Varie La zia va a trovare la ripa maiala

Da brava mamma e zia ho deciso di andare a vedere di persona la maiala che mio figlio e Last sono andati a trovare di notte con buona pace di Squob......

Naturalmente sono arrivata con la luce del sole per avere un quadro completo della situazione ed eccola davanti a me:

RIPA MAIALA

1.jpg


ovviamente, per meglio capire la passione con cui i due miei "pezzi di cuore" hanno affrontato l'approccio con la maiala, mi sono attrezzata....

2.jpg


.... l'ho guardata attentamente.....

3.jpg


e ho deciso di tentare l'impresa!

4.jpg


5.jpg


Non posso non riuscire ad avere la meglio su di lei, non io che notoriamente "so de coccio" come si dice a Roma

6.jpg


7.jpg


Maiala non avrai il mio scalpo!

17.jpg


e poi la discesa che, devo dire, mi piace tantissimo!!!

10.jpg


11.jpg


SO TROPPO FORTE AHAHAHA

12.jpg


A questo punto, in preda ad un delirio di onnipotenza, mi rendo conto che di maiale ce ne sono tante in giro.... perchè non tentare altre vie?

Riparto.....

13.jpg


14.jpg


15.jpg


16.jpg


18.jpg


19.jpg


20.jpg


Altra via....

21.jpg


22.jpg


23.jpg


8.jpg


9.jpg


24.jpg


25.jpg


26.jpg


27.jpg


Sono davvero felice e soddisfatta; ho fatto tutto da sola senza l'aiuto di nessuno!!!!!!

28.jpg


Vabbè proprio sola sola no..... c'erano tre tipi loschi che tutto sommato neanche sono tanto bravi ad arrampicare!

Il primo un mollaccione pazzesco.....

30.jpg


Il secondo talmente tanto impreparato da scalare in scarpe da ginnastica, pensa te.....

32.jpg


Il terzo addirittura vestito da geco....

31.jpg


Ma vi rendete conto con chi mi tocca spartire la gloria? Roba da matti.
Comunque un po' di foto le posto tanto per fare scena...

33.jpg


35.jpg


34.jpg


36.jpg


37.jpg


E COME PER MAGIA I NOSTRI TRE EROI E LA LORO ZIETTA DAI MONTI SI SONO CATAPULTATI.......

AL MARE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con dei costumini meravigliosi comprati al volo in un centro commerciale (dove, qui lo dico e qui lo nego, ci siamo anche lavati).....

39.jpg


40.jpg


42.jpg


44.jpg


45.jpg


Tutti a casa.... anzi a mangiare pizza e bere birra fino a tardi, come da tradizione!



Personaggi ed interpreti:

Last, Marek (detto Marco), Max e Zia Tiziana.

Altre foto in cantiere......
 
Complimenti davvero non conoscevo questo posto.
leggendo sul sito relativo tarquiniafalesia (vedi link di appenninocentrale) leggo:

// ATTENZIONE: la delibera n. 533 del 4 agosto 2006 della Giunta Regionale, vieta l’arrampicata sportiva nel periodo tra il 1° Gennaio ed il 31 Luglio. //
Ora premesso che siamo il paese dei divieti, non comprendo il perchè di questo divieto nei primi sei mesi dell'anno.
 
Ma che ci fai appesa a quella corda? Lo sai che ti puó venire la malattia e non poensare ad altro?
Comunque complimenti!
Qualche estate fa, sono andato in fissa per Ripa, stavo sempre lí. Conosco ogni sporgenza della roccia.
Un saluto


@Last: In una foto stai sull'attacco di mestiere di vivere: l'hai chiusa?

@ Gruccione: al km 84,1 dell'Aurelia si svolta verso l'entroterra. Dopo 4 km. ci si arriva: sta ai margini della ferrovia abbandonata Capranica-Civitavecchia.


Complimenti davvero non conoscevo questo posto.
leggendo sul sito relativo tarquiniafalesia (vedi link di appenninocentrale) leggo:

// ATTENZIONE: la delibera n. 533 del 4 agosto 2006 della Giunta Regionale, vieta l’arrampicata sportiva nel periodo tra il 1° Gennaio ed il 31 Luglio. //
Ora premesso che siamo il paese dei divieti, non comprendo il perchè di questo divieto nei primi sei mesi dell'anno.

Ciao Onofrio,
il divieto é per tutelare la nidificazione dei rapaci. Come in molte altre falesie.
 
Ultima modifica:
Complimenti davvero non conoscevo questo posto.
leggendo sul sito relativo tarquiniafalesia (vedi link di appenninocentrale) leggo:

// ATTENZIONE: la delibera n. 533 del 4 agosto 2006 della Giunta Regionale, vieta l’arrampicata sportiva nel periodo tra il 1° Gennaio ed il 31 Luglio. //
Ora premesso che siamo il paese dei divieti, non comprendo il perchè di questo divieto nei primi sei mesi dell'anno.


Perchè le cavità delle pareti della rupe sono zone di nidificazione di qualche specie volatile protetta...(Forse per il Capovaccaio che è in via di estinzione, ma non ne sono sicuro se è proprio per quella specie o per qualcun'altra)...
Nell'attesa di saperlo, faccio i miei complimenti alla Zia ormai Maializzata!!! :biggrin:
 
M

Marek

Guest
Non ci siamo fatti nemmeno una foto tutti assieme però :(

che bella giornata, ci voleva proprio!!! Il mare poi...era bellissimo anche se pieno di alghe ihihi
 
penso sia sito di nidificazione di rapaci notturni e ghiandaia marina, se quest'ultima, data la sua rarità, viene fatta allontanare dal nido con inevitabile morte della prole la pena prevista è la fucilazione. in alta italia una coppia di scalatori che cercavano di ripiantare degli anelli con il trapano, non domandandosi perchè erano stati tolti, hanno causato l'abbandono del nido da parte di una coppia di gufi reali spaventati dalla presenza umana e dal rumore. le 2 uova deposte, un evento abbastanza raro da far considerare minacciato di estinzione l'uccello, sono state subito divorate da alcuni corvidi. la parete, proprio per la presenza del nido frequentato dalla coppia già da tre anni, era stata interdetta a qualsiasi attività umana, tra cui geologia, alpinismo ecc.
 
Sulle delibera...

In realtà la delibera riguarda tutte le aree inserite nell'elenco "NATURA 2000" (*) e recita "è vietata l'arrampicata sportiva e l'utilizzo delle scarpate o pareti rocciose... ...nel periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 31 luglio SALVO SPECIFICA DEROGA... ...SOLO NEL CASO DI COMPROVATA ASSENZA di siti riproduttivi di specie ornitiche ecc ecc"

In pratica l'onere della prova dell'assenza di nidificazione spetta a chi avendone interesse intende chiedere una deroga.

Detto per inciso, la vedo dura dimostrare che un eventuale nido "non esiste" al massimo puoi dire che non l'hai trovato ma non è esattamente la stessa cosa, e comunque non puoi escludere che non ne venga fatto uno in futuro.

(*) quindi nell'area "Compr.rio Tolfetano-Cerite- Manziate", IT6030005 scheda:

ftp://ftp.dpn.minambiente.it/Cartografie/Natura2000/schede_e_mappe/Lazio/ZPS_schede/IT6030005.pdf
 
A Tizià qualcuno divide il mondo in due categorie, quello «rock» e quello «lento», tu di sicuro appartieni alla categoria Rock !
Brava (e con gli attributi al posto giusto) e complimenti anche a chi ti ha sostenuto nell'epica impresa :).

Un Saluto.
Dk.
 
Davvero non sapevo che, in questo periodo dell'anno, non è possibile arrampicare a Ripa Maiala! Mi scuso pubblicamente. La prossima volta mi documenterò e giuro non ripeterò lo stesso errore.

Grazie a tutti per i complimenti.
 
Complimenti davvero non conoscevo questo posto.
leggendo sul sito relativo tarquiniafalesia (vedi link di appenninocentrale) leggo:

// ATTENZIONE: la delibera n. 533 del 4 agosto 2006 della Giunta Regionale, vieta l’arrampicata sportiva nel periodo tra il 1° Gennaio ed il 31 Luglio. //
Ora premesso che siamo il paese dei divieti, non comprendo il perchè di questo divieto nei primi sei mesi dell'anno.

è un posto molto carino, con una vasta scelta di vie. Ma ora che ho imparato la lezione dal 1 gennaio al 31 luglio si va solo con la macchinetta fotografica
 
cioè...come in sicilia?!? ma dico io...avete un'amica che abita in montagna e voi andate in sicilia?! roba da matti! :rofl:
spyro nulla di personale :biggrin: sai che adoro la sicilia...
 
Alto Basso