Escursione la valle del tempo nel paese degli orologi

Ciao a tutti avventurosi il mese scorso sono andato con mia moglie e logicamente con i miei cagnolini in Val Pesarina nel cuore della Carnia più precisamente tra i npaesi di Raveo, Pesaris, Sauris, Prato Carnico e Ovaro.
E già la quarta volta che ci vado e ogni volta non vorrei più andare via. il periodo e perfetto paesi completamente vuoti da merenderos e derivati clima tipico autunnale (siamo circa a 800 metri) e paesaggio che sembra creato apposta per il Buschcraft.
Questa volta essendo con i cani di cui la piu anziana ha 14 anni e soffre di tosse cardiaca ho scelto percorsi facili anche perchè sebbene la cagnolina pesa poco più di quattro bisogna portarla spesso con l'apposita borsa, detto ciò e stato bellissimo tempo perfetto panorami autunnali FAVOLOSI e non vi dico la parte culinaria, che dire e un paradiso per chi vuole bivaccare con trekking anche di settimane il posto e ricco di percorsi dai più facili ai più impegnativi con percorrenze ad anello di vari dislivelli.
Per chi vuole passare due giorni di relax con la famiglia in un full immersion nella natura fateci un pensiero ne vale veramente la pena.
Vi mando alcune foto delle escursioni da sottolineare la quantità e la varietà di funghi che ho trovato sui vari sentieri.

Le prime foto sono di Pesaris il paese degli orologi vi posto solo alcune foto per non togliere il gusto per chi avrà intenzione di andarci il paese e pieno.

Le altre foto sono sui sentieri sopra Raveo come noterete era pieno di funghi e i colori sono meravigliosi
PESARIS.jpg
PESARIS2.jpg
PESARIS3.jpg
PESARIS5.jpg

RAVEO2.jpg
RAVEO3.jpg
RAVEO4.jpg
RAVEO5.jpg
RAVEO6.jpg
RAVEO7.jpg
RAVEO12.jpg
RAVEO13.jpg
RAVEO15.jpg
RAVEO16.jpg
RAVEO17.jpg
RAVEO18.jpg
RAVEO19.jpg
RAVEO20.jpg

RAVEO.jpg

Allegati

• RAVEO8.jpg
    RAVEO8.jpg
    125,9 KB · Visite: 31
  • RAVEO9.jpg
    RAVEO9.jpg
    140,1 KB · Visite: 28
  • RAVEO10.jpg
    RAVEO10.jpg
    115,5 KB · Visite: 29
  • RAVEO11.jpg
    RAVEO11.jpg
    106,3 KB · Visite: 30
  • RAVEO14.jpg
    RAVEO14.jpg
    60,9 KB · Visite: 29
bellissime zone, la prossima volta che ci vai sti vuoi fare un aperitivoe..vai al bar quello dove inizia il percorso orologi...prendi l'aperitivo con il Nonino.
ps.. amo il formaggio Frant, e spesso per diletto sono al dolomiti village

Alto Basso