Escursione Lago di Martignano

Parchi del Lazio
Parco Regionale di Bracciano - Martignano
Lago di Martignano
Quota
202 m
Data 24 aprile 2021
Percorso non segnato
Dislivello 209+98 m
Distanza 19,04+4,87 km
Tempo totale 1:43+1:20 h
Cartografia Parco Regionale Bracciano e Martignano
Descrizione Dalla stazione di Cesano di Roma della linea ferroviaria FL3 (150 m) in bicicletta per Cesano Borgo (240 m, +18 min.), il poligono militare di Campo Albino, appena sotto Monti di Sant’Andrea (325 m) e la Macchia di Martignano con l’inizio del sentiero 270C (9 km, 264 m, +45 min.). Poi a piedi verso il lago per l’imboccatura dell'Acquedotto Alsietino (221 m, +30 min.), la spiaggia di Martignano e ritorno alla bici per la pineta (+45 min.). In bici di nuovo alla stazione di Cesano (10,04 km, +40 min.).
https://www.montinvisibili.it/lago-di-martignano

Allegati

Sono posti in cui ho passato delle bellissime giornate. Come dici nel sito,il ricordo delle quali mi ha fatto superare le insopportabili ore delle riunioni che non voglio nemmeno nominare!!! Se vuoi c'è un altro sentiero sconosciuto ai più per scendere al lago proprio alla deliziosa spiaggetta alla punta della foto 23 : quando sei di fronte al discesone polverosissimo gira invece a sinistra lungo la sterrata, poco dopo vedi un cancello sulla destra lo scavalchi perchè è chiuso e trovi un sentiero avventuroso in discesa.Alla fini della discesa prendi a destra per traccia e arriva alla bella spiaggetta.
--- Aggiornamento ---

Non mi ricordo se ho già postato queste foto : se si fa qualche "immersione" in fondo a destra della spiaggia dopo Lucignolo si trovano degli ex voto e altri manufatti tipo quella specie di bottone forato, forse una fuseruola?

Allegati

Ultima modifica:
Sono posti in cui ho passato delle bellissime giornate. Come dici nel sito,il ricordo delle quali mi ha fatto superare le insopportabili ore delle riunioni che non voglio nemmeno nominare!!! Se vuoi c'è un altro sentiero sconosciuto ai più per scendere al lago proprio alla deliziosa spiaggetta alla punta della foto 23 : quando sei di fronte al discesone polverosissimo gira invece a sinistra lungo la sterrata, poco dopo vedi un cancello sulla destra lo scavalchi perchè è chiuso e trovi un sentiero avventuroso in discesa.Alla fini della discesa prendi a destra per traccia e arriva alla bella spiaggetta.
--- Aggiornamento ---

Non mi ricordo se ho già postato queste foto : se si fa qualche "immersione" in fondo a destra della spiaggia dopo Lucignolo si trovano degli ex voto e altri manufatti tipo quella specie di bottone forato, forse una fuseruola?
Grazie della dritta @lanfranco51, la tengo presente per le prossime volte che siamo arancioni.