la staffetta della memoria

Ciao Raga,....sebbene io abbia abbandonato la Bici da tempo memorabile;....memorabile è l'ultimo vero viaggio in Bici in Croazia che, credo, mi abbia in una sola salita, tolto almeno un lustro di Vita.....questa è per me, una Filosofia vincente per il modo con il quale si effettua una Escurzione.
Difatti, la Bici, permette di "entrare" nel paesaggio in maniera diretta, come a piedi, più che a piedi e ancor più che con veicoli motorizzati. Tutto ciò è dovuto al fatto che Essa, permette spostamenti relativamente veloci ma, non troppo che permettono di assaporare le "biodiversità" di un Viaggio.

Ordunque, tutta 'sta prefazione per dire che, mi sono rimasti amici a Pedali che continuano a svolgere il loro "mestiere" di Cicloturisti.
Loro sanno bene la mia passione per i viaggi diciamo....alternativi;...quindi continuano a mandarmi inviti.
Quello che Vi segnalo mediante il link successivo, è una bellissima esperienza Storico/Culturale/Paesaggistica che, a mio modesto parere, per chi di Pedali vive, non può mancare.
E' di fatto, un Viaggio vero nella Storia del nostro Paeseche ripercorre una famosissima Via storica che potrete andarvi a leggere le fasi, ma ciò che tengo a precisarvi, è che, chi l'ha ideata è un personaggio (che conosco benone) che ha all'attivo la scrittura di alcuni libri interessanti, tutti basati sulla Storia Popolare (è uno storico) e quindi "so", che questa esperienza che Lui stesso propone, è sicuramente di notevole interesse e, sicuramente fatta a regola d'arte.
A Voi il link di: "La Staffetta della memoria"!.... L'iniziativa
 
Ultima modifica:
Alto Basso