Informazione Lago di misurina

Chiedevo perchè le opzioni aumentano ad esempio dalla Val Marzon poi per la val di Cengia sent 1107 poi il sentiero 104 e 101 fino all'Auronzo e ritorno alla macchina per il 1104 Valon de Lavaredo. Il 1107 è un sentiero che nella parte terminale con la presenza di neve puo dare dei problemi nell'orientamento e nella progressione perche esce in un canalino piuttosto ripido e stretto ma non è escluso che sia percorribile.
Altra zona decisamente diversa perchè quasi priva di rocce è una camminata abbastanza lunga nel bosco con alta probabilità di vedere animali cervi in particolare parte vicino alla diga del lago sentiero 268 ti porta volendo fino al rifugio Ciariedo altrimenti hai due opzioni prima di giungere al rifugio o prendi il sentiero n 1262 e poi il 271 arrivi a col Agudo qui ti consiglio di fare una puntatina la rifugio da dove c'è uno splendido panorama e poi si scende sfortunatamente per lunghi tratti sulla pista da sci e torni in paese. Ti sconsiglio di prendere il 1262 fino in fondo valle. Come alternativa al 271 per il ritorno puoi prendere il 29 e poi scendere lungo la sdrada sterrata fino a val da Rin e da qui in paese questa seconda scelta ti allunga molto il giro eventualmente potrei salvo accordi venirti a recuperare in cima alla val da Rin ma sarà un periodo molto impegnativo per me la fine di maggio.
Puoi anche valutare la salita al rifugio Carpi per il sentiero 120 da Stabiziane/San Marco e discesa per il 1120 o fino a Misurina per il Col de Varda.
Ti terrò informato sull'andamento della neve.
 
Foto scatta sabato scorso
 

Allegati

  • Cadini 1.jpg
    Cadini 1.jpg
    60,1 KB · Visite: 306
Ciarmis come è andata?


Ciao aspis, è andata veramente bene, anche se la neve ci ha limitati abbastanza, ma in compenso al contriario di come dicevano le previsioni
:) ci ha assistito il tempo.
Abbiamo fatto tre escursioni che dovevano essere tre anelli ma ne abbiamo completato solo uno
- misurina, ex rifugio popena, forcella popena, misurina.
- passo tre croci, lago Sorapis (Spettacolare) da li volevamo tornare al passo tre croci girando per la forcella non mi ricordo il nome ma siamo stati interrotti dalla neve quindi marcia indietro.
- dall'inizio della strada ke porta alle tre cime per il rifugio Fonda-Savio, anche questo volevamo fare ad anello ma dal pianoro sotto al rifugio iniziavano circa 2 mt di neve, quindi arrivati al rifugio e viste le tre cime dietro frunt!!
In poche parole fino alla settimana scorsa sopra i 2.200 sul versante nord nn si cammina, infatti niente giro delle tre cime.
Per il resto hotel perfetto, mangiare ottimo e viva il Cadore!!!!
 
Alto Basso