La Zecca sta per riapparire

bene! adesso sono un'arma chimica!!! qualsiasi insetto volante strisciante camminante o come cazzosia-ante, appena si avvicina nel raggio di 300mt da me morirà stecchito!
ho svuotato diversi negozi di prodotti specializzati ed adesso ho biokill, off!, autan plus, plutonio 239, uranio impoverito, nervino, antrace e minierogatore al napalm!
la cosa bella è che non devo più usare la lampada frontale. mi accendo al buio e piscio fosforescente :)

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
 
un mio amico meccanico, sempre a contatto con diesel e carburanti di vario tipo, è praticamente immune a qualsiasi tipo di insetto.
Magari la sua pelle non sarà liscia come un pesca, ma quando noi studenti eravamo sotto assedio da parte delle zanzare lui era tranquillo e sorridente....
 
:woot:Mi state facendo morir dal ridere !!! e poi mi avete convinto : da oggi alla prossima gita, mi sbatto sotto le ascelle due fette di lardo e cipolla come infradito e non mi lavo più ! Voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di assaggiarmi !!!!!! :p
 
Che schifoooo!!!! dai pero' vabbe' anche se puzzi, una donna e' sempre una donna e trova sempre uno disposto ad immolarsi. ciao Zorzinaaaaa.
 
Caro luiii ! Ecco come dovrebbero essere tutti i maschietti : adorarci, noi e le nostre fette di lardo (sottoascellari o gluteali o girovitose..) !
A Ka', ci pensi, tutta colpa della nostra mania di seduzione se le zecche ci azzeccano alla ciccia (meccanico docet) !
Hai visto che foto terribile quella col mostro nella selva ? Giorni fa ero in un bosco fitto fitto di giovani flessuosi faggi..be'..e se dall'alto fossero calate due zampacce e un becco si fosse infilato a mo' di trivella.. Ecco, quella foto, m'ha fatto sentire piccola piccola rispetto a quella zeccatrivella sul braccio del nostro amico... Tremenda quella foto... Vado a tagliare lo spek, non altro in casa per ora..
 
Grazie dell'avvertimento Lazorze dopo decenni di montagna non mi sono mai trovato con la bestiola a confronto ,ma mi rendo conto del problema !! quindi massima attenzione!!!!scherzando visto che si trattava di una zecca femmina .L'ho sempre detto che le femmine sono pericolose?? ciao
 
Grazie a te, mi hai dato un'idea super: se è vero che c'è una reincarnazione, altrochè un romantico gabbiano o dolce delfino, che sia ben chiaro, voglio rinascere decisamente ZECCA, guarda quanto si sta parlando di costei...Amore e odio !
Domanda seria : sei di carnagione scura o lattea ? Te lo chiedo per via della tesi che le bestiole preferirebbero le pelli mozzarellose e dato che sei stato a lungo risparmiato.. :biggrin:
 
Domanda seria : sei di carnagione scura o lattea ? Te lo chiedo per via della tesi che le bestiole preferirebbero le pelli mozzarellose e dato che sei stato a lungo risparmiato.. :biggrin:

come si dice dalle mie parti "levaci mano".
io sono un punto più scuro nella scala "melanina per tutti" di un marocchino standard. eppure le zecche gradivano, cazzarola se gradivano!
 
come si dice dalle mie parti "levaci mano".
io sono un punto più scuro nella scala "melanina per tutti" di un marocchino standard. eppure le zecche gradivano, cazzarola se gradivano![/quote]

ma se sei come nella foto, bello lissssioooo come un putel, tu userai bagnoschiuma, schampo, ammorbidente e un superdopobarda sciupafemmine ! Cosa vuoi, che le zecche non ti saltino addosso ? :D
 
Si sono di carnagione scura diciamo che in estate divento facilmente un misto tra un Tunisinomarocchino pero?? non sono tanto convinto della mia impunità nei confronti dell'amata bestiola sia dovuta al colore della mia pelle!! piuttosto il mio sangue avvelenato non troppo gradito a ste femmine de zecca ciao Lazorze
 
Si sono di carnagione scura diciamo che in estate divento facilmente un misto tra un Tunisinomarocchino pero?? non sono tanto convinto della mia impunità nei confronti dell'amata bestiola sia dovuta al colore della mia pelle!! piuttosto il mio sangue avvelenato non troppo gradito a ste femmine de zecca ciao Lazorze
Ecco, so bene che non c'è nulla di scientifico e la zecca viene attirata dal caloresudore, ma un minimo di legame ci deve essere per lo meno sulla caratteristica di emanazione tra umani. Insomma, un po' come per i becconi delle zanzare: io in casa tra tutti sono sempre stata la preferita, allora evidentemente le mozzarelle erano le più ghiotte prede per loro. Poi è arrivata la zanzara tigre e le cose sono un po' cambiate. Per la zecca invece, tranne che per il nostro amico Syrozzo, pare continui la legge "guai ai visi pallidi". Certo non si può fare un'indagine, ma sarebbe interessante. Del resto le persone di colore che vivono nelle foreste non sono vittime totali e loro hanno una pelle con odore diverso dal nostro, più penetrante mi risulta. Vediamo se le zecche gradiranno i nuovi arrivati.. :)
 
difendersi in modo semplice

Ciao a tutti
Sono entrato da poco nel forum e forse questo consiglio è tardivo ma ve lo comunico ugualmente. Ho scoperto un sistema pratico per non farmi mordere dalle zecche e dalle pulci quando frequento l'appennino. Con l'aumento della popolazione degli ungulati,qua da noi la zecca e' diventata veramente un problema, io ho sempre nello zaino un boccettino di semplice olio di oliva che mi spalmo sulle gambe ,sulle braccia e sul collo. Da quando uso questo accorgimento, non ho mai più ricevuto una morsicatura, e ora sono due anni che lo adotto. Ovviamente non e' un profumo quindi si risulta un poco puzzolenti, ma è economico e semplice e preferisco puzzare un pò di olio che essere punto da una zecca. Nota bene , non ho detto che non salgano sulle gambe ma assolutamente non si attaccano e non mordono.
Bye
gigi
 
ZECCHE E OLIO D'OLIVA(QUELLO BUONO PERO'ah ah ah)

:music:Ciao a tutti..dalle mie parti le zecche sono bestioline assai diffuse.....ogni anno tantissime persone vengono "morse" .....e qualcuno se ne va dritto dritto in ospedale (se fa in tempo):-x
Io e la mia famiglia siamo stati spesso "in compagnia" delle zecche ( 2 anche quest'anno) dato che frequentando alcuni sentieri utilizzati anche dai caprai e'normalissimo avere qualche "radice"(COSI' SI CHIAMANO QUELLE PICCOLINE PICCOLINE CHE POI PERO' DIVENTANO GRANDI GRANDI) addosso....Non servono vestiti lunghi,scarponi,poncho ecc.ecc. o meglio,aiutano,pero' non sono infallibili.......e' INVECE USO CONTROLLARSI A VICENDA AL RIENTRO DALL'ESCURSIONE (per le coppiette e' una scusa:)) e se qualcuno ne ha una addossso utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto d'olio d'oliva e strofinarlo leggermente sulla zecca e sulla pelle per alcuni minuti e in piu' sedute (nell'arco di una quindicina di minuti)...ella scivolera':) che una meraviglia senza lasciare le sue pinzette sulla carne ( ecco perche' si va all'ospedale se si porta via la zecca con la forza) e quindi senza infettare....dopodiche' noi in Sardegna prendiamo un pezzetto di giornale,di scottex, oppure quello che volete e ci mettiamo dentro la bestiolina e gli diamo fuoco fino a sentire il rumore "pop":)...tipo pop corn appunto (lo so lo so....siamo sadici,noi arrostiamo tutto...)perche' l'unico modo per farle fuori e' bruciarle appunto.....perche' se le schiacciate non funzionera',se le percuotete con un sasso...ebbene non funzionera',se utilizzate i coltelli di Kima :)ciao:)non funzionera'.....ecc.ecc.mi raccomando di tenere sotto osservazione per le successive 24/36 ore il punto dove siamo stati morsi (mio figlio -7 anni ne aveva una sotto i testicoli....eppure vi assicuro che eravamo ben equipaggiati) e in caso di macchie,lividi,febbriciattole,nausee e cefalee (soprattutto nelle ore notturne) rivolgersi al Medico curante-Guardia Medica ( a volte non capiscono un c...:-x)- Pronto Soccorso.....esistono comunque almeno in Sardegna i centri abilitati a questo tipo di problemi all'interno delle strutture ospedaliere.
Le zecche vivono comunque intorno ai cespugli della Macchia Mediterranea (parlo sempre per le zone da me frequentate),intorno agli olivi selvatici,in prossimita' dei formicai....nelle terra appena smossa...e fanno Kite-Surf,nel senso che adorano essere trasportate dal vento nei periodi primaverili (ne sa' qualcosa il mio cane:))!!!!
p.s. non c'e' bisogno di utilizzare nessuna tecnica di Survival per bruciarle.....anche se vi piacerebbe...lo so' lo so'...eh eh eh:help:
 
zecca4.jpg

Questa me la sono presa a fine maggio. Scusate la peluria poco gradevole..le mie gambe sono così :D

Lunedì avrò il responso delle analisi.
 
e se qualcuno ne ha una addossso utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto d'olio d'oliva e strofinarlo leggermente sulla zecca e sulla pelle per alcuni minuti e in piu' sedute (nell'arco di una quindicina di minuti)...ella scivolera':) che una meraviglia senza lasciare le sue pinzette sulla carne

A dire il vero, questo sistema non è molto indicato in quanto l'olio potrebbe causare un rigurgito alla zecca, con conseguente rilascio di agenti patogeni...
 
Mi sa' che hai proprio ragione.....stavo leggendo ora su questo sito Zecche ...dovro' uccidere mio zio (pastore)....ma lui ha sempre fatto cosi'e sta benissimo....
comunque grazie e chiedo scusa a tutti per l'inesatezza!!!!
 
A dire il vero, questo sistema non è molto indicato in quanto l'olio potrebbe causare un rigurgito alla zecca, con conseguente rilascio di agenti patogeni...
Oppure qui' Puntura di zecca - Cosa fare se

" È assolutamente sconsigliato usare dell'olio di oliva o altri liquidi che provochino il distacco della zecca perché questo potrebbe avvenire dopo un rigurgito da parte dell' insetto, aumentando notevolmente le possibilità di infezione. Se invece la zecca è penetrata nella cute bisogna recarsi dal medico che provvederà nel modo più opportuno ad estrarla e a somministrare opportuna terapia antibiotica" (Wikipedia)

Quindi non lo faro' piu' nemmeno io grazie a Spagnuz!!!
 
Ultima modifica:
Tranquillo, anch'io fino a pochi anni fa sapevo quella dell'olio... ne sapevo anche altre, tipo usare la benzina, o il ghiaccio spray... poi mi sono iscritto ad un corso di primo soccorso e mi hanno spiegato che l'unico modo per stare tranquilli è "svitarle" con una pinzetta e fare la profilassi antibiotica.
Ma in Sardegna le zecche sono infette?
 
Alto Basso