la sportiva "TRANGO" series

Non come i salewa rapace o come gli scarpa da neve ghiaccio quelli che sul sito hanno la pelle blu(mi pare)...ma forse l'impressione di "morbidezza" la si ha camminando per via della suola curva sulla punta
Non saprei farti un paragone o un confronto diretto con altri modelli

non credo siano ramponabili, anche se quello del nogozio ha detto di si...sarei curioso di sapere la verità ma per pura curiosità,non perche mi interessi realmente utilizzarli con ramponi

tecnicamente tutti gli scarponi sono "ramponabili"...basta utilizzare i ramponi universali con le cinghie!
solitamente con scarponi "ramponabili" si intendono scarponi con suola rigida o semi-rigida che abbiano le tacche sulla suola per poter utilizzare i ramponi (semi-automatici o automatici)

solo tacca posteriore, ramponabili con ramponi semi-automatici (o universali)
la_sportiva_trango_s_evo_gtx_mountaineering_boot_02.jpg

tacca anteriore e posteriore, ramponabili con ramponi automatici (o semi-automatici o universali)
2703f.jpg

i trek micro ce li ho anche io, non hanno gli attacchi rapidi ma coi ramponi universali vanno benone, sono sufficientemente rigidi ;) certo non ci puoi andare sul verticale :p ma per pendii tranquilli l'unico problema semmai è la termicità.

(in ogni caso se uno ha già uno scarponcino estivo è inutile prenerdersi i trango trek, per l'invernale minimo minimo gli alp o gli evo, volendo anche tranog prime o karakorum o nepal se uno pensa di darsi a cose più tecniche)

Io li ho comprati come scarpone tutto fare da usare per ogni escursione, li ho indossati e li ho sentiti molto piu comodi di altri piu morbidi, sarà che è l'unico 43 e mezzo che ho provato o non so che altro...ma mi hanno stupito , mi auguro continuino cosi!!!

si come scarpone unico è molto versatile, vanno benissimo anceh per passeggiate estive su sentieri tranquilli, sono comodi e leggeri, ma sono abbastanza rigidi e precisi per farci tranquillamente alpinismo su roccia o invernale non tecnico. Se la calzata è la tua vedrai che ti ci troverai bene ;)

Io ho il modello Nepal Trek quello vecchio ho fatto il rosa in estate ma mi sembrano perfetti La termicità è ottima te li consiglio vivamente

io uso questi , La Sportiva: Trango Trek Micro EVO GTX Woman ho il piede fine e mi trovo bene col modello da donna , cmq la suola e' la classica vibram , secondo me un ottima suola , e' due anni che li uso , inverno ed estate e non mostrano segni di cedimento nonostante uso spesso ramponi , tiene ottimamente l' acqua e neve ... te lo consiglio veramente , se hai dubbi chiedi ...
ciao! posso chiederti qual è la tua calzata e quale numero di scarpe hai preso?

Ciao , ho il piede stretto . Scarpe quotidiane uso 43 , i Trango ho 43.5 ma le altre scarpe Lasportiva ho 44 ( Bushido e Wilcat2 ) ho appena comprato i Triolet di Scarpa e ho preso 44 ... i Trango li uso per certe uscite , ora in inverno uso i Triolet . Per il resto uso solo le Bushido

Alto Basso