Informazione Lago Grande di Viso/Rifugio Quintino Sella

Ciao a tutti, questo fine settimana vogliamo fare un'escursione al lago Grande di Viso in Valle Po, e poichè ci portiamo le canne da pesca, vorrei sapere gentilmente se qualcuno è andato in questi giorni per sapere se il lago è ancora ghiacciato oppure no, in quanto se non lo è, è assolutamente vietato pescare (per esempio creando delle aperture) ed è inutile portare nello zaino tutta l'attrezzatura che è abbastanza pesante. Premetto comunque che, come i moderni pescatori, rilasciamo le prede catturate (ovviamente dopo averle fotografate!!).
Grazie in anticipo.
Paolo
 
Lago Grande di Viso.

Caro Piervi, grazie per l'informazione: ho già telefonato al caro Hervè Tranchero (che è il gestore del rifugio), ma mi ha risposto che è andato su ieri e non ha fatto caso se il lago è ancora gelato oppure no........!! ed è per questo che sto chiedendo a qualcuno se è andato di persona!
Ciao e alla prossima escursione:

Paolo
 
ci son stato la settimana scorsa e ho incontrato dei carabinieri in escurisione/perlustrazione che mi hanno detto che più su, ero appena sopra il lago fiorenza c'era ancora molta neve... non so quanto ti sia utile l'informazione ma di sicuro fa' freddo .... anche se penso non sia ghiacciato.
 
Ciao a tutti, questo fine settimana vogliamo fare un'escursione al lago Grande di Viso in Valle Po, e poichè ci portiamo le canne da pesca, vorrei sapere gentilmente se qualcuno è andato in questi giorni per sapere se il lago è ancora ghiacciato oppure no, in quanto se non lo è, è assolutamente vietato pescare (per esempio creando delle aperture) ed è inutile portare nello zaino tutta l'attrezzatura che è abbastanza pesante. Premetto comunque che, come i moderni pescatori, rilasciamo le prede catturate (ovviamente dopo averle fotografate!!).
Grazie in anticipo.
Paolo

WOW...che gran "MODERNO PESCATORE"...
... a te piacerebbe essere appeso per la guancia e poi rilasciato?..
magari da un..."moderno pescatore" come te..??

cosa sono gli animali? dei trofei? da fotografare?...
tanto è uno stupido pesce no?..
e tu cosa sei?..
VERGOGNA....
impiega le tue forze per altro, ci sono le strade da pulire..

se vuoi pescare va benissimo...
ma poi mangi quello che hai pescato...
seviziare gli animali non è cosa da amanti della natura...
cosa ci fai in montagna? non è posto per te quello.

sai cos'è il rispetto?
tel'hanno mai insegnato?...

ci saranno 3 pesci mezzi vivi in un piccolo lago di montagna...devi proprio andargli a rompere le balle?...
portagli un po di cibo.. e guardali mentre mangiano...

l'attrezzatura pesa?.. poverino.. devi anche fare la fatica di portare l'attrezzatura... è una cosa da veri maschi portare i pesi fin lassù... accidenti!!...
che forzaaaaaa!!!! roba da fare foto e farle vedere gloriosi agli amici?
di cosa vivi? di apparenze?

se ci fosse un diluvio universale...
e un'arca...
tu sicuramente non saresti a bordo..

forse la verità è che sei molto piccolo...
se invece hai messo già i capelli grigi... forse li hai messi per niente...
fatti un esame di coscienza...
che è meglio...

sperando di averti fatto crescere un po
ti auguro buona serata.
 
...

Spero tu stia scherzando e arrivi a breve un messaggio di spiegazione perché non amo particolarmente la pesca ma mi piace ancora meno il tono di questo messaggio che hai inviato...
 
Il tono del messaggio di Andrea mi ha scioccato perche' in questo sito se ne vedono pochi cosi'.
Infatti mi pare fuori luogo.
(sorry)
 
magari il mio tono non vi sarà piaciuto... non importa.. quello a cui dovevate prestare attenzione erano i contenuti.... RIPETO... seviziare dei pesci e mostrarli come trofei... è da primitivi.
io ho rispetto per la vita... in tutte le sue forme... e non sto zitto se vedo qualcuno che di proposito butta una cartaccia per terra.... o peggio se la prende con un animale indifeso... come è questo il caso... punto.
 
Non avrei voluto inviarti una risposta perchè non le meriteresti neanche, ma poi ho pensato che ci vuole qualcuno che ti faccia notare che sei una persona perfettamente IGNORANTE!!!!
 
Dire "non mi importa" non è un modo carino per rivolgersi a chi si è sentito toccato dal tuo dire...

Spiegare le cose con toni accettabili fa arrivare a bersaglio anche un discorso che non piace molto, il tuo modo ottiene solo il risultato di fare irrigidire le persone ottenendo esattamente il risultato contrario a quello che desidereresti.

Inoltre, secondo me, sarebbe bene non aggredissi chi si è affacciato con il suo primo messaggio conservando simili atteggiamenti per casa tua e i tuoi ospiti, senza esibirli dove "convivono" molte persone che con te possono essere in totale disaccordo...
 
Dire "non mi importa" non è un modo carino per rivolgersi a chi si è sentito toccato dal tuo dire...

Spiegare le cose con toni accettabili fa arrivare a bersaglio anche un discorso che non piace molto, il tuo modo ottiene solo il risultato di fare irrigidire le persone ottenendo esattamente il risultato contrario a quello che desidereresti.

Inoltre, secondo me, sarebbe bene non aggredissi chi si è affacciato con il suo primo messaggio conservando simili atteggiamenti per casa tua e i tuoi ospiti, senza esibirli dove "convivono" molte persone che con te possono essere in totale disaccordo...

guarda che non era mia intenzione essere "carino"...
so essere "carino".. quando serve..
ai bambini... ad un certo punto.. si URLA di fare una cosa... PUNTO.
non si fanno discorsi carini...
il bimbo piange.. e frigna...
ma poi capisce...
così come il nostro pescatore sportivo seviziatore di creature innocenti

NON MERITA ALCUN RISPETTO,
nè fisico nè verbale,
CHI SI DIVERTE AI DANNI DI UN ALTRO ESSERE VIVENTE.


ci sono anche quelli che danno fuoco alle foreste..il passo è breve... si tratta sempre di mancanza di rispetto.


... c'è un limite nelle cose...

i tuoi diritti finiscono dove iniziano quelli degli altri... qualcuno aveva detto...
in realtà sarebbe bastato dire "fate i bravi"
ma qualcuno ha difficoltà evidentemente... a capire cosa è bene e cosa è male...
o meglio...
lo sa...
ma se ne frega...
cosa ancora peggiore...


il discorso sui diritti...
vale per tutti...
anche per gli animali...
...compresi gli "stupidi pesci"


e con questo chiudo... ho altro da fare...
la seduta di etica e moralità è finita...

chi vuol capire capisca

per chi non capisce o stupidamente si attacca al tono con lo scopo di ignorare le mie parole...
(rispondete sul discorso.. non sul tono.. forse il problema è che non avete argomenti per difendere una posizione che per definizione è CRUDELE)

temo oramai non si possa fare più nulla....
quando una pianta viene su storta... resta storta...
l'unica alternativa è tagliarla

passo e chiudo...
meditate...da soli...
e... fate i bravi
 
ti informo che sto chiedendo l'intervento dei moderatori e soprattutto non darmi lezioni sulla didattica visto che è il mio mestiere da 32 anni
 
ti informo che sto chiedendo l'intervento dei moderatori e soprattutto non darmi lezioni sulla didattica visto che è il mio mestiere da 32 anni

guarda che io non ho proprio niente contro di te...
non so cosa ti sia messo in mezzo a fare??
"sei per caso il paladino dei seviziatori di pesci"?
cmq..
spero abbiano il buon senso di non appoggiare chi molesta gli animali per divertimento.
che a mio avviso (e non solo mio) è un fatto GRAVISSIMO.

il fatto che non ci siano leggi in merito... non significa che sia giusto...
la legalità permette a criminali di stare fuori dal carcere...
magari per uno stupido vizio di forma...
o qualche altra stupidata a cui si attaccano gli avvocati per invalidare il processo...

nel tuo caso sei qui che ti attacchi ai toni...
non mi pare che l'ironia sia un reato!!...
inoltre...
guarda che il tempo non fa la qualità
quindi non venirmi TU a parlare di 32 anni....
perchè non serve proprio a niente...
(con questo non dico che tu sia un cattivo o buon insegnante (non so cosa inegni e non ti conosco) ma solo che non è il tempo un criterio di valutazione..!)


tanti saluti!
 
Caro Andrea,
prima del rispetto per gli animali dovresti avere rispetto per gli esseri della tua specie, altrimenti difficilmente otterrai il loro rispetto e quindi difficilmente saranno utili i tuoi interventi al di la del loro contenuto.

Comprendere e ammettere le proprie colpe è forse una delle cose più difficili ma è una delle più importanti che può portare la nostra specie, tanto intelligente quanto orgogliosa, a vivere meglio.

Confido in un tuo chiarimento in privato con i diretti interessati e anche con tutti noi visto che siamo tutti interessati.
 
Alto Basso