Dire "non mi importa" non è un modo carino per rivolgersi a chi si è sentito toccato dal tuo dire...
Spiegare le cose con toni accettabili fa arrivare a bersaglio anche un discorso che non piace molto, il tuo modo ottiene solo il risultato di fare irrigidire le persone ottenendo esattamente il risultato contrario a quello che desidereresti.
Inoltre, secondo me, sarebbe bene non aggredissi chi si è affacciato con il suo primo messaggio conservando simili atteggiamenti per casa tua e i tuoi ospiti, senza esibirli dove "convivono" molte persone che con te possono essere in totale disaccordo...
guarda che non era mia intenzione essere "carino"...
so essere "carino".. quando serve..
ai bambini... ad un certo punto.. si URLA di fare una cosa... PUNTO.
non si fanno discorsi carini...
il bimbo piange.. e frigna...
ma poi capisce...
così come il nostro pescatore sportivo seviziatore di creature innocenti
NON MERITA ALCUN RISPETTO,
nè fisico nè verbale,
CHI SI DIVERTE AI DANNI DI UN ALTRO ESSERE VIVENTE.
ci sono anche quelli che danno fuoco alle foreste..il passo è breve... si tratta sempre di mancanza di rispetto.
... c'è un limite nelle cose...
i tuoi diritti finiscono dove iniziano quelli degli altri... qualcuno aveva detto...
in realtà sarebbe bastato dire "fate i bravi"
ma qualcuno ha difficoltà evidentemente... a capire cosa è bene e cosa è male...
o meglio...
lo sa...
ma se ne frega...
cosa ancora peggiore...
il discorso sui diritti...
vale per tutti...
anche per gli animali...
...compresi gli "stupidi pesci"
e con questo chiudo... ho altro da fare...
la seduta di etica e moralità è finita...
chi vuol capire capisca
per chi non capisce o stupidamente si attacca al tono con lo scopo di ignorare le mie parole...
(rispondete sul discorso.. non sul tono.. forse il problema è che non avete argomenti per difendere una posizione che per definizione è CRUDELE)
temo oramai non si possa fare più nulla....
quando una pianta viene su storta... resta storta...
l'unica alternativa è tagliarla
passo e chiudo...
meditate...da soli...
e... fate i bravi