Trekking La val Torreggio: dal rifugio Bosio ai laghi

strano solo che le zanzare si spingano cosi' in alto :biggrin:

Anch'io sono rimasta stupita. Poi ho capito che il mio stupore di entomologa dilettante era dato dalla scarsa conoscenza dei ditteri. Le zanzare del genere Culex (come la Culex pipiens, la nostra zanzara domestica) si arrestano a poche centinaia di metri d'altitudine, mentre diverse zanzare del genere Aedes sono molto più resistenti (e io questo non lo sapevo). Nella fattispecie, credo fossero le Aedes Vexans.


@Crafter : grazie!
 
Pensa solo che su Pizzo Pradaccio, Pizzo Giumellino e Corni di Airale (solo per stare in area Disgrazia) non ci sono quasi relazioni. Eppure guarda che belle vie che ci sono da fare e su che roccia! http://masinoclimbing.blogspot.it/2009/09/val-giumellino-via-nuova.html

Super!
Il problema è avere le capacità per andare in questi posti :roll:

Anch'io sono rimasta stupita. Poi ho capito che il mio stupore di entomologa dilettante era dato dalla scarsa conoscenza dei ditteri. Le zanzare del genere Culex (come la Culex pipiens, la nostra zanzara domestica) si arrestano a poche centinaia di metri d'altitudine, mentre diverse zanzare del genere Aedes sono molto più resistenti (e io questo non lo sapevo). Nella fattispecie, credo fossero le Aedes Vexans.

Aaaaaarg! non farmici pensare che a fine mese ho l'esame di Entomologia :help::p
 
Alto Basso