Proposta Lagorai Panorama (o Alta via del Granito) a giugno

Quale data preferisci?

• Votatori totali
    2
Ciao a tutti!
Che ne dite se ci facciamo insieme questo trail? Già noto a molti e percorso da qualcuno (per chi non lo conoscesse che chieda e verrano dati i dettagli), mi piacerebbe rifarlo in vs compagnia per conoscerci meglio.
Trail in autonomia totale...occasione utile anche per confrontarci sul nostro equipaggiamento e raccontarci le nostre (dis)avventure. Non sarà una gara, ce la prendiamo con calma e ci passiamo 3 giorni in buona compagnia e nella natura.

Ecco i dati totali delle 3 tappe:
km 39 circa
D+ 2500 circa

Edit: verranno valutate le condizioni meteo sotto data, quindi la data potrebbe differire da quanto inizialmente concordato

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
in effetti autonomia totale è tanta roba... a pranzo appoggiarsi a strutture anche solo per un panino ci sta dai...
Ma l'idea sarebbe proprio la Panorama?
C'è anche l'alta via del Granito sempre in zona

in effetti autonomia totale è tanta roba... a pranzo appoggiarsi a strutture anche solo per un panino ci sta dai...
Ma l'idea sarebbe proprio la Panorama?
C'è anche l'alta via del Granito sempre in zona
Accetto proposte! Ma fino a d'ora non ce ne erano.... l'idea è trovarsi in compagnia... la Panorama non è esplorazione, qualcuno è proprio di casa, aiutava il compagnonaggio ma a me va bene tutto se la traccia è alla mia portata.
--- ---

ho visto che l'alta via del granito passa per il Conseria...quindi almeno un pasto non in autonomia si potrebbe fare :woot:
Non mi dispiacerebbe ripetere questo "spuntino":
conseria.jpeg

vediamo se ci sono adesioni intanto, poi il tragitto lo possiamo modificare a nostro piacimento

Ultima modifica:
In ROSSO la Panorama
In VERDE l'Alta via del granito
in BLU parti fatte da noi due l'ultima volta che tocca parte della panorama e parte della granito
La granito però, per quanto mi riguarda ha tutta la parte a sud ovest e la parte a est del tracciato che non conosco e non ho mai fatto

Distanze ufficiali della granito sono circa 30 km e circa 2400 D+ con possibilità di aggiungere varianti

https://www.altaviadelgranito.com/

Detto questo viva il compagnonaggio, ma i compagni devono sapere che vado piano, sono vecchio e stanco

Screenshot-2026-04-01-alle-16.30.07.jpg

Ultima modifica:
Nell'immagine sopra ho fatto un errore, ho inserito la variante che passa dal Conseria, mentre il percorso ufficiale della via del granito gira diversamente.

Ripropongo il tracciato corretto con la divisione in tappe e due varianti.
In quest'immagina NON c'è più la panorama

Screenshot 2026-04-02 alle 12.08.43.png

GIALLO Tappa 1 - 7 Km 1061 D+ 19 D-
VERDE Tappa 2 - 12,2 Km 645 D+ 13118 D-
ROSSO tappa 3 - 9,6 Km 718 D+ 1064

In BLU le due varianti. La salita al Bivacco Covinato dal Cima d'asta più che una variante è un'aggiunta.
mentre la parte a Nord Ovest fa un tracciato diverso e arriva a toccare il Rifugio Conseria

Ultima modifica:
Ciao, non conosco la zona quindi non vorrei sbagliare, mi potete segnare il percorso della Translagorai e quello di questa escursione sulla stessa mappa? grazie

Ciao.
Mi tocca aprire una nuova discussione, è mezz'ora che cerco quella vecchia!!!

Avevate parlato di un giro per provare un po' di attrezzatura.

Tra gli intervenuti c'erano @Rikpal e @ZenPlot se non sbaglio.

A che punto siete, avete organizzato qualcosa? Se avete già una data magari mi unisco in giornata che sono in astinenza!!

eccola ;)
--- ---

no, per ora nessuna data. L'unica cosa che so è che non cammino in montagna da un mese per un infortunio e che per un altro non potrò farlo per il trasloco. Quindi scegliamo bene (e poco!!!!)

Alto Basso