Recensione La sportiva Trango trek leather che delusione!

Penso che le due caratteristiche fondamentali per una scarpa da trekking siano l' impermeabilità e la stabilità ( cioè che evitino di prendere le storte) .Questa scarpa di La sportiva non soddisfa né una né l'altra . Le ho comprate un po' per il nome e un po' per il disegno accattivante .... ma alla.prima uscita sono riuscito a prendere 3 storte di seguito e a ritrovarmi i piedi umidi dopo neanche 4 km . Non mi era capitata una cosa del genere neanche con scarpe basse e senza membrana goretex. Cosa ne pensate?
 
Penso che le due caratteristiche fondamentali per una scarpa da trekking siano l' impermeabilità e la stabilità ( cioè che evitino di prendere le storte) .Questa scarpa di La sportiva non soddisfa né una né l'altra . Le ho comprate un po' per il nome e un po' per il disegno accattivante .... ma alla.prima uscita sono riuscito a prendere 3 storte di seguito e a ritrovarmi i piedi umidi dopo neanche 4 km . Non mi era capitata una cosa del genere neanche con scarpe basse e senza membrana goretex. Cosa ne pensate?
Intendi trango tech, trango trk, o trango Trek micro evo?
 
Penso che le due caratteristiche fondamentali per una scarpa da trekking siano l' impermeabilità e la stabilità ( cioè che evitino di prendere le storte) .Questa scarpa di La sportiva non soddisfa né una né l'altra . Le ho comprate un po' per il nome e un po' per il disegno accattivante .... ma alla.prima uscita sono riuscito a prendere 3 storte di seguito e a ritrovarmi i piedi umidi dopo neanche 4 km . Non mi era capitata una cosa del genere neanche con scarpe basse e senza membrana goretex. Cosa ne pensate?
Intendi trango tech, trango trk, o trango Trek micro evo?
Trango TRK leather gtx col.carbone/pine
 
Trango TRK leather gtx col.carbone/pine
Io ho da 2 anni le trango guide GTX gialle e nere che purtroppo non fanno più. Uno scarponcini perfetto. Gran parte pelle. Attacco per semiautomatico ma per uso occasionale con rampone a mio giudizio. Veramente un ottimo acquisto. Io che ho sempre vesciche da scarponi si è comportato bene. Dal 1982 compravo solo Zamberlan poiché ci abito a 3 km, conosco la famiglia. Mai avuto un problema, ottimi e durevoli. Cercavo uno scarponcini leggero con attacco semiautomatico e loro non lo avevano in listino e quindi ho comprato questi a ziano di Fiemme in occasione tra le altro.
Ho esperienza di un amico che ha comprato i sostituti dei guide che si chiamano tech, un disastro. Usati per sola stagione estiva e primaverile già lesionata la tomaia alla prima stagione, buttate alla seconda.
I trk ho sentito gente scontenta.
 
Intendi trango tech, trango trk, o trango Trek micro evo?
boh restituiscile, se non ti convincono se non ci vai d'accordo...
Purtroppo le ho usate non credo le ritirino
--- ---

Intendi trango tech, trango trk, o trango Trek micro evo?
Cavolo, le avevo puntate e pensavo di prenderle tra un mese.
Per carita'.....
 
Ma entra acqua o hanno trattenuto l'umidità della sudorazione? Puoi verificare questa cosa? Perché che entrambi gli scarponi abbiano lo stesso difetto sarebbe alquanto bizzarro. Magari devi solo trovare le calze giuste. Per le storte però non saprei che dirti. Magari sono scarpe più leggere e morbide di quelle a cui eri abituato?
 
Ma entra acqua o hanno trattenuto l'umidità della sudorazione? Puoi verificare questa cosa? Perché che entrambi gli scarponi abbiano lo stesso difetto sarebbe alquanto bizzarro. Magari devi solo trovare le calze giuste. Per le storte però non saprei che dirti. Magari sono scarpe più leggere e morbide di quelle a cui eri abituato?
Calze GM ( il top a mio parere) . La scarpa rimane impregnata dopo un piccolo guado . Mai capitato con nessun' altra scarpa.... ( solo quest' anno ne ho cambiate 5 paia... salomon, zamberlan, scarpa,Crispi, salewa e nessuna mi ha dato problemi)
 
Penso che siano difettate, io ne ho un paio da tre anni e le ho utilizzate molto e non mi hanno dato mai problemi.
Unica cosa, così appena comprate la pelle tendeva ad impregnarsi, ad esempio sulla neve si bagnava ma l'acqua NON entrava, problema risolto con un paio di trattamenti con l'impermeabilizzante indicato nel manuale della Sportiva
 
che la pella esterna si bagni e' normale , lo strato in GTX e' sotto ... il piede umido e' una cosa , lo scarpone umido un altra ... per le storte secondo me va da persona a persona , li ho avuti anche io per un piccolo periodo , ora ho i trango cube , non ho mai avuto problemi di tenuta ... gli scarponi li uso solo esclusivamente se so di trovare neve altrimenti uso scarpe basse tipo Mescalito o simile , quindi abituato ai movimenti della caviglia ...
 
Ultima modifica:
buonasera.
io ho le Trango Trek Evo GTX e non ho mai avuto problemi di tenuta all'acqua. Ci ho attraversato anche ruscelli con immancabile scarpa immersa nell'acqua e non è mai passato un filo di acqua.
Unica cosa è che in estate a quote sotto i 2000 sono calde ed il piede tende a sudare.
 
ciao,
anche io ho le trango trk leather gtx e come dicevo in un'altra discussione sempre relativa a queste scarpe anche io ho il problema della non impermeabilità. Da diverse settimane devo portarle in negozio per vedere se si può fare un intervento in garanzia, ma tra zone rosse e il resto non ho ancora avuto modo.
La stabilità invece nel mio caso è soddisfacente, ho fatto diverse uscite su terreni abbastanza impegnativi e non ho mai riscontrato problemi
 
Io ho comprato queste e credo siano le tue a questo punto. Alla seconda uscita sembra staccato un piccolo pezzo della tomaia esagonale con la pelle classica. Rimandate in fabbrica mi è tornata con una lettera che dice che è un piccolo difetto derivato dalla laseratura per saldare le tue tipologie di pelle e per loro conforme e regolare. Sconsolato la riprovo e con i prati bagnati sembra entri acqua ma non sono ancora sicuro che possa essere il mio sudore interno. Le provo su neve e si bagnano,ghiaccia o è passato I guai. Adesso di nuovo in fabbrica e aspetto notizie.
 

Allegati

  • IMG_20210215_131915.jpg
    IMG_20210215_131915.jpg
    290,6 KB · Visite: 387
Io ho comprato queste e credo siano le tue a questo punto. Alla seconda uscita sembra staccato un piccolo pezzo della tomaia esagonale con la pelle classica. Rimandate in fabbrica mi è tornata con una lettera che dice che è un piccolo difetto derivato dalla laseratura per saldare le tue tipologie di pelle e per loro conforme e regolare. Sconsolato la riprovo e con i prati bagnati sembra entri acqua ma non sono ancora sicuro che possa essere il mio sudore interno. Le provo su neve e si bagnano,ghiaccia o è passato I guai. Adesso di nuovo in fabbrica e aspetto notizie.
Purtroppo ormai tutti vogliono scarponcini leggeri e il classico restano invenduti o quasi.
Alcuni modelli leggeri sono validi ma nel tempo sto notando un peggioramento generalizzato nella durata.
Così si cambiano frequentemente come con le scarpe da corsa. E si fanno affari.
Oppure questo tipo di scarponi vengono usati dagli utenti su percorsi non adatti
 
Purtroppo ormai tutti vogliono scarponcini leggeri e il classico restano invenduti o quasi.
Alcuni modelli leggeri sono validi ma nel tempo sto notando un peggioramento generalizzato nella durata.
Così si cambiano frequentemente come con le scarpe da corsa. E si fanno affari.
Oppure questo tipo di scarponi vengono usati dagli utenti su percorsi non adatti

Concordo. si cerca sempre l'ultraleggero e ci si scorda che la sua durata non potrà mai essere pari a quella di un classico (e bello) scarpone in pelle... Ormai il consumismo porta a produrre scarponi che durano un paio d'anni e via...
A mio modesto parere, meglio usare calzature di buona qualità in pelle, saranno pure un pò più pesanti, ma durano una vita. E del resto, stiamo andando in montagna, non al balletto...
 
Purtroppo ormai tutti vogliono scarponcini leggeri e il classico restano invenduti o quasi.
Alcuni modelli leggeri sono validi ma nel tempo sto notando un peggioramento generalizzato nella durata.
Così si cambiano frequentemente come con le scarpe da corsa. E si fanno affari.
Oppure questo tipo di scarponi vengono usati dagli utenti su percorsi non adatti
Il peggioramento generalizzato purtroppo non è solo per fare modelli più leggeri (quindi comodi e più avveniristici se vogliamo) ma con tutti e parlo per esperienza personale. Guarda i pantaloni e altro sul vestiario come alcune Marche che lavoravano benissimo adesso fanno cuciture indecenti e capi o scarpe dalla durata che non vale assolutamente il prezzo. Io sono cmq sempre appassionato di testare cose nuove ma sulla qualità e soprattutto durabilità noto veramente un regresso notevole.
 
Alto Basso