Informazione Lago di Antermoia o Tre cime di Lavaredo?

Ciao a tutti!
Vorrei fare uno di questi 2 trekking:
Lago di Antermoia con partenza da Vigo di Fassa. Tappe: Gardeccia, Vajolet, Passo Principe, Lago Antermoia, ritorno per la Val Duron fino al Micheluzzi

Tre Cime di Lavaredo con partenza dalla Val Fiscalina e giro dei 3 rifugi: Comici, Pian di Cengia, Locatelli, ritorno attraverso la Val Sassovecchio.

Volevo chiedere a chi le ha fatte entrambe quale delle 2 è la migliore paesaggisticamente;
Abbinerei una settimana a Vigo di Fassa nel caso del lago Antermoia,
una settimana in Alta Pusteria nel caso delle Tre cime.
Quale delle 2 valli merita di più?
Premetto che ho già visto lago di Braies e Tre Cime di Lavaredo partendo da Auronzo; da quel poco che ho visto la Pusteria è stupenda, fiabesca, tornerei volentieri.
Non so se la val di Fassa sia meglio...
ho la sensazione che pur avendo montagne imponenti sia meno fiabesca come paesini etc, ma sicuramente sbaglio.
Grazie per i vostri consigli in anticipo!!
 
Ultima modifica:
Direi che entrambe meritano, scegline una e fai l'altra quando avrai possibilità.
Forse in una settimana riesci a fare entrambe se ti posizioni a metà strada fra le due. Ad esempio nelle zone di Arabba oppure in Val Badia.
 
Fatto l'antermoia nel 2018 e le tre cime nel 2020. Per prima ti consiglio l'antermoia, poi le tre cime. Ti aggiungo le 52 gallerie, con pernotto al quintino sella e al Lancia.
Poi fai sapere cosa hai scelto!
 
Alto Basso