la tragedia del fiume Lao: un punto di vista differente

in realta' dk era usato ben prima della pandemia, poi di sicuro adesso e' di moda. come il gatto di schroedinger, 15 anni fa non se lo filava nessuno.
 
Se ho ben capito parliamo di un incidente non solo durante una attività organizzata ma addirittura in gita scolastica (!?!?!) contesti nei quali escluso l' imprevisto assoluto (tanto per capirci tale è un terremoto, sempre che non sia in corso uno sciame sismico, non certo una valanga o un evento meteo!) non esiste alcun livello di rischio "accettabile", il rischio "accettabile" in un gita scolastica è ZERO, punto.
Se è per questo, il rischio di beccarsi calcinacci in testa, o il crollo del soffitto in tantissimi istituti scolastici visto il loro stato, credo sia infinitamente maggiore di un incidente durante una gita. Non fosse altro che per il fatto essere sistematicamente quotidiano. E infatti è accaduto più volte.
Ma evidentemente i rischi non si contano, si pesano.
 
di beccarsi calcinacci in testa, o il crollo del soffitto in tantissimi istituti scolastici visto il loro stato, credo sia infinitamente maggiore di un incidente durante una gita. Non fosse altro che per il fatto essere sistematicamente quotidiano. E infatti è accaduto più volte.
Difatti ma finchè la morale cattolica,bigotta e perbenista continuerà a smaronare e sarà "più giusto" farsi male più o meno seriamente a scuola o sul lavoro e "più sbagliato" farsi male o peggio quando ci si diverte non si andrà molto lontano.

Sul lavoro muore gente ogni giorno ma a quanto pare...
 
Ultima modifica:
Boh, non lo so. L'acqua che corre è sempre pericolosa. Ben lo sanno i pescatori che attraversano i torrenti con i wader gli stivaloni a mezza coscia. Dipende da quanto corre l'acqua e la portata. Certo se si fa rafting come ho visto fare qui dalle mie parti che se non pagai lì rimani è come galleggiare in un laghetto. Ma se c'è un pò di corrente . portata, rocce e qualche salto hai voglia ad essere giubbottato e caschettato per me rimane pericoloso specie se i trasportati non sanno come comportarsi una volta caduti ed è inutile il saper nuotare. Ci vuole una buona dose di acquaticità. Sempre imho.
 
Alto Basso