La Sportiva Trango Tower

Salve a tutti,

vorrei affiancare ai miei Aku Trekker degli scarponi un po' piu' seri.

I miei Aku vanno molto bene come impermeabilita' e comodita' e coi ramponi si sono comportati dicretamente (anche se non sono un esperto). Sono talmente comodi che li uso giornalmente a lavoro.
Pero' pensavo di prendere qualcosa che mi consenta di tenere il piede piu' al caldo se vado in ghiacciaio o nella neve e, soprattutto, con suola piu' rigida.

Ero intenzionato a prendere gli S Evo GTX ma pare siano gia' stati sostituiti (qui in Nuova Zelanda) dai Tower.
Purtroppo sembrano circa 150g pie' pesanti dei precedenti pero' sempre validi come materiali e ramponabili coi semi automatici. Ho letto che la suola non dura moltissimo a dire il vero.
Qualcuno di voi li ha provati o magari li possiede?

Non ci sono moltissime altre alternative per cio' che ho a disposizione qui, quindi vi pregherei di non propormi altre marche o modelli, anche se vorrei. Ho visto qualcosa della Scarpa ma eccessivamente pesante e tecnica per me.

Grazie infinite
 
Ultima modifica:
Ciao, ho preso i Tover gtx quest'estate proprio per sostituire i miei vecchi Trango S Evo e li ho usati per diverse escursioni e un paio di ferrate negli ultimi quattro mesi.
Gli scarponi sono molto comodi, ma posso confermare che usandoli su terreno roccioso, a differenza degli Evo che mi sono durati parecchi anni, la suola si consuma veramente in fretta.
 
Nel caso interessasse a qualcun'altro... mi sono arrivati.
Nonostante li avessi presi senza averli provati, sembrano assai comodi. Sulla suola non posso fare previsioni ma sembra solida. Suola comunque assai rigida.
L'unica cosa e' che, come in ogni scarpone moderno (oserei dire "ogni pezzo di equipaggiamento"), si iniziano a vedere i segni di imperfezioni nella produzione dovuti probabilmente alla produzione in serie.
Ad ogni modo, sembrano molto soddisfacenti e non vedo l'ora di provarli.

:p
 
Alto Basso