L'Agesci abbraccia l'ideologia gender

ricordatelo quando maledirai il giorno in cui lo hanno anche solo pensato...
Basterebbe solo non renderlo obbligatorio. Chi vuole si fa la tessera con dentro tutto, chi non vuole usa il portafogli mattonella con dentro tessere, contanti e monetine, e tutti contenti.

Sempre sta mania di obbligare tutti a fare le cose credendo che se sono una facilitazione per me lo siano per tutti.
Lo Spid ad esempio mi ha semificato enormemente la vita, ma contemporaneamente ha reso complicata e soprattutto non più autonoma la vita dei miei genitori

Quanto ai carichi pendenti, già ai tempi della scuola mi chiedevo perché non fare in modo che tutti abbiano un auto che si mette in moto solo tramite lettore d’impronta digitale (o altro sistema di identificazione del guidatore): se sei minorenne/agli arresti domiciliari/senza patente/impossibilitato alla guida per infortunio/malattia/disabilità la macchina non si accende. Quanti incidenti si eviterebbero?

In IItalia la prima cosa che farebbero sarebbe non farla partire se non hai pagato multe, bollette o la rata del mutuo.

In IItalia la prima cosa che farebbero sarebbe non farla partire se non hai pagato multe, bollette o la rata del mutuo.
aggiungi "rata della macchina stessa" e cancella "in Italia".

Rischi e discorsi del genere sono assolutamente concreti e sono la norma ovunque, perche' la moneta elettronica e' bloccabile da remoto, per sua natura.

Con pagamenti solo elettronici sparisce il lavoro nero, certo. Ma puo' sparire con grande facilita' anche la capacita' del singolo di decidere cosa pagare prima con i suoi soldi. Non e' teoria, di proposte/richieste/casi del genere ce ne sono gia'.

Finche' hai contanti puoi decidere di spendere gli ultimi 100 Euro per pagare le medicine a tuo figlio saltando la rata di auto, mutuo o quel che e'. Se e' tutto elettronico chi ti ha "venduto" auto, mutuo eccetera ha il potere di dire alla banca "quei 100 euro sono miei punto".

Poi si deve discutere a lungo di quanto e come questo e' bene o male, come farlo o evitarlo eccetera. Ma la quantita' di gente che ancora ignora completamente l'esistenza di questo lato del discorso, o le falle ENORMI nei discorsi tipo "la privacy serve solo a chi ha qualcosa di losco da nascondere" e' deprimente.

Ultima modifica:
il "nulla da nascondere" e' pericoloso. specie perche' possono anche non solo sorvegliare, ma pure inserire qualcosa da nascondere, da remoto nel tuo telefono a tua insaputa. e' gia' stato fatto, parecchie volte
Tutto l'occidente sta subendo una deriva azzesca che non avrei mai sospettato
Tutto sta già succedendo e tutto è già possibile. Non è per caso stato fatto un prelievo forzoso dai conti correnti, già nel ‘92, senza chiedere niente a nessuno? Non si introduce niente di nuovo dal lato degli svantaggi.
Rimane solo più alla luce del sole anche il culo dei pezzi più grossi e non solo quello dei poveri cristi…

Sempre sta mania di obbligare tutti a fare le cose credendo che se sono una facilitazione per me lo siano per tutti.
Lo Spid ad esempio mi ha semificato enormemente la vita, ma contemporaneamente ha reso complicata e soprattutto non più autonoma la vita dei miei genitori
Il fatto che le cose funzionino male è proprio dovuto alla varietà di differenti modi di funzionare della burocrazia. Si cerca di fare le cose un po’ per volta imponendole a casaccio. In alcuni comuni viene ancora rilasciata la carta d’identità cartacea, quelle nuove hanno un chip NFC che dovrebbe farla funzionare come metodo di identificazione digitale, ma per tante cose non è sufficiente e ci vuole lo SPID; però hanno già comunicato che lo SPID andrà a morire in favore della CIE e io ringrazio il cielo di non aver dovuto avere a che fare con la “cosa pubblica” per un giorno in più
--- ---

le falle ENORMI nei discorsi tipo "la privacy serve solo a chi ha qualcosa di losco da nascondere" e' deprimente.
Un conto è la privacy (finché sto in casa mia, non ci sono telecamere, nessuno vede quello che faccio), un conto è l’illusione di privacy che abbiamo. Attualmente è già tutto quasi in bella mostra e scommetto che avere un mandato per analizzare i movimenti del c/c è soltanto una formalità.
Non ci tengono costantemente sotto controllo perché siamo troppi e farlo, sulla maggior parte di noi, non porta alcun guadagno; meglio concentrarsi sui pezzi grossi

Ultima modifica:
Non ci tengono costantemente sotto controllo perché siamo troppi e farlo, sulla maggior parte di noi, non porta alcun guadagno; meglio concentrarsi sui pezzi grossi
si', discorsi cosi' sono proprio quel che intendevo con "falle enormi". Nel senso che l'affermazione non e' affatto sbagliata, ma riguarda solo uno dei tanti problemi che normalmente sono "ammucchiati" o nascosti dentro la singola parola "privacy"

Esattamente, basta ricordare in Canada quando hanno bloccato i conti correnti di chi protestava. Tutto l'occidente sta subendo una deriva azzesca che non avrei mai sospettato, probabilmente se invece di trasferirmi in USA fossi rimasto in Italia, non me ne sarei neppure accorto. Ma da qui e' abbastanza evidente.
Occhio
--- ---

Questo thread mi ha fatto tornare in mente quando volendo entrare negli Scouts mi ero trovato a dover scegliere tra GEI e AGESCI
Avevo fatto la mia scelta quando dopo aver saputo che nel GEI ragazzi e ragazze della stessa pattuglia dormivano nella stessa tenda :biggrin:
Stiamo lentamente andando nella direzione della Cina con il suo "credito sociale".....
E il bello é che vogliono vendercelo come una inevitabile necessità. Ricordate che il contante funziona sempre,non servono lettori di carte-bancomat-computer ...Per la burocrazia la soluzione non è una carta fac-totum,se si "blocca" o funziona male la carta od il suo lettore sei praticamente morto !
Per chi chiedeva perché non ci sono le auto con il lettore di impronte ,vale la stessa risposta...
Magari devi andare al lavoro o in ospedale e il lettore di impronte decide proprio in quel momento di andare in ferie. Io parlando con degli amici ho sempre detto che per limitare gli incidenti ci vorrebbero dei varchi elettronici alľingresso dei centri abitati e una ricevente sulle vetture che limita la velocità in base al limite. Che tu abbia una panda o una Ferrari se il limite è 50 vai a 50...poi se ti becco a traboccare il sistema ti straccio la patente !. Fatto su larga scala non costerebbe quasi niente e salverebbe parecchie vite,ma non c'é proprio la volontà di risolvere il problema. So che queste mie dichiarazioni scateneranno le ire di chi si ritiene libero di correre dove è come vuole,ma il prezzo da pagare é alto,per qualcuno il più alto in assoluto,la vita !

Basterebbe solo non renderlo obbligatorio. Chi vuole si fa la tessera con dentro tutto, chi non vuole usa il portafogli mattonella con dentro tessere, contanti e monetine, e tutti contenti.

ormai dovremmo avere capito che la "volontarietà" la riservano solo per pochi mesi poi viene l'obbligatorietà...
tipo: non puoi lavorare se non hai espletato gli obblighi che hanno deciso loro per poi dire che non è vero che c'era un obbligo.

in compenso vorrei informarvi che per chiedere di andare in pensione ho DOVUTO fare lo SPID, altrimenti non potevo fare la domanda... E questo anche se lo SPID non è obbligatorio...

È l'ennesima volontarietà farsa.
Lo stesso accadrà col wallet digitale se persone come te riterranno che sia una buona cosa, a poco varrà che poi malediremo tutti insieme il momento in cui potevamo fermarlo e siamo stati ciechi e sordi e pure un po' troppo ingenui e fiduciosi.

:si: :si: :si: :si:

vorrei far presente che il top, per gli insegnanti, e' la domanda obbligatoria per le commissioni di esame. si, avete letto bene. devi chiedere tu di renderti disponibile per le commissioni di esame, ed e' obbligatorio.

avrei altre cose da raccontare su svarioni burocratici ministeriali, ma mi sa che perderei il lavoro in 5 minuti... non sia mai che si tocchi il rigirascartoffie di turno. e lo stesso varra' per la vita di tutti: dovremo fare cose di stupidita' totale e stando zitti.

Non che aspiri ad un mondo in cui, senza nessun controllo o giustificazione, chi può sappia tutto ciò che mi riguarda per il solo piacere di saperlo, ma sinceramente io nel portafoglio ho mediamente 30 40 50€ giusto per evitare di pagare il caffè con il bancomat e quelli ci restano per "illo" tempo, tutte le spese dai 5/10€ in sù le pago con le carte e ringrazio, per modo dire, questa opportunità che, tra parentesi, mi permette di affrontare una spesa a prescindere da quanto ho in tasca e che se perdo il portafoglio, o me lo rubano, non devo rinunciare a fare la spesa quel mese perché avevo appena prelevato lo stipendio.

Inoltre nel momento in cui acquisto un bene con una carta quella transazione è registratata e, come tale, dovrà essere rendicontata e soggetta alla stessa tassazione che ho io come dipendente o libero professionista, ma anche come azienda, che lavori per altre aziende ovvero non per il pubblico, dove per pubblico intendo le persone comuni.

Ciao :si:, Gianluca

Ultima modifica:
pensa che io invece ho eliminato tutte le carte fedeltà e le carte di debito/credito.

beh... non proprio vero perché ho una sola prepagata che utilizzo quando sono costretta a procurarmi on line qualcosa che nella mia zona non si trova neppure su prenotazione.

Ho il bancomat per prelevare (lo stipendio fino a ieri e oggi la pensione) con cui pago ogni commerciante o artigiano, a meno che non mi trovo proprio a fare una spesa improvvisa non preventivata e non ho modo/tempo di fare un prelievo adeguato. Tra l'altro la mia banca rompe se mi presento a fare prelievi dal loro operatore umano...

Pensa, non passo nemmeno la tessera sanitaria in farmacia a meno che non ho una ricetta obbligatoria scritta dal medico del sistema sanitario pubblico perché quello resta comunque già registrato a mio nome...

E bada, non ho nulla da nascondere, sono stata un dipendente pubblico con solo lo stipendio e niente attività professionale, ora sono una pensionata senza altre entrate ma credo fermamente che la libertà non si chiede solo quando si ha qualcosa da nascondere, va pretesa sempre e per ogni aspetto della vita psicologica, sanitaria, culturale, mentale, logistica, economica, politica, informativa, fisica ecc ecc

@Daedin ognuno è libero di fare ciò che vuole e, personalmente, non ho nulla da osservare se ciò avviene a termine di legge, ovviamente se contasse minimamente la mia opinione.

Ritengo che la libertà sia poter fare quello che si ritiene opportuno ma, in primo luogo, con rispetto verso le libertà altrui, e in secondo luogo questo non vuol dire che non possa avere più valenze, io non mi sento minimamente vincolato a pagare con carta di credito piuttosto che con il bancomat, lo trovo una ulteriore forma di pagamento alias una ulteriore opportunità rispetto al contante, sono io che decido, e se questa mia libertà di scelta mi permette di poter far "emergere" dei profitti in nero, bhè, ritengo che sia come prendere due piccioni con una fava.

La libertà è una bellissima cosa, importante e chi ne ha più ne metta ma anche l'equità, alias la parità di trattamento, la ritengo di pari importanza, frodare lo stato non è una forma di libertà e, secondo il mio punto di vista, l'uso di un pagamento tracciabile mi aiuta a pensare che ciò non avvenga e mi fa sopportare meglio il mio carico fiscale.

Non è una questione di avere qualcosa da nascondere, o non avere nulla da nascondere, ma di equità.

Non voglio fare inutili paternalismi ma ciò che uno non dichiara toglie risorse a tutti oltre che a far potenzialmente aumentare il carico fiscale a chi proprio non ha nulla da nascondere e, forse, non si pone il problema di come pagare ma quanto proprio il pagare.

Ultima modifica:
guarda che ogni ricerca a riguardo ha evidenziato che il "nero" quello vero, quello grosso, di chi evade sul serio, non appartiene ai piccoli commercianti e artigiani ma ai grossi operatori e aziende e non avviene con i contanti ma tramite banche e finanziarie...

Quando dicono che con tutta questa digitalizzazione economica, finanziaria e fiscale vogliono combattere il nero e l'evasione, raccontano una balla non grande come una casa ma come una intera metropoli.

guarda che ogni ricerca a riguardo ha evidenziato che il "nero" quello vero, quello grosso, di chi evade sul serio, non appartiene ai piccoli commercianti e artigiani ma ai grossi operatori e aziende e non avviene con i contanti ma tramite banche e finanziarie...

Quando dicono che con tutta questa digitalizzazione economica, finanziaria e fiscale vogliono combattere il nero e l'evasione, raccontano una balla non grande come una casa ma come una intera metropoli.
Può anche essere ma io su quel tipo di evasione non posso farci nulla, su quello dei commercianti, artigiani ed affini sì.

Pagando con carta si riduce l'evasione dello 0 virgola ? amen, sempre meglio che niente e poi a me non costa nulla ..... per una volta.

E quando mai informano le famiglie. Per lo stato servo dei globalisti le famiglie sono una cosa da rimuovere.

Avete letto qual'è il piano? Prima si passa dall'inclusione lgbt. ma questa è storia.
L'attualità è che inizieranno a spiegare pratiche sessuali ai bambini sin da 4 anni. A SCUOLA!
Dopo legalizzeranno la pedofilia passando dalla difesa dei "diritti sessuali dei più piccoli".
E' il programma. E ci sono lobby che premono in tal senso, c'è anche una sigla con cui si definiscono che non ricordo. Ci lavorano da anni.

Ho sentito dire che i reati di pedofilia negli ultimi 3 anni sono aumentati del 5000%

San Meteorite non ti pare che sia questo il momento giusto? O dobbiamo vederne di peggiori?

Ultima modifica:
Insegnare la sessualità ai bambini é sbagliato? Forse é il contrario ad essere innaturale e creare problemi. Fà parte della vita, forse dovremmo vivere meno con le paranoie "umane" che poi creano tutti i "dispensi" che si conoscono e seguire, tornare a seguire maggiormente la natura, senza tanti ghirigori che complica il tutto.

Il fare qualcosa ed il farla con cattive intenzioni é differente.

Insegnare i bambini che esiste Babbo Natale? Questo é sbagliato, é insegnare la falsità, essere bugiardi. Insegnare che "andrà tutto bene" é falsità, irrazionalità. Bisogna insegnare fin da subito le realtà della vita, nude e crude. Di sicuro qualcosa di naturale non può essere sbagliato, indifferentemente dall'età. Poi se si calcola che la maggior parte dei giovani hanno "problemi" a causa dei genitori e dalla loro inadeguatezza a crescere la prole, tutto si chiude. È sotto agli occhi di tutti.

Tutto il resto LGBTABICDZ se seguito dai diretti interessati senza imporre niente a nessuno, senza voler far passare l'artificiale grazie alla tecnologia, come se fosse naturale,... Nessun problema. Ma già predicare diritti, libertà, inclusione, ecc... imponendo malamente agli altri le proprie cose, anche no. Si perde qualsiasi diritto di predicare certi valori e principi.

Alto Basso