in realta' dk era usato ben prima della pandemia, poi di sicuro adesso e' di moda. come il gatto di schroedinger, 15 anni fa non se lo filava nessuno.
Se è per questo, il rischio di beccarsi calcinacci in testa, o il crollo del soffitto in tantissimi istituti scolastici visto il loro stato, credo sia infinitamente maggiore di un incidente durante una gita. Non fosse altro che per il fatto essere sistematicamente quotidiano. E infatti è accaduto più volte.Se ho ben capito parliamo di un incidente non solo durante una attività organizzata ma addirittura in gita scolastica (!?!?!) contesti nei quali escluso l' imprevisto assoluto (tanto per capirci tale è un terremoto, sempre che non sia in corso uno sciame sismico, non certo una valanga o un evento meteo!) non esiste alcun livello di rischio "accettabile", il rischio "accettabile" in un gita scolastica è ZERO, punto.
Difatti ma finchè la morale cattolica,bigotta e perbenista continuerà a smaronare e sarà "più giusto" farsi male più o meno seriamente a scuola o sul lavoro e "più sbagliato" farsi male o peggio quando ci si diverte non si andrà molto lontano.di beccarsi calcinacci in testa, o il crollo del soffitto in tantissimi istituti scolastici visto il loro stato, credo sia infinitamente maggiore di un incidente durante una gita. Non fosse altro che per il fatto essere sistematicamente quotidiano. E infatti è accaduto più volte.