La strage dei cani da tartufo (e non solo)

Far soffrire è sbagliato
un terzo degli educatori andrebbe rimproverato,un decimo fucilati e tutti quelli che fanno esperimenti sugli animali in seguito...
Avevo visto un cog[NON SI DICE] in camice bianco torturare una colombina de longhi (un aspirapolvere) e quasi avere un occhio alla dottor frankestein.
E quasi complimentarsi quando il motore spirava con corrente e tensioni sballate e tutte le prese d'aria chiuse...

Mi chiedo cosa facciano quelle carogne che torturano animali nei laboratori.
--- ---

ma io anche se mangio una caramella o un panino metto la carta nello zaino o in tasca e la butto a casa, perché penso che se Dio, la Natura
anche io,ma non per piacere a qualche divinità che io non scrivo maiuscolo. Semplicememente perchè inzozzare non rientra nel mio dna. Non raccolgo la monnezza lasciata da altri,ma di mio non lascio nulla
 
Ultima modifica:
Domanda: ma quando si trovano dei bossoli, è perchè a volte qualcuno può sfuggire o perchè ci sono anche cacciatori maleducati che non li raccolgono?
Ogni volta che sparo cerco i bossoli, purtroppo é capitato qualche volta che non sia riuscito a trovarli, certe volte rimbalzano magari su una pianta o vanno a finire in macchioni o posto dove non sono più visibili, purtroppo a volte non li ho ritrovati, ma tipo un 80-90 per cento di quelli sparati si ritrovano di certo
--- ---

un terzo degli educatori andrebbe rimproverato,un decimo fucilati e tutti quelli che fanno esperimenti sugli animali in seguito...
Avevo visto un cog[NON SI DICE] in camice bianco torturare una colombina de longhi (un aspirapolvere) e quasi avere un occhio alla dottor frankestein.
E quasi complimentarsi quando il motore spirava con corrente e tensioni sballate e tutte le prese d'aria chiuse...

Mi chiedo cosa facciano quelle carogne che torturano animali nei laboratori.
--- ---


anche io,ma non per piacere a qualche divinità che io non scrivo maiuscolo. Semplicememente perchè inzozzare non rientra nel mio dna. Non raccolgo la monnezza lasciata da altri,ma di mio non lascio nulla
Liberissimo di non scrivere in maiuscolo fai come vuoi, l’importante è tenere pulito il bosco poi se uno lo fa per Dio, Odino o Tutankamen quello che conta é il risultato
 
Domanda: ma quando si trovano dei bossoli, è perchè a volte qualcuno può sfuggire o perchè ci sono anche cacciatori maleducati che non li raccolgono?
Entrambe le cose, non vado a caccia col fucile a pallini/munizione spezzata, ma solo di carabina, in più mi ricarico le cartucce, quindi il recupero dei bossoli è importante, tuttavia in certi casi è impossibile, scompaiono e risultano irrintracciabili nonostante l'impegno profuso. Una volta su un branchetto di 4 cinghiali ho sparato tre colpi, ne ho fermati 2, dopo le verifiche del caso mi sono messo alla ricerca dei bossoli, beh 2 li ho trovati, l'ultimo no, finito sotto l'erba e sparito. Non l'ho trovato nonostante l'abbia cercato un paio d'ore. Problema maleducati: esiste e fosse per me imporre l'uso di cartucce con componenti plastici bio degradabili. Di una cartuccia si dovrebbe/potrebbe rintracciare a stento il fondello, o solo una parte, solo perché di ottone. Non considero i pallini, irrintracciabili in spazi aperti. Mi risulta però che nei campi di tiro al piattello lavorino anche al recupero dei pallini.
 
Ultima modifica:
Non cacciando il problema, per me, è abbastanza relativo però mi risulta che vi siano in commercio delle cartucce biodegradabili, escludendo ovviamente i pallini che quelli sono in acciaio.

La legge impone il recupero delle cartucce e se "beccati" è prevista una sanzione amministrativa da 50 a 300 euro (se non erro).

Ovviamente vale lo stesso concetto di chi fuma piuttosto di chi mangia qualcosa in "piazza" etc etc ..... ci sono le persone educate (cacciatori) che per senso civico o perche ricarica che si prodiga a recuperare il bossolo e ci sono chi se ne frega che neanche si pone il problema, io posso assicurare che ricaricando tutto ciò che è recuperabile lo recupero...... l'ogiva no :) come no .22lr

Ciao :si:, Gianluca
 
Ora non voglio assolutamente generalizzare ci sono cacciatori che rispettano le regole e soprattutto l'ambiente ma dalle mie parti (ora molto molto meno opera del cambio generazionale) la montagna era tappezzata di bossoli e di ogni sorta di immondizia perché nessuno li raccoglieva e per darvi un'idea mio nonno ha rivestito una caponera con tutti i bossoli che mi mandava a raccogliere nel bosco, pero' c'e' da dire che a oggi e raro trovarne forse perché ci sono pochi cacciatori o magari ora sono più attenti all'ambiente.
 
Curiosità: che cos'è una "caponera"? Mgari è solo un errore di digitazione, ma non lo so. E se fosse un termine dialettale: di quale zona? Scusate l'OT, ma sono sempre affascinato dalla varietà linguistica italiana.
 
Curiosità: che cos'è una "caponera"? Mgari è solo un errore di digitazione, ma non lo so. E se fosse un termine dialettale: di quale zona? Scusate l'OT, ma sono sempre affascinato dalla varietà linguistica italiana.
Chiedo scusa la mia radice Furlana emerge sempre la caponera e' la capponaia ossia la gabbia di legno di stella di castagno detta (,canostrela) dove venivano ingrassati i capponi
 
Alto Basso