per quanto riguarda i lacci: è vero che sono dei gran bei lacci a cui non ho dovuto manco mai fare un nodo doppio, ma penso che puoi anche valutare di metterci dei lacci da supermercato o dal Decathlon...

Chiedi all'assistenza, magari te li mandano gratis o scontati, non sarebbe la prima volta che per dei marchi costosi tipo questo... Ci tengono più a fare bella figura che ai 5 euro dei lacci.

mah ti dirò,io le uso tutto l’anno sia con il freddo con neve e nessun problema. le uso tranquillamente anche in estate,tra l’altro per una maggiore comodità usouna doppia calza. però devo dire che ho notato una cosa , fin quando ci cammino e sono in movimento non sento per nulla il piede accaldato, anche in estate, ma se sono fermo oppure sto guidando in macchina e ho su le scarpe sento il piede molto accaldato. infatti sto prendendo l’abitudine di non usarle mentre guido. però rimango sempre contento di questo acquisto.

per quanto riguarda i lacci non sono quelli classici ma tipo quelli che usa salomon.
 
Prodotto interessante buona rece
..adesso che arriva il fresco ..Come calzano ? Io ho un 45 esatto esiste/è indicato un mezzo numero in più?
 
ormai è un modello che non producono più... ho visto dei fondi di magazzino l'anno scorso, ma ormai penso che non riesci neanche a trovarle più...

puoi provare la Stream, che pare un po' l'evoluzione
https://www.lasportiva.com/it/calzature-uomo/escursionismo/stream-gtx
giusto perchè se ne è parlato ultimamente sul forum , spero tu abbia controllato l'intersuola ( EVA ? ) , prendere un fondo di magazzino di una scarpa non più in produzione non è saggio , potresti trovarti la suola disfata in breve tempo , e come nell'altro post ( non tu ;) ) qualcuno dar la colpa alla ditta che la produce :)
 
giusto perchè se ne è parlato ultimamente sul forum , spero tu abbia controllato l'intersuola ( EVA ? ) , prendere un fondo di magazzino di una scarpa non più in produzione non è saggio , potresti trovarti la suola disfata in breve tempo , e come nell'altro post ( non tu ;) ) qualcuno dar la colpa alla ditta che la produce :)
So lasciai in soffitta per anni a 40 gradi in estate e sottozeto in inverno delle ribook da basket seminuove riutilizzate dopo un allenamento potevo usarle come pantofole avevo lasciato suola e intersuola sul parquet.
Lagente si sente furba a comprare le scarpe a metà prezzo ma ignora spesso il petche3!!!

Spero che le Stream non siano fondo di magazzino.
 
giusto perchè se ne è parlato ultimamente sul forum , spero tu abbia controllato l'intersuola ( EVA ? ) , prendere un fondo di magazzino di una scarpa non più in produzione non è saggio , potresti trovarti la suola disfata in breve tempo , e come nell'altro post ( non tu ;) ) qualcuno dar la colpa alla ditta che la produce :)
Occhio alle date.
Io le avevo comprate poco prima di scrivere la recensione e dove ho scritto, l'anno dopo le ho viste in vetrina scontate (ultimi numeri, fondi di magazzino).
Comunque sono ancora qua, un po' consumate.

194681



194682


194683


Piuttosto maltrattate... E verso fine vita... Queste scarpe ultraleggere certo non durano quanto gli scarponi, ma sono molto più comode... Se fai parecchi km e/o dislivello può fare la differenza.
 
Ultima modifica:
Occhio alle date.
Io le avevo comprate poco prima di scrivere la recensione e dove ho scritto, l'anno dopo le ho viste in vetrina scontate (ultimi numeri, fondi di magazzino).
Comunque sono ancora qua, un po' consumate.

Vedi l'allegato 194681


Vedi l'allegato 194682

Vedi l'allegato 194683

Piuttosto maltrattate... E verso fine vita... Queste scarpe ultraleggere certo non durano quanto gli scarponi, ma sono molto più comode.
Dipende da delicstezza dei materiali infine non è cuoio temperature di stoccaggio un conto a 20 gradi un conto in un magazzino con 35 gradi e 100 di umidita km che macini quanto spingi quanto pesi in rapporto al numero. Infine è plastica non cuoio la durevolezza nel migliore dei casi è limitata...se vuoi scarpe eterne ...olio di gomito e ingrassiamo scarponi di cuoio :argh: :rofl:
 
Occhio alle date.
Io le avevo comprate poco prima di scrivere la recensione e dove ho scritto, l'anno dopo le ho viste in vetrina scontate (ultimi numeri, fondi di magazzino).
Comunque sono ancora qua, un po' consumate.

Vedi l'allegato 194681


Vedi l'allegato 194682

Vedi l'allegato 194683

Piuttosto maltrattate... E verso fine vita... Queste scarpe ultraleggere certo non durano quanto gli scarponi, ma sono molto più comode... Se fai parecchi km e/o dislivello può fare la differenza.
ok Andrea ho letto veloce :) ... ho visto che sei intervenuto anche tu nell'altra discussione per quello ero dubbioso che tu avessi comprato cosi ad occhi chiusi ;) ... pardon
 
Dipende da delicstezza dei materiali infine non è cuoio temperature di stoccaggio un conto a 20 gradi un conto in un magazzino con 35 gradi e 100 di umidita km che macini quanto spingi quanto pesi in rapporto al numero. Infine è plastica non cuoio la durevolezza nel migliore dei casi è limitata...se vuoi scarpe eterne ...olio di gomito e ingrassiamo scarponi di cuoio :argh: :rofl:

non c'entra , con l'intersuola , il discorso e' più complesso che il peso di chi usa le scarpe e\o i km che tu fai , l'umidità per il PU la fa da padrona per l'idrolisi . io lavoro nel settore gomma plastica e qualcosa in 30 anni di lavoro ho imparato , cmq io uso solo intersuola in PU ...
 
non c'entra , con l'intersuola , il discorso e' più complesso che il peso di chi usa le scarpe e\o i km che tu fai , l'umidità per il PU la fa da padrona per l'idrolisi . io lavoro nel settore gomma plastica e qualcosa in 30 anni di lavoro ho imparato , cmq io uso solo intersuola in PU ...
domanda del mona cè una suola di plastica dura che deve durare e grippare una soletta interna tipo Ortholite che deve conformarsi al piede poi c è l importantissima intersuola schiuma Eva Pu e via dicendo cosa cambia:-? prestazioni vs duratavs stoccaggio...
 
Alto Basso