...La tazza dei sette nani? (Alocs TW-402)

Un po' di tempo fa ho acquistato su aliexpress questa carina tazza in alluminio anodizzato della Alocs (marchio cinese che ho già provato e di cui ho già verificato la buona qualità dei prodotti); l'avevo trovata a soli € 2,50 spedita, non è che proprio mi servisse assolutamente ma mi son detto "Vabbeh, per due soldi sostituisco la tazza del Deca con una più fica in alluminio anodizzato....."

a.jpg


Poi quando è arrivata, la sorpresa: ...è minuscola!

Qui le foto con le due tazze assieme:

20161011_000520.jpg


Ok, forse avrei dovuto leggere meglio la scheda tecnica prima dell'aquisto, avevo capito che era un po' più piccola ma non pensavo COSI' piccola! ;)

Tiene miseri 150ml (200 proprio fino all'orlo), mentre quella del Deca ne tiene il doppio (300ml, 380 fino all'orlo). Ora la domanda che mi è sorta spontanea è: riesco a trovarne qualche uso sensato o finirà per forza sulla cucinetta della mia piccina di 3 anni?

L'unico uso sensato che ho trovato è farmici un nano-kit ad alcool per prepararmi gli stick di caffé liofilizzato in escursione... qualcuno ha altre idee malsane? ;)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

...Ecco un secondo uso SENSATISSIMO, che ne giustifica ampiamente il trasporto in zaino: prepararsi un bel VOV CALDO nelle grigie giornate autunnali! ;)
 
secondo me la puoi usare in un kit minimale per brevi escursioni,essendo piccola stà dentro un marsupio , la potresti usare per bere ad una fontanella,per fare un te monoporzione ...a me piace:)
 
...allora, a parte il fatto che per caffè e poi grappa a ripulire (il famoso "rasentino") quella piccola tazza così carina, mi sembra proprio indicata, ma Te, un pò bonino, un ci sai proprio stare neanche con i figli piccoli????
o un tu lo sai che se tu posti tutte codeste robe e tu rovini delle femiglie, ma come te lo devo dire??????:rofl::rofl::rofl:
 
Potresti usarla per farti un kit fuoco mettendo dentro: corteccia di betulla o boccettina di alcool (visto che sei un alcolizzato :rofl:), accendino e acciarino.
Oppure per un kit medico: benda elastica, nastro, garze e cerotti, boccettina con disinfettante.
Altrimenti per berti un jack daniel's :woot: o scaldarti the e caffe per la colazione...ecc ecc
 
S

Speleoalp

Guest
Dipende per cosa usi solitamente quelle tazze, le metti sul fuoco e ci prepari anche della roba.... oppure la utilizzi per versarci quello che hai preparato in altri contenitori?
Se é la seconda... nessuna inutilità, a meno che fai fatica o ti scoccia dover riempire la tazza più volte per soddisfare il tuo bisogno ;) Altrimenti, semplice ed utile ;)
 
....contenitore per la resina ?? mi spiego...
quando in bosco trovi la resina la metti / accumuli nella tazzina, quando ne hai accumulata a sufficienza sino a farne circa una pallina da tennis adoperi la stessa tazzina per scioglierla e purificarla....:roll:
 
Beh, grazie per spunti ed incoraggiamenti....

La tazza è stata comprata per essere messa sopra al fuoco (che altrimenti un bicchiere in plastica mi andrebbe benone). Penso tenterò di farci un set microscopico da mettere come suggerite nel marsupio (o per quando mi figlia andrà in prima elementare e vorrà scaldarsi lo spuntino a scuola durante la merenda di metà mattinata.... :D )

Un barattolino piccino da 30ml con tappo avvitabile ce l'ho già (che diventerà il fornellino + contenitore alcool), un mini-bic ci entra a pelo... manca solo paravento e sostegno "pentola" (e qui le virgolette sono obbligatorie...)

Mi sembra di allestire la cucina di una casa delle barbie... :D
 
Carina è carina, ma come dicono da queste parti, nel grosso ci sta anche il piccolo.......:lol:
Anche i piattini della popote li ho affidati al mio piccolo chef perchè troppo piccoli, cosa pensa sta gente che progetta? Ci vuol far morire di fame.......
 
anche 200 cc di alcol (vari gusti) ne fà dei danni se non passi una nottata sdraiato in tenda....:woot::p
Non ne ho dubbi, l'alcool è un nemico dell'escursionista ma è da vigliacchi scappare davanti al nemico.

E' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare, se avete filuferro, cognac, brandy, grappa, armagnac, whisky ..... chiamate ..... e vi sarà tolto.

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso