LA SPORTIVA TRANGO TRK GTX

  1. USO: trekking ed hiking su tutti i tipi di terreno. Ferrate. Ciaspolate. QUALCUNO LE HA PROVATE CON I RAMPONI?
  2. IMPERMEABILITA'? e soprattutto.. uso su neve? sono calde o fredde secondo voi?
  3. Trekking ed hiking in tutte le stagioni (meno in quelle calde)
  4. Ho acquistato da poco queste scarpe. Secondo me ottime. Unico neo a mio avviso, le ho provate su neve dove il piede in parte affondava ed erano fredde. La neve però non è entrata.
  5. Se qualcuno possiede le LA SPORTIVA TRANGO TRK GTX può darmi un suo parere? il mio personale è che sono ottime scarpe ma sconsigliate su neve..
    Ringrazio anticipatamente
 
io ho la versione in pelle e mi ci trovo da dio, le utilizzo per ogni escursione da quelle estive a quelle invernali e non ho mai avuto nessun problema. Quindi non ho mai avuto problemi di impermeabilità. Io le utilizzo anche se devo fare delle escursioni su neve con dei ramponi universali, certo non sono scarpe da alpinismo invernale (anche perché altrimenti d'estate non ci cammineresti) però non si comportano male finché le difficoltà non diventano notevoli, la suola non è giustamente rigida come in quelle ramponabili.
Unico neo che penso sia di tutte le scarpe di nuova concezione la suola si consuma abbastanza, ma questo a vantaggio dell' aderenza che è ottima
 
innanzitutto grazie per avermi risposto..
tu hai i trango trk gtx leather. Probabilmente essendo in pelle la tomaia è più calda.
il mio problema non è l'impermeabilità, anzi. Ma la termicità. Le ho provate su neve alta quanto basta per coprire gli scarponi, e dopo un po' si avvertiva il freddo ai piedi. Ho controllato anche se fosse entrata la neve, ma assolutamente no.
La cosa mi infastidisce in quanto li ho presi da poco, e a parte questo "inconveniente termico" è una scarpa eccellente per me personalmente.
Penso che l'anno prossimo comprerò anche una scarpa più "invernale" e a questo punto semiramponabile
 
Forse la pelle la rende comunque un po' più calda, purtroppo contro la sensazione di freddo c'è poco da fare... tanto immagino li avrai già provati con un paio di calzettoni invernali.
 
Alto Basso