La vostra avventura nel cassetto?

Io ho superato i 50 da qualche anno e vi posso assicurare che le più grande soddisfazioni ma le sono tolte negli ultimi 10 anni, non demordo anche se sento che sto calando come forza fisica, ma vuoi mettere la maturità che ti fa apprezzare ogni attimo e vedere ogni cosa con una prospettiva inaspettata è diversa che a 20 anni non immaginavo, nonostante le varie beghe personali, si riesce a sfruttare ogni attimo al meglio senza la foga degli anni giovanili, sogni nel cassetto non ho, vivo alla giornata, trekking, escursioni, ferrate, campeggio in quota, notturne ecc, sulle montagne Toscane, ora mi sto spingendo anche verso le Dolomiti per qualche ferrata, vediamo.
Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a fare tutto ciò per ancora tanti anni senza imprevisti fisici, SALUTE...SALUTE.., e nient’altro.
 
Interessante, io in Inghilterra ci sono andato esattamente nel 1991 a Gennaio, partendo dall’Italia con la mitica UNO Bianca fire 1000, passando dalle Alpi innevate, scorrazzando per la Francia, traghettando a Calais e rimanendoci per ben sei mesi, trovando lavoro in un ristorante italiano a Bedford, ecc,esperienza variegata ma frutto dei miei 25 anni.
 
Beati voi, il mio sogno nel cassetto è quello di trovare un'avventuriero, con la passione dei boschi e della natura in genere nella mia zona. Sono stanco di essere sempre da solo e/o di convincere a qualche amico/cugino di venirsi a fare una passeggiata. Alla fine mi accontento di poco, alla fine sto chiedendo poco.
 
Terra della regina Carlotta (insomma un po' le Lofoten del Canada se posso azzardare un paragone) e Patagonia. Purtroppo mi sa che resteranno nel cassetto; ho sempre avuto un passo lento e per questo già nelle gite normali non trovavo persone con cui andare 15-20 anni fa, figuriamoci una (anzi due) cose del genere con 20 anni di più sul groppone.
 
Beati voi, il mio sogno nel cassetto è quello di trovare un'avventuriero, con la passione dei boschi e della natura in genere nella mia zona. Sono stanco di essere sempre da solo e/o di convincere a qualche amico/cugino di venirsi a fare una passeggiata. Alla fine mi accontento di poco, alla fine sto chiedendo poco.
Siamo distanti, altrimenti verrei volentieri a fare un giro...
 
Interessante, io in Inghilterra ci sono andato esattamente nel 1991 a Gennaio, partendo dall’Italia con la mitica UNO Bianca fire 1000, passando dalle Alpi innevate, scorrazzando per la Francia, traghettando a Calais e rimanendoci per ben sei mesi, trovando lavoro in un ristorante italiano a Bedford, ecc,esperienza variegata ma frutto dei miei 25 anni.

insomma, ti ho imitato con molto ritardo (e il gpl :D ) :p

aggiungo che mi piacerebbe anche andare in finlandia e prenotare uno dei loro laghetti tutti per me, in estate, ma ne riparliamo tra qualche anno :D
 
mi è venuto in mente solo adesso di citarvi parte di una canzone, ovviamente in tema, di uno dei più bravi cantautori contemporanei italiani:
Viaggia in macchina, monociclo ed aliante
Non nella tua stanza con il dito sull'atlante
Anime penano perché non vanno mai da nessuna parte
E poi quando potrebbero, nessuna parte
 
In Italia la via della costa, magari in compagnia.
In Europa, mi sta frullando l'idea di andare in Grecia e attraversare, per quanto possibile, quei luoghi narrati nella mitologia e nella letteratura antica, secondo un filo logico che potrei trovare soltanto rileggendo certi libri e consultando i sentieri già segnati, magari terminando il viaggio a Creta, dove un filo, se il tempo non lo ha consumato, dovrebbe ancora esserci... Magari questo eviterei di seguirlo :D

Anche l'Albania è bellissima, da visitare con un nativo.

All'estero, beh il sud america senza dubbio, ma per ora son sogni...

Sarebbe bello vedere nel corso degli anni quanti di noi riescono a esaudire questi desideri :lol: :)
 
Per fortuna, sto realizzando parecchi miei sogni..
Viaggiare, sogno che si trasforma di volta in volta, da cicloturista sono passato a escursionista con il mio cane, sulle vie di montagna qui in Italia.
Mi piacerebbe fare tutto il Sentiero Italia in una volta con il cane, ma per ora mi limito a farlo a tratte..

Ancora un sogno che voglio realizzare e diventare bravo nel raccontare questi viaggi, tramite i video/foto

La passione c'è, la voglia pure, quindi reputo tutto possibile, come tutto quello che mi passa per la testa

Esempio: vivere per un periodo, anche un anno in qualche comunità elfica ad esempio..



"non voglio avere rimpianti"
 
Ultima modifica:
Alaska parco del Denali stampede trail fra 2 anni cerco sempre qualche avventuriero che ha intenzione di percorrere questo sentiero perché da solo e molto rischioso
[/QUOTE]

Cavolo, abbiamo lo stesso sogno allora, almeno uno dei miei tanti e proprio quello, ispirato dal film di into the wild

Non mi sono mai informato, solamente quale fosse il periodo migliore, e mi pare di aver letto che alcune strade le chiudono in certi periodi dell' anno
I
 
salute, ultimamente il mio sogno nel cassetto è andare in cima alla collinetta che sovrasta il paesello vicino casa mia nel pieno della notte e avviare una sirena antiaerea solo per rompere l'anima a quelli che non vogliono gli escursionisti in giro ,neanche avessero da nascondere chissà cosa
 
salute, ultimamente il mio sogno nel cassetto è andare in cima alla collinetta che sovrasta il paesello vicino casa mia nel pieno della notte e avviare una sirena antiaerea solo per rompere l'anima a quelli che non vogliono gli escursionisti in giro ,neanche avessero da nascondere chissà cosa
Ma la sirena dove la recuperi???
Quella farebbe comodo anche a me
 
Strano che un post invitante come questo sia così poco frequentato.
Sarà allora che tutti riescono ad avverare i loro sogni, mi fa piacere.
Io vorrei passere 6 mesi in scandinavia, inverno e primavera o estate /autunno, oppure tre mesi in Canada o Alaska o Russia.
 
Alto Basso