Escursione Lago della Vacca da Malga Cadino della Banca

Ottimo @Mantuan mi fa molto piacere che anche a te sia piaciuta così tanto questa escursione: io la ricordo davvero come una delle più belle che abbia fatto!
L'ambiente è davvero splendido e maestoso: le tue foto parlano da sole.
Immaginavo che i ramponi sarebbero rimasti nello zaino: ricordo il sentiero molto agevole, anche se io (andandoci solo 10 giorni dopo di te) avevo trovato neve solo intorno al lago.
Gli unici animali che avevo incontrato erano state delle capre, sopra quel percorso a zig zag che si vede bene nell'ultima foto panoramica che hai postato (la sommità ha un nome che ora non ricordo, mannaggia!): ero salito da lì e ridisceso dall'altra parte.
I colori del lago con il ghiaccio sono incredibili: un azzurro simile spacca gli occhi da tanto è intenso.
Hai poi trovato una bellissima giornata per il meteo, mi fa molto piacere.
Anche io ci vorrei tornare, anche perchè ci sarebbe un bel giretto lassù fra Cima Terre Fredde e Cima Galliner...magari a settembre ce la faccio :D
Il Cornone di Blumone è davvero imponente...però arrivare in cima penso sia molto esposto...
Complimenti e grazie per le foto :si:
 
Ciao, per caso hai visto se c'era la traccia anche per il Passo del Blumone?
Mi sarebbe piaciuto arrivar là e poi tornare da dietro il Blumone ma mi par di capire che di neve ce ne sia ancora non poca e con la temperatura che c'è, ci sarebbe da affondare parecchio
 
Ciao, per caso hai visto se c'era la traccia anche per il Passo del Blumone?
Mi sarebbe piaciuto arrivar là e poi tornare da dietro il Blumone ma mi par di capire che di neve ce ne sia ancora non poca e con la temperatura che c'è, ci sarebbe da affondare parecchio
Allora, di neve ce n'è ancora parecchia... E i sentieri oltre i 2100 metri sono coperti al 90%.
Più su la vedo ardua. Per andare in cima al Blumone bisognerebbe appoggiarsi al rifugio o dormire in tenda lì vicino. In giornata è davvero ardua!
 
Alto Basso