L'Agesci abbraccia l'ideologia gender

Insegnare i bambini che esiste Babbo Natale? Questo é sbagliato, é insegnare la falsità, essere bugiardi. Insegnare che "andrà tutto bene" é falsità, irrazionalità. Bisogna insegnare fin da subito le realtà della vita, nude e crude
Io un figlio c'è l'ho e, sinceramente, non è che le prime frasi che gli ho rivolto sono state
Babbo Natale come Santa Lucia sono passati a trovarlo per qualche anno e credo che si sia goduto di più il momento che sapere che eravamo noi a comprargli i regali.

Non dico che si debba crescere i figli in una bolla, per carità, ma se almeno si godono un pò di spensieratezza ...... tanto poi la realtà la vedranno per tutta la vita.

...... dopo di che..... fate vobis :biggrin:

Ciao :si:, Gianluca

Ultima modifica:
@appenninocentrale
...documenti ufficiali. ...
Pensavo ad un link ad una pagina istituzionale dell' OMS invece è una pagina del il sussidiario.net (?) che fa riferimento, senza nemmeno citarlo testualmente, ad un articolo apparso su "La Verità" (?!?) che quindi nemmeno sappiamo cosa veramente abbia detto.

Conosco queste polemiche, so di cosa si tratta, ma per averla vinta in una battaglia che ha una sua ragion d' essere il modo migliore non è certo attribuire alla controparte sciocchezze che non può aver detto.

La polemica (versione italiana) su una legge proposta dalla sinistra nella scorsa legislatura riguardava la possibilità di incontri informativi delle scolaresche con "esperti" (=attivisti) provenienti dall' associazionismo gay ecc e ciò che veramente si temeva non era tanto un pericolo per la identità sessuale dei bambini quanto il fatto che questi "esperti" avrebbero dovuto inevitabilmente essere pagati, per cui il sistema scolastico avrebbe così foraggiato l' associazionismo LGBT (che poi tutto si riduce all' Arci gay e poco più).

Se invece entriamo nel merito e mettiamo al centro l'idea della formazione del bambino / ragazzo non ci trovo niente di male che un ragazzino che si sente attratto dagli altri ragazzini non viva la sua condizione aggiungendo dubbi e sensi di colpa agli scherzi ed al bullismo che - ne sono convinto - nessun genere di educazione sessuale / civica ecc dei compagni di scuola gli risparmierà.

Ugualmente non ci trovo niente di male che questa persona si senta libera di vivere come vuole, senza un domani rendere infelice una famiglia che si sentisse "forzato" a formare per fingere un modo di essere che non gli appartiene solo perché questo è il modo di essere della maggior parte delle persone.

In fondo tutto si risolve in due principi sacrosanti: rispetto per gli altri e sincerità.

Sono dell'idea che le "pulsioni" devono nascere spontaneamente e non essere stimolate precocemente. Manco ho guardato da dove ti ho preso il link perché sono mesi che se ne parla ovunque quindi un link vale l'altro. I documenti ufficiali ci saranno sicuramente. Ma non ho pazienza, ho già espresso le mie preoccupazioni e non obbligo nessuno a condividerle.
Anzi facciamo così: aspettiamo e vediamo che succede... :dent4:

Una volta per vedere un paio di tette in un film bisognava avere ALMENO 14 anni, oggi per imparare che si può fare un trenino un bel po' differente da quello di Capodanno basta andare alle elementari, Mi sono morso le dita per non edulcorare il mio pensiero.

Ultima modifica:
Intanto il "politicamente corretto" o "woke" che dir si voglia non sta portando bene all Disney
Per forza ...... il troppo stroppia :no:

...... e secondo me avranno anche difficoltà a fare marcia indietro, o mitigare questo "politicamente corretto", perché si sono tagliati le gambe da soli nel momento in cui hanno criticato la stesura delle vecchie storie con le varie super cazzole di introduzione.

Ciao :si:, Gianluca

go woke, go broke.

sia chiaro, a me va benissimo il rispetto per gay trans e chi volete, ma sono una percentuale infima della popolazione. quanti sono, il 10% ad esagerare? resta un 90% di gente etero. ripeto: mi va bene tolleranza e rispetto, ma dovermi convertire alla loro visione del mondo decisamente no.

stessa cosa per il (censura) che ha detto che bisognerebbe dare dei bloccanti della puberta' ai preadolescenti: ma brutto (censura) di (censura), io a quell'eta' gia' sapevo che mi piacevano le femminucce!!! :wub:

Alto Basso