- Parchi del Trentino-Alto Adige
-
- Catena del Lagorai
Forse a ridosso di ferragosto riesco a liberarmi una settimana.
Grazie alle uscite fatte negli ultimi 18 mesi credo di riuscire a gestirmi con una certa tranquillità, difatti non è la fatica che mi spaventa, credo di poter reggere abbastanza facilmente dislivelli giornalieri di 800m+ per 4/5gg.
Visto che molti su questo forum ci sono già passati, volevo delle info generali su cosa aspettarmi e come organizzarmi, premesso che ho una cartina della sez s.a.t del lagorai acquistata più di 20 anni fa, che ahimè è tronca (finisce al curiol).
Quindi:
Esiste una guida per il lagorai (translagorai), o basta una cartina e le tappe che si trova in rete?
Quale cartina?
Cosa devo aspettarmi di diverso rispetto a una uscita giornaliera o di max 2gg?
( a parte che dura più giorni, e la fatica, e i pasti, in senso generale come devo differenziare in senso logistico)
Ho un saccoletto con comfort intorno ai 5°, magari mi porto una calzamaglia per la notte, è ok?
No tenda, ma telo sagomato, si può fare?
Bivy bag si o no?
Zaino 40L o 60L?
Reperibilità dell'acqua?
Copertura rete cellulari per emergenze (sgrat sgrat).
Passo manghen e passo rolle si possono raggiungere con mezzi pubblici?
Per ora basta grazie.
Grazie alle uscite fatte negli ultimi 18 mesi credo di riuscire a gestirmi con una certa tranquillità, difatti non è la fatica che mi spaventa, credo di poter reggere abbastanza facilmente dislivelli giornalieri di 800m+ per 4/5gg.
Visto che molti su questo forum ci sono già passati, volevo delle info generali su cosa aspettarmi e come organizzarmi, premesso che ho una cartina della sez s.a.t del lagorai acquistata più di 20 anni fa, che ahimè è tronca (finisce al curiol).
Quindi:
Esiste una guida per il lagorai (translagorai), o basta una cartina e le tappe che si trova in rete?
Quale cartina?
Cosa devo aspettarmi di diverso rispetto a una uscita giornaliera o di max 2gg?
( a parte che dura più giorni, e la fatica, e i pasti, in senso generale come devo differenziare in senso logistico)
Ho un saccoletto con comfort intorno ai 5°, magari mi porto una calzamaglia per la notte, è ok?
No tenda, ma telo sagomato, si può fare?
Bivy bag si o no?
Zaino 40L o 60L?
Reperibilità dell'acqua?
Copertura rete cellulari per emergenze (sgrat sgrat).
Passo manghen e passo rolle si possono raggiungere con mezzi pubblici?
Per ora basta grazie.