Nautica Lago di Novate Mezzola

Grazie Francesco!
La prossima volta che vado se lo so con un pò più d'anticipo te lo faccio sapere, così se vuoi ti puoi fare una pagaiata in compagnia!:)
 
avv01.jpg


avv11.jpg


avv12.jpg
 
Bellissimi posti, bellissime foto... e che montagne sullo sfondo! :D Nel video mi piacciono un sacco le inquadrature con la prua del kayak! Sembra di stare lì! :D
Ma quella vela sul kayak cos'è??
 
Pensa che sono già passati alcuni giorni ma mi sembra di stare ancora in kayak anche a me!!!! :biggrin:
Diciamo che i momenti trascorsi in quella giornata mi si sono già impressi in modo indelebile e lì ricoderò x molto molto tempo!
E'stata una giornata fantastica perchè trascorsa insieme a 2 GRANDI amici, in uno scenario naturalistico e paesaggistico fantastico, facendo uno sport che amo da 15 anni!!! cosa vuoi più di così... un lucano??? :biggrin:

Le montagne sullo sfondo sono quelle dell'inizio della Valchiavenna, mentre la vela che si vedi nel video/foto è una vela da kayak, che quando c'è vento da una grande propulisone all'imbarcazione e permette di fare molti più km molto più velocemnte! Chiaramente è orientabile e apribile/richiudibile direttamente stando seduti nel pozzetto del kayak!
Il mio amico l'ha appena montata e voleva collaudarla ma... è stata una giornata di assoluta bonaccia! l'unico vento che c'era era quello dei nostri respiri affanati!!! :p
 
wow! io pure non vedo l'ora di tornare sul kayak.... purtroppo non ho l'attrezzatura invernale, anche se quelli dell'associazione in cui ho imparato spingono sempre più perchè io mi attrezzi :D
vedremo....
nel frattempo posso solo godermi le tue foto :D poi un giorno si spera si riuscirà ad organizzare qualcosa insieme! :p

;)
 
bene bene dai, vedrai che prima o poi ce la faremo ad organizzarci! mal che vada come ti avevo detto io posso venire con il kayak doppio per una pagaiata assieme... e una vecchia giacca d'acqua e giubbino di salvataggio da portare ce l'ho!
:)

magari a primavera ci organizziamo!

p.s.
se vuoi iniziare ad acquistare qualche capo di abbigliamento da kayak per non dover usare quello degli altri, al decathlon si trova del materiale buono a prezzi abbordabili... un pezzo alla volta magari, e te la ritrovi completa senza accorgerti!
Muta e giacca che vedi nelle foto sono propstio di deca: muta 38 euri e giacca intorno ai 35! (poi c'è anche la maglia lunga in lycra felapata sotto sempre di deca a crica 20 euri)!
 
eh si.. dovrei fare come ho fatto con la montagna.. piano piano un capo dopo l'altro! ma le cose da prendere in sostanza sono giacca, muta e..? guanti? che altro? :D
 
di base direi mutino+giacca+giubbino salvagente, buoni da deca con 120 euri compri tutti e 3!

poi ti ci vorrebbe un paio di scarpette in neoprene (20 euri) e delle moffole o guanti in neoprene (altri 15-20 euri)!
io i guanti e le moffole non lì uso quasi mai... solo in caso di vento freddo!
se vai nella sezione "abbigliamento da kayak invernale" trovi un pò di info!
 
kayak

buongiorno ho letto della tua escursione in kayak e sono contentissimo è quello che mi aspettavo,so di cavarmela abbastanza in kayak ed in canoa ma sono uscito pochissime volte con mezzi nn miei mi piacerebbe unirvi nella vostra prossima uscita cosi magari potreste consigkliarmi qualke buon usato .. appunto da gente che se ne intende grazie e spero a presto:woot:
 
ciao! per quanto riguarda il kayak usato, bisognerebbe sapere l'utilizzo che ne vuoi fare e il tuo budget!
Per l'uscita speriamo che prima o poi si riuscirà ad organizzare una pagaiata tra "avventurosi"!;)
 
risposta

Ciao,e grazie per avermi risposto in tempo zero niente il mio budget sarebbe intorno alle 300 euro però vorrei una attrezztura completa usata e diciamo che si presti per torrente fiume spero di riuscire per febbraio marzo in poi e ancora grazie
 
L'attrezzatura per poter andare in torrente (come la tecnica) è profondamente differente da quella da acqua piatta (mare-lago): 300 euro per un attrezzatura completa anche usata è un pò pochino... può giusto trovare un kayak più pagaia di qualche annetto fà ma comunque valida, poi ci voluole muta, caschetto, giubbino salvagente, scarpette ecc.!
se vuoi altre info mandami pure un pm!
Ciao
 
Un paio di settimane fa, ammirando il panorama dalla vetta del Legnone, è sorta naturale la curiosità sul percorso da Colico/Piona fino al laghetto di Novate... Dopo una stagione utilizzando le attrezzature del club mi sto attrezzando un po' alla volta (per ora ho solo il kayak), ma sicuramente sarà uno dei primi itinerari lariani.
Belle foto Ribo, non mancherò di avvisare quando ci andrò... :)
 
Ciao Lupo, è un sacco che non ti vedevo qui nel forum... ben ritrovato!

Allora ti sei dato al kayak!!!:si: non posso che appogiare questa tua scelta visto la mia grande passione per questo sport!

E' sicuramente uno degli itinerari che più mi piacciano di tutto il lago di Como... la sponda orografica sx si presenta ancora a tratti selvaggia! Non posso che consigliartela come meta!

Fammi sapere se vai, potrebbe essere l'occasione per rispolverare il mio kayak visto che è molto tempo che sta appeso lì in garage... dall'ultima (e unica) volta che ci siamo visti mi è aumentata ulteriormente la famiglie e di conseguenza diminuito anche il tempo libero a disposizione!

Sarebbe bello sentire anche kramer... anche lui si era datto al kayak un paio di anni fa!

A risentirci!:)
 
Alto Basso